Jealous Much?

3.1K 202 46
                                    


"Peter andrà tutto bene, è solo una piccola festa, tutto ciò che fai è annegarti nei libri tutto il giorno, potresti socializzare un po' di più." Harry, il migliore amico di Peter, lo spinse, colpendo il suo amico sul braccio e si distese sul letto.

"Stai zitto, è così che mantengo buoni voti, a differenza tua." Peter fece la linguaccia all'altro ragazzo.

"Dai, Peter, ho sentito che Wade Wilson sarà lì." Harry mosse le sopracciglia su e giù tentando di convincere Peter. Lui incrociò le braccia al petto cercando di pensare a cosa fare.

"Dai, magari andare a questa festa è quello che ti serve per farcela con lui." Harry si sedette ancora tentando di convincere il suo amico a raggiungerlo. Peter si alzò in piedi e iniziò a camminare per la stanza mentre i suoi pensieri rimbalzavano nella sua testa. Si rese conto che non era andato a una sola festa per tutto l'anno scolastico e aveva sempre salvato Harry quando organizzavano piani, ma una festa a cui sarebbe andato l'unico ragazzo che gli piacesse lo rendeva ancora più nervoso.

"Harry, non c'è modo di avere una possibilità con lui, quindi qual è il punto di andare in una casa piena di studenti universitari ubriachi?" Chiese Peter cercando di riportare Harry dalla sua parte ma l'amico non avrebbe cambiato idea.

"Peter, andiamo, tu mi dici sempre la minima cosa che potresti fare è venire con me." Harry incrociò le braccia al petto sconcertato per quanto ostinato fosse il suo amico.

"M-" iniziò Peter prima di essere interrotto.

"E se ti aiutassi con Wade?" Se ne uscì Harry sorprendendo Peter.

"Cosa? Come diavolo hai intenzione di fare?" Ribatté Peter fermando il suo discorso. Harry rimase in silenzio per un po', immerso nei suoi pensieri. Uno sguardo malvagio che giocava sul suo viso.

"Non ti preoccupare, ci penso io, mi preparo, ce ne andremo tra venti minuti." Harry si alzò e uscì dal dormitorio di Peter. Peter sospirò appena realizzando che non sarebbe riuscito a svignarsela. Si cambiò i vestiti e afferrò il telefono per poi andare al dormitorio di Harry. 

"Harry". Lo chiamò bussando alla porta. Questa si aprì e lui fece un passo indietro. Peter e Harry si fecero strada verso la festa, si sentiva una musica molto alta che veniva da là dentro. La gente usciva fuori per poter parlare tra loro. Lo stomaco di Peter cominciò a girarsi e rigirarsi facendolo sentire male.

"Amico, stai tremando, rilassati un po', questo dovrebbe essere divertente." Disse Harry dando una gomitata all'amico . Peter sospirò cercando di calmarsi mentre seguiva il suo amico nella casa. Il posto era affollato e aveva un forte odore di alcol che gli fece bruciare il naso. Riconobbe persone di alcune delle sue classi, ma per lo più erano persone che non conosceva. Seguì Harry in cucina e gli fu dato subito da bere.

"Ti rilasserà." Bisbigliò a Peter bevendo il suo drink. Peter fissò il liquido marrone nella tazza rossa. Lo portò alle labbra prendendo da bere, sentendo il sapore dell'amaro in bocca, ma guardò oltre. Rimase vicino a Harry, chiacchierando di tanto in tanto con alcune persone che conosceva. Continuò a bere dato che lo aiutava a rilassarsi un po'. Entrò in quello che era il soggiorno e i suoi occhi si posarono sull'ultima persona che voleva vedere. Wade, cazzo, Wilson stava in piedi in un angolo e parlava con un gruppo di ragazze. Il suo cuore si fermò e poi cadde a pancia in giù. Distolse lo sguardo dalla scena facendo rigirare di nuovo lo stomaco, ma questa volta era per gelosia. Poteva sentire il volto che si stava scaldando mentre usciva dalla stanza. Si guardò intorno in cerca del suo amico, ma notò che Harry era intento a flirtare con una ragazza.

"Hey, Harry, credo che sia ora che me ne vada." Mormorò  Peter una volta che Harry ebbe finito di parlare con la ragazza. Questo guardò il suo amico.

Spideypool Oneshots/Prompts ||Traduzione ItalianaWhere stories live. Discover now