CAPITOLO SEI: SINTOMI

332 25 1
                                    



L'uomo è uno scrittore.

Un giovane scrittore che, sebbene non famoso, ha dei tratti distintivi ed un passionale entusiasmo.

Come la maggior parte degli artisti, però, anche lui ha sperimentato spesso la drammaticità di un umore instabile, ciclico, mille e più volte al giorno e recentemente si sentiva così esausto che era arrivato a pensare di smettere di scrivere.

Comunque, ne era abbastanza avvezzo dato il suo carattere da sempre emotivo. Non era riuscito a sentirsi soddisfatto dei suoi scritti per anni e questo senso di frustrazione gli aveva causato una profonda depressione. Era afflitto in profondità da un'infinita carenza di autostima e da un senso di ripugnanza verso sé stesso.

Per una persona simile, la propria casa avrebbe dovuto rappresentare un luogo di riposo e calma ma non era così, per lungo tempo aveva per lui rappresentato un luogo intriso di pressione emotiva e frustrazioni. Dovette affrontare una lunga ed estenuante crisi prima di accorgersi che avrebbe dovuto scegliere il lato razionale delle cose. Per riuscire a ricostruire un equilibrio personale, decise che avrebbe fatto un viaggio, molto lontano da casa, dall'altro lato del mondo.

Era dispiaciuto dal dover lasciare Dan per così tanto tempo. Preso dai pensieri, decise di uscire per fare una passeggiata e lì la incontrò. Era come se fossero destinati ad incontrarsi ed era come se quelle crisi di cui soffriva fossero in realtà ridicole.

Dal momento in cui l'aveva incontrata, l'uomo iniziò a scrivere storie meravigliose. Lei era una benedizione.

Nel giorno in cui l'uomo e la donna si incontrarono per la terza volta.

''... sei sicuro? Io ti piaccio? Non ci conosciamo ancora a lungo.''

L'uomo si era innamorato per primo, al primo sguardo. Come tipico delle persone frettolose, fu ben presto completamente intossicato dai propri sentimenti. La donna respinse la confessione del giovane uomo, ferendolo. Ma il cuore del ragazzo era già così profondamente innamorato da non poterla lasciar andare.

Mentre tentava di riavvicinarsi a lei lentamente, per rimediare al proprio errore, insorse un'altra problematica. La data di partenza del viaggio programmato per evadere dai propri pensieri, era ormai prossima. Non era ancora riuscito a conquistarla e l'idea di allontanarsi così tanto da lei, volando dall'altra parte del mondo, se prima gli era sembrata una buona soluzione per rilassarsi, ora si stava rivelando come una delle cose più difficili da fare. Rimproverava sé stesso per non essersi sbarazzato di quel biglietto aereo. Avrebbe considerato annullata la propria vacanza ma d'altro lato non voleva imbattersi nuovamente nello stesso errore, nella fretta. Decise di prendersi del tempo per riuscire a comprendere appieno cosa stesse attraversando la propria mente.

''Mi sto sbagliando come ha detto lei? Sto per viaggiare così lontano per rimanere da solo? O sto solamente cercando qualcuno da amare?''

Inizialmente non riuscì a comprendere la risposta del proprio cuore ma poco dopo si rispose che sì, quello ero amore ed il desiderio, la brama e la curiosità che nutriva nei suoi confronti si stavano irradiando in tutto il proprio corpo e questo non poteva che essere evidente sintomo dell'amore.

''Amore...''

Emise un piccolo suono.

Non aveva mai udito un suono più dolce, una parola più dolce in tutta la sua vita. L'uomo, che aveva ripetuto e rimuginato sulla parola ''amore'' a lungo, sorrise e si coprì il viso con il lenzuolo.

''Ho bisogno di dormire. Il tempo scorre più velocemente quando si dorme.''

Si addormentò e dormì accompagnato dalla stessa speranza di un bambino, che il tempo del proprio viaggio trascorresse velocemente. Il viaggio a cui si riferiva, la sua destinazione, non riguardava la meta dove era attualmente diretto, dall'altro lato del mondo. Ironicamente, la propria vera meta era il posto da cui voleva fuggire. La propria casa, i propri vicini, il proprio paese erano diventati una palude stagnante di frustrazioni per lui. Ma, dopo averla conosciuta, sarebbe tornato in quel luogo gioendo, pieno di eccitazione e divertimento.

JONGHYUN'S SKELETON FLOWER - ITALIAN VERSIONWhere stories live. Discover now