9.L'ultimo rintocco

2.1K 145 145
                                    

Mh..... Sono troppo impaziente, volevo postarlo per mezzanotte in punto, ma... mi sa che mi anticipo di un pochino :D
Allora... siccome ho notato lo stato emotivo di qualcuno di voi e immagino l'effetto che vi farà questo capitolo... vi ho procurato qualche scorta di fazzoletti XD
Avviso i deboli di cuore: avrete a che fare con un'ansia continua, quindi... prendetevi tutto il tempo e la calma possibile XD

 prendetevi tutto il tempo e la calma possibile XD

¡Ay! Esta imagen no sigue nuestras pautas de contenido. Para continuar la publicación, intente quitarla o subir otra.


_________________________________________




Come era già accaduto in passato, quel dolce tentativo di abbracciarla, si tramutò in una rovinosa caduta che gli fece passare da parte a parte il corpo evanescente di Marinette e rotolare a terra.

«stai... bene? » si preoccupò Marinette.

Fisicamente stava bene, ma nei suoi occhi si era riacceso il terrore di non riuscire a salvare la ragazza che lo osservava con lo stesso sguardo spaventato.

Convinto di dover mettere la parola fine a quella storia, si accostò al parapetto del ponte guardando Marinette dritta negli occhi.

«hai ascoltato il mio messaggio? » volle sapere prima di tutto Adrien.

«non tutto. Quando l'ho trovato era già tardi e... e temevo che fossi già andato via» disse con rammarico, ricordando perfettamente la notte in cui l'aspettò e lei non si presentò, non come Ladybug almeno e fu la stessa notte a cui pensò Adrien, solo che lo fece con un sorriso divertito sulle labbra.

«ti ho aspettata una notte intera, cosa vuoi che sia qualche ora».

Ancora una volta quel ragazzo le ricordò il perché lo amava così tanto e di quanto fosse straordinario; la sua risata non potè fare altro che farla sorridere , pronta ad ascoltarlo molto attentamente.

«sono stato dal Maestro Fu, come mi hai chiesto e gli ho portato il libro» le riferì, andando poi a parlare di cose serie.
«mi dispiace, non deve essere stato facile, ma era importante» sospirò Marinette appoggiandosi con i gomiti alla pietra, proprio come lui, ma incapace di sostenere il suo sguardo, imbarazzata e spaventata.

«è vero e senza i nostri amici non ce l'avrei mai fatto. Anche se non si ricordano di te, oggi hanno dimostrato di volerti bene e hanno messo a punto un piano per salvarti» le raccontò, parlandole di come Chloé e Alya avessero stretto un'alleanza e coinvolto molti dei loro compagni di classe al solo scopo di aiutarlo a recuperare il libro, per poi arrivare a parlare del guardiano dei Miraculous: «gli ho spiegato cosa sta succedendo » proseguì iniziando a spiegare per filo e per segno tutto quello che era accaduto in quel pomeriggio, rendendo conscia anche Marinette della delicata situazione in cui si trovavano.

«quindi l'unico motivo per cui possiamo vederci e parlarci in questo momento, è... è perché questo ponte è...» mormorò stringendosi le braccia al petto, ancora sconvolta dal ricordo di quel giorno.

Ho cercato il tuo nomeDonde viven las historias. Descúbrelo ahora