Luz's POV
Mi sveglio con gli occhi di Grace puntati addosso.
"Hai dormito bene sdraiata su Ben?"
Cosa? Mi giro ed effettivamente ho metà del mio corpo su Ben che mi guarda divertito.
"Perché siete già in piedi? È ancora presto" mi lamento mettendomi seduta e raccogliendomi i capelli in una treccia.
"Niente di che, ho solo trovato un modo per non farci morire tutti però ho bisogno di te"
Annuisco e mi alzo. Usciamo dalla stanza per avere un po' di privacy e lei inizia subito a dirmi ciò per cui mi ha strappata dai miei sogni.
Sul serio, stavo sognando di bere un buonissimo milkshake al cioccolato con il ragazzo più bello della scuola!
"Siamo in otto senza contare Mary, due di noi sanno usare le pistole, gli altri sono quasi del tutto incapaci. Di questo passo finiremo per finire i proiettili in meno di un mese e le provviste ancora prima.
Dobbiamo iniziare a razionare il cibo e a dividerci i compiti, qualcuno deve andare in cerca di provviste, altri di proiettili e superstiti, altri ancora devono trovare della benzina per le auto."Niente di complicato, solo una lista di cose che potrebbero farci uccidere.
"Cosa proponi di fare? Non sanno sparare, non possiamo mandare Matthew o Richard o persino Ben e Travis in cerca di qualcosa senza essere sicure che possano difendersi, almeno Allison ha una mira decente."
"Per questo andremo in un negozio di giocattoli e prenderemo tutte le pistole a salve che troviamo. Così impareranno a sparare e poi tu gli insegnerai come usare un coltello."
"Non è un piano perfetto ma almeno è già qualcosa, inoltre vorrei fare un salto nel negozio di falegnameria. Dobbiamo sbarrare questo posto e dobbiamo farlo il prima possibile." Ci ragiono su parecchio e nella mia mente ho già preparato la disposizione di travi e reti.
Allison si unisce a noi ma si appoggia al muro e resta in silenzio.
"Possiamo andare al centro commerciale, lì c'è di tutto e possiamo anche prendere qualcosa dal negozio di alimentari"
Annuisco e Grace tira fuori le chiavi dell'auto da una tasca.
"Portiamoci dietro Ben e Travis, voglio che qualcuno resti qui a controllare mia sorella"
Osservo Mary che continua a dormire arrotolata nella sua coperta, i capelli corvini sul viso mi impediscono di vedere la sua espressione.
"Vengo anche io e penso che sia meglio portarci dietro anche Richard, non è sveglio ma almeno può usare la mazza da baseball " dice Allison inserendosi nella conversazione.
"E dove la troviamo una mazza da baseball?" Chiede Grace.
"In palestra"
"Grace?" la chiamo piano per evitare di svegliare gli altri. "Non ci conviene prima liberare tutti gli altri piani dagli infetti?"
"No, se ce ne sono troppi rischiamo di non avere il tempo per andare a prendere le provviste e l'essenziale per rendere questo posto a prova di zombie"
Annuisco e entriamo dentro la stanza per preparare gli zaini e avvisare i ragazzi.
"Moriremo tutti, vero Luz?" Chiede Allison ancora sulla soglia con aria spaventata.
"Saremmo morti comunque, anche senza l'apocalisse zombie. Il processo si è solo velocizzato."
Grace va ad avvisare Travis di prepararsi e io vado da Ben, mi siedo affianco a lui e lo fisso finché lui non decide di parlarmi.
"Sai che quando dormi parli?"
"E cosa avrei detto?" Chiedo
"Niente di particolare, stavi parlando di un milkshake"
Oddio che figura di merda.
"Lasciamo perdere i milkshake e preparati, dobbiamo andare al centro commerciale." Faccio per andarmene ma lui mi tira giù per un polso.
Solo adesso mi ricordo che ieri stava zoppicando, non penso più che sia una buona idea portarselo dietro."Cosa dobbiamo prendere?"
"Qualcosa per barricare questo posto e delle pistole a salve, cibo preconfezionato e se avanza tempo anche dei vestiti"
Ok, l'ultima richiesta è per me. Quando mi ricapiterà l'opportunità di trovare dei vestiti che non sono stati strappati da degli infetti?
"Arrivo fra cinque minuti"
Annuisco e vado in bagno per sciacquarmi la faccia e pettinarmi i capelli.
Ne approfitto e mi tolgo anche la maglietta che è ricoperta di sangue secco e sporcizia.
Come sono finita a uccidere? Prima che mio nonno morisse andavamo a caccia e la cosa più grande che ho mai ucciso è stato un fagiano! Un fagiano! E adesso sto andando in giro per la città a uccidere esseri dalle sembianze umane.
È disarmante quanto in fretta ci siamo adattati a questa situazione pazzesca. Zombie o Infetti, nomi diversi ma stessa sostanza. Perché non importa come li chiami, rimane sempre che prima erano umani e per sopravvivere noi li dobbiamo uccidere.
"Resti sempre seduta in bagno mezza nuda?" Chiede Ben entrando nella stanza.
Mi alzo di scatto e lo fulmino con lo sguardo.
"La privacy la conosci? E poi questo è il bagno delle ragazze, per caso ci nascondi qualcosa?"
"Sta tranquilla, fiorellino. Non sei la prima ragazza che vedo mezza nuda" si toglie anche lui la maglietta e si sciacqua gli addominali con l'acqua.
Devo distogliere lo sguardo e concentrarmi sul mio riflesso, altrimenti farò qualcosa di stupido.
Sbaglio o mi ha chiamata fiorellino? Ma che cosa significa? Non sono né sua sorella né la sua ragazza!
"Muoviti o ti lasceremo qui con Rachel e poi vedi come ti cambia la fasciatura, finirai con un infezione dopo neanche un'ora!"
Gli passo affianco e con una spallata lo oltrepasso e torno nella stanza dove abbiamo dormito.
Grace's POV
Il centro commerciale è troppo grande per restare tutti in gruppo, rischieremmo solo di attirare degli infetti e questo potrebbe portare alla nostra morte.
Dobbiamo dividerci ed è per questo motivo che io e Luz decidiamo di creare dei gruppi.
Lei e Ben decidono di andare a prendere dei vestiti puliti per tutti, fra poco arriverà il freddo e le uniche cose che abbiamo sono delle magliette a maniche corte.
Richard e Allison vanno a prendere del cibo perché il supermercato ha molti scomparti e mandare Allison da sola era impensabile, anche se ha una pistola.
Rimaniamo io e Travis che ci dirigiamo nel negozio di giocattoli.
"State attenti. Non fate rumori e usate le pistole solo se necessario, non possiamo permetterci di sprecare proiettili" dice Luz mentre tira fuori alcuni coltelli dallo zaino.
Siamo ben attrezzati. I ragazzi hanno tutti una mazza da baseball con la quale possono difendersi abbastanza bene.
"Ci vediamo qui fra un'ora, passate anche a prendere le cose per barricarci a scuola?"
Luz annuisce e poi insieme a Ben si dirige verso le scale del primo piano.
Anche Richard e Allison vanno per la loro strada, gli ultimi siamo io e Travis che entriamo nel negozio di giocattoli senza dire una parola.
STAI LEGGENDO
Survivors
Science FictionNessuno era preparato per un'apocalisse zombie e men che meno lo erano Luz e Grace. La prima è una ragazza impulsiva, con troppi sentimenti dentro e la seconda è l'esatto opposto. Nel giro di qualche giorno il loro mondo è stato completamente stravo...