Capitolo 8

6.2K 201 22
                                    

Ci ritrovammo in un parco, Ryan parcheggia

"Cosa ci facciamo qui Ry?"

"Volevo farti vedere come è stata la mia vita prima del tuo arrivo a scuola e prima della morte di mia madre"

Scendemmo dalla macchina e andammo vicino a un albero. L'albero aveva delle lettere incise nel tronco -R.C-. La r stava sicuramente per Ryan

"Perché C?"

Gli Chiesi con paura di toccare un tasto dolente

"Mia madre si chiamava Cathrine, le piaceva molto disegnare e venire al parco con me. Proprio in questo parco ho voluto scrivere le nostre iniziali quando era ancora in vita. Era come se fosse 'per sempre Ryan e Cathrine'"

"Ry perché mi stai dicendo tutto questo? Tu mi odi, mi hai sempre trattata male"

"Ally io non ti odio, ti ho trattata male perché non volevo ti avvicinassi a me. Non meriti di entrare in tutta la merda che c'è nella mia vita. Però adesso dovremmo convivere insieme ai nostri genitori quindi non ho altra scelta"

Dopo quelle parole dette dalla persona che pensavo mi odiasse di più su tutta la faccia della terra ritornammo in macchina, si era fatto tardi, avevamo parlato poco ma era già l'una ed era ora di pranzo.

"Ti va se andiamo al McDonald's?"

Mi chiese dopo un po' che eravamo in silenzio. Mi girai e subito annui sorridendo

"Si si si, non ci vado da tempo!"

Gli dissi applaudendo come una bambina a cui i genitori hanno comprato un nuovo gioco. Ci dirigemmo al fast food e ordinammo.

"Mi spieghi come fai a mangiare tutta quella roba?"

Mi chiese Ryan ridendo

"Non è tanta roba. È solo da troppo tempo che non ci vengo"

dissi mentre divoravo il mio panino. Si mise a ridere e continuammo a mangiare.


————————————————————————

Stavo giocando con il mio telefono quando mi venne in mente Ryan. Non so niente di lui. So solo che mi prende in giro a scuola, che è fratellastro di Matt, quindi anche mio fratellastro ora.., e che la madre non c'è più.

Entro su Instagram e scorro la home fin quando non suona il campanello. Con tutta la calma del mondo vado ad aprire la porta e mi ritrovo Maya addosso in un abbraccio. Non vi ho ancora parlato di lei? Lei è la mia migliore amica. Quando stavo male per Martina mi è sempre stata a fianco. È una ragazza della mia età, ed è il mio contrario: bionda, alta, magra e bella. Ci siamo conosciute il primo anno di superiori, all'inizio non ci stavamo proprio simpatiche anzi, non ci sopportavamo neanche un po'. Poi la situazione ebbe una svolta quando la professoressa cambiò i posti, e io mi ritrovai in banco con lei. E devo ringraziarla per tutto quella prof.

"Mi sei mancata tantissimo Ally"

era partita per... non mi ricordo dove,un paio di settimane fa e ora è di nuovo qui. Non che non la ascoltassi quando me l'ha detto. Ma sono una frana a ricordare le cose. A mala pena mi ricordo dove metto le scarpe, figuriamoci.

"Anche tu May, ma come fai a sapere che sono qui?"

Le Chiesi staccandomi dall'abbraccio durato infinitamente troppo

"Ho incontrato tua mamma mentre tornavo dall'aeroporto, e siccome in Germania non prendeva,non ho potuto dirti che sarei tornata oggi e non hai potuto neanche avvisarmi del tuo trasloco. Ma ora sono qui e mi racconti tutto"

le raccontai per filo e per segno quello che successe oggi, come mia mamma mi diede la notizia e come Ryan fosse entrato in camera mia la notte precedente. E tra una chiacchiera e l'altra ci ritrovammo a parlare di Ryan e del suo comportamento.

"Ally, secondo me è bipolare. Non stargli vicino"

Iniziammo a ridere e mi venne un'idea

"May, ci sarebbe una cosa che non avrei ancora fatto e che mi servirebbe fare soprattutto con la tua presenza e appoggio"

Mi guarda e dopo pochi secondi spalanca la bocca in contemporanea con gli occhi

"Non l'hai ancora stalkerato Ally!!!"

Mi disse urlando

"Shh fai silenzio, è in casa penso. Non voglio che succedano casini"

le dissi scaraventandomi su di lei tappandole la bocca. Presi il mio iPhone e iniziai a cercare su Instagram fin quando non trovai il suo profilo.

Fortunatamente era pubblico quindi potevo vedere tutti i suoi post e le storie. Ok le storie non le avrei guardate, si sarebbe accorto. Mentre i post... via libera. Stavo curiosando su una foto datata 17 giugno 2017.

La foto era una di quelle frasi già fatte dove si parlano dei ricordi della madre, di quelle dove non hai avuto un'infanzia se tua madre non ti diceva vieni qui non ti faccio niente. E per sbaglio mi partì un mi piace.

"Cazzo May, mi è partito il mi piace a una foto di quasi un anno fa!"

"Toglilo subito Ally magari non si accorge"

Ryan More ha chiesto di seguirti.

"May... forse è troppo tardi.."

Baby,con te ho fatto centro Where stories live. Discover now