chapter twenty eight

1.2K 110 56
                                    

«Il tutto é iniziato una settimana fa» attaccò dunque Wyatt, poggiando la nuca ripiena di riccioli castani sulla spalla dell'amico.

«Taglia corto, ti prego. Anch'io ho dei problemi a cui pens-»
«Come dicevo» riprese Oleff, sovrastando il lamento di Finn «é cominciato tutto quando Jaeden é andato a casa di Noah per aiutarlo in Scienze, o Chimica, qualcosa del genere. Non te lo aspetteresti da uno come lui, ma sembra rischi la bocciatura, quest'anno. Io non ci trovavo niente di male, però..»

«Aspetta» lo interruppe nuovamente il secondo riccioluto, allarmato. «Credi che Jaeden ti tradisca con Noah? Noah Schnapp?»
«Esattamente.»

Finn Wolfhard si lasciò trasportare da una risata affiatata. «Noah é etero» silenziò «eterosessuale. Attratto unicamente dal sesso opposto, non so se mi spiego.»

«Ti sbagli. A scuola girano voci, su di lui. Non ha certo la reputazione di uno a cui piacciono solo le ragazze. Non dico che ci credo, però..»
«Che intendi dire?»

«Intendo dire che le persone chiacchierano. E dicono che..»
«Dicono cosa? Cosa dicono?!» proruppe Finn, scombussolato.

Se ciò che Wyatt gli stava rivelando avesse avuto anche un benché minimo fondo di verità, era probabile che Noah ci avesse provato anche con Jack, durante il tempo trascorso di quest'ultimo a casa sua.

Gli tornò in mente l'incendio; era da parecchio che non ci pensava. Ebbe un nodo alla gola e infine deglutì, in attesa della risposta dell'amico.

«Che sia polisessuale.»
«Che sia.. che cosa?»

«Dio, ma tu non ne sai proprio, eh?» commentò Wyatt, stropicciandosi con cautela i palmi delle mani sulle palpebre chiuse. «Polisessuale. Poli deriva dal greco: significa molti.»

«Continuo a non capire» bofonchiò Finn, lievemente irritato. Detestava quando qualcuno gli parlava di ciò che non conosceva.

«É attratto da molti generi, ma non tutti. Altrimenti sarebbe pansessuale.»

Quella parola gli riaffiorò scattante sulla superficie della sua coscienza, portandolo ad un ricordo a cui non aveva più prestato attenzione.

«L'amica di Sadie é pansessuale» mormorò dunque, quasi come se fosse rivolto a se stesso. «Me l'ha detto lei, quando eravamo allo Smoothie&Cookie.»

«Tutto ciò é interessante» tuonò l'amico, con un imponente tono sarcastico. «Sei andato fuori tema, però. Tornando a Jaeden..»

«Come fate.. come fai ad essere così informato?» s'intromise subito il riccioluto «come sapete?».

«Finn Wolfhard ha forse appena ammesso che ne so più di lui su un argomento? This must to be a dream!» recitò Wyatt, forzando un accento anglofono. «Senti, se ti interessa così tanto, potresti venire con me e Jae - sempre che i miei dubbi non siano degni di esistere - all'incontro LGBTQ+, la prossima settimana. Notiziona: lo frequenta anche Sadie, qualche volta.»

«Ci sto. Spero non sia noioso quanto le persone che ci vanno» scherzò infine Finn, scoccandogli un'occhiata seccata.

«Divertente. Ma ora possiamo concentrarci su ciò che é davvero importante, per favore?»
«E cioè cosa?»

«Me» sibilò Oleff, ridacchiando scompostamente.

❀❀❀

Quando decise di tornare a casa di Finn, era ormai l'una e mezza. Non aveva ancora stuzzicato cibo, e il suo stomaco sembrava averlo notato.

Scaricò la sua bici scarlatta sotto il portico di Casa Wolfhard e infine tastò il pulsante del campanello. Aveva faticato; questo era certo, ma non sembrava importargli, poiché aveva finalmente trovato un regalo discreto per la persona a cui teneva di più a questo mondo.

Udì distintamente dei passi sopra la scalinata che portava al salotto: dunque si sistemò rapidamente la sua chioma scura e azzardò un sospiro nervoso.

Però, quando infine la porta si aprì e gli si affacciò davanti il viso scarnito di Wyatt Oleff, non sembrava più emozionato, ma sconfortato.

«Ah. Ciao Wyatt, Buon Natale.» recitò, imbronciato.

Salve a tutti, sono così felice di essere riuscita a postare rmrneken. Mi scuso per i tempi verbali sconnessi di questo capitolo, ma non ho voglia di ricontrollarlo quindi yep. (Almeno sono sincera oh.)

Comunque, quanto erano carini Finn e Jack ai MTV Awards? Finalmente si sono rivisti aw.
Sono iniziate le riprese per IT Chapter 2 e ci sono state altre reunion, ma non quella della nostra Fack purtroppo.
Ho motivo di sperare che avverrà a breve, tho.

Lo riscrivo anche qui, sebbene la maggior parte di voi è già stata avvertita: se io decidessi di scrivere anche un'altra storia qui su Wattpad, (non una fanfiction sulla Fack, proprio una storia inventata scritta da me, probabilmente a tema LGBTQ+) la leggereste? Fatemi sapere.

love ya

not a love ➳ fackDonde viven las historias. Descúbrelo ahora