extra - I can't hide my feelings from you now

92 7 4
                                    

ehilà!
sono di nuovo io, ma questa volta... CON UN CAPITOLO EXTRA!
In questi mesi mi sono chiesa più volte ma che ne è stato di Calum e Luke dopo il matrimonio di Mike?
Perché nemmeno io ne avevo idea perciò ho voluto scoprirlo.
Buona lettura!
(mi ritrovate più sotto)
◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇

extra. I can't hide my feelings from you now.
Cal.

Tornare a casa dopo quei tre anni passati in Portogallo era un decisione che non avevo proprio calcolato alla perfezione. Il piano era di andare al matrimonio del mio migliore amico e passare del tempo con la mia famiglia, poi tornare a Braga da Camila e Joey. Il piano prevedeva di restare solo due settimane, ma poi sono diventate tre... Un mese.
E di chi era la colpa?
Luke, ovviamente.
L'anno passato lontano da lui era stato fantastico, non posso mentire, mi era piaciuto tutto della mia nuova vita anche se... ogni tanto mi ritrovavo nel mio letto con le lacrime agli occhi e un senso di vuoto dentro, per non parlare del dolore al cuore. Fu in una di quelle notti che decisi di mandargli i fiori, decisione di cui non mi sono mai pentito.
Dopo averlo incontrato non così per caso a Braga ero deciso più che mai a continuare la mia nuova vita senza di lui, ma dopo averlo incontrato al matrimonio di Mike qualcosa dentro di me si era smosso.
Luke mi mancava.
Vederlo giocare con la frittatina che aveva nel piatto mi aveva fatto ricordare tutti i momenti passati con lui.
Vederlo sorridere, vederlo giocare con suo figlio mi avevano fatto rendere conto che non potevo più vivere senza di lui.
E come se non bastasse, il significato del fiore di mandorlo mi aveva dato il colpo di grazia.
Un mese di lontananza dal Portogallo mi aveva fatto capire che avrei avuto per sempre due case: Luke Hemmings e Braga.
No, non potevo stargli lontano un secondo di più.

Ecco perché in questo momento sono sdraiato sul letto del mio ex migliore amico barra ex ragazzo barra ragazzo attuale?, con in braccio suo figlio che si diverte a prendermi il naso.
"Zio Cal, sei cinese?" Mi chiede Tommy con molta innocenza.
"Sì, tesoro, lo è" risponde Luke, guadagnandosi una mia occhiataccia.
"Non ascoltare tuo padre, non sono cinese!" Mi lamento, ottenendo solo una risata da parte dei due Hemmings.
Tommy scende dal letto con un balzo e corre fuori dalla stanza, sicuramente ha in mente qualcosa.
Luke finalmente si avvicina a me, si stende al mio fianco e mi fa appoggiare la testa sul suo petto, inizia ad accarezzarmi lentamente i capelli e di tanto in tanto mi dà dei baci tra di essi.
"Perché non ti trasferisci qui?" Mi chiede, io mi volto verso di lui incredulo. "C'è abbastanza spazio per entrambi e.. a me farebbe davvero piacere" continua, senza che io possa rispondere.
"Ci sono solo due stanze e una è quella di Tommy" gli ricordo, lui alza le spalle e mi sorride.
Dio, quel sorriso.
"Puoi dormire con me, l'abbiamo già fatto prima... e anche in questi giorni." L'ultima parte me la sussurra all'orecchio e io mi perdo nei ricordi delle notti passati, i nostri corpi nudi a contatto, avvinghiati, i nostri respiri e i gemiti di Luke...
"Ti prego, Cal, dimmi di sì! Ti proporrei di trasferirci entrambi a Braga se preferisci, ma non posso lasciare mio figlio." Si mette seduto costringendomi a fare lo stesso, prende le mie mani nelle sue prima di continuare il discorso. "So che non stiamo insieme, non più o non ancora, e so che questo mese passato insieme non è paragonabile ai tre anni che abbiamo passato lontani, ma io ti amo, ti ho amato anche quando non eri qui con me e ora che ci sei non riesco più a immaginare la mia vita senza di te. Sarei pronto a seguirti in Portogallo se non ci fosse Tommy, ma ti prego devi capirmi non posso lasciarlo, non ne ho la forza. Però voglio che tu sia qui con me mentre lo guardiamo crescere, voglio crescerlo insieme a te. Calum..." lascia le mie mani e si sporge verso il cassetto del comodino, prende qualcosa e poi torna a rivolgersi a me.
"Calum - ripete, ha in mano una scatolina e mentre la apre dice - vuoi passare il resto della tua vita con me?" Nella scatolina ci sono due fedine in oro bianco, semplicissime, ma allo stesso tempo stupende.
"Luke, cosa...?" Sono sorpreso, non mi aspettavo niente del genere.
"Vuoi passare il resto della tua vita con me?" Ripete, io lo guardo negli occhi e ci leggo soltanto amore, un amore incommensurabile, un amore incontenibile.
"Da quando se tu quello innamorato del tuo migliore amico?" Chiedo facendolo ridere, ed è proprio mentre è distratto che rispondo alla sua proposta.
"Sì" dico, lui smette di ridere e mi guarda sorpreso.
"Come?"
"Sì, Luke, voglio passare il resto della mia vita con te!" Esclamo buttandogli le braccia al collo, lui mi bacia con passione.
Non c'è stata decisione più facile di questa nella mia vita.
Luke interrompe il nostro bacio per mettermi l'anello al dito e io faccio lo stesso con il suo, poi i nostri vestiti iniziano ad essere superflui.
"E Tommy?" Mormoro sottovoce mentre Luke scende a baciarmi il petto, stava quasi per avvolgere le labbra attorno al mio capezzolo quando l'ho interrotto e si mette a ridere. Si alza dal letto e fa un giro dell'appartamento con ancora i boxer addosso, quando torna da me si rimette nella stessa posizione.
"Si è addormentato sul divano, ora posso...?"
Annuisco e lui ricomincia da dove lo avevo interrotto.

Tommy è seduto composto sulla sua sedia al tavolo in cucina mentre guarda suo padre che cucina la cena.
"Papà, è pronto?"
"Non ancora, tesoro" dico io, lui mi fa la linguaccia.
Luke si gira in quell'istante e vede tutta la scena, si avvicina a suo figlio e gli dà un bacio in testa.
"Tommy, devono ancora arrivare la mamma e Ashton, poi mangiamo tutti insieme."
"Va bene!"
Luke ha qualcosa da comunicare questa sera a cena.
Poco dopo quella frase di Luke suona il campanello e io vado ad aprire, dietro Layla ed Ashton ci sono Mike e Abby, che si sono autoinvitati alla cena, ma sono comunque i ben accetti.
E così, davanti a questa parte della mia famiglia, non posso fare a meno di sorridere e capisco che forse, dopotutto, il Portogallo non mi mancherà così tanto.
Quando Luke annuncia a tutti i presenti la nostra decisione sono tutti estremamente contenti, anche Tommy.
"Lo zio Cal da ora in poi sarà papà Cal, Tommy" gli dice Layla, lui annuisce senza fare storie e corre ad abbracciarmi.
La mia famiglia.

_______________
bene, eccoci qui.
vi è piaciuto?
spero di sì.
a me è piaciuto!
alla prossima!
/A
se vi va posso scrivere altri extra, mi andrebbe di raccontare di Cal mentre era in Portogallo.. che ne dite?

la canzone nel titolo è: There's too much love di Belle & Sebastian

Heart to Heart- [Cake]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora