Acrofobia

638 63 10
                                    

"Dove mi stai portando, Mikey?" Chiese Luke, tenendogli stretta la mano per non cadere, dato che aveva una benda sugli occhi. Michael rise divertito, era almeno la quinta volta che gli faceva una domanda del genere.

"Abbi pazienza Lukey, siamo quasi arrivati" Lo tranquillizzò, guidandolo con accortezza per non farlo cadere. Dopo pochi minuti si fermarono ed il maggiore gli tolse la benda.

"Eccoci qui" Guardò il suo amico, che al momento era incantato a guardare il tramonto di fronte a sé. Erano sulla cima di una collina dalla quale si vedeva tutta la città.

"È bellissimo, Mikey" Sussurrò, avvicinandosi al bordo. Guardò in basso e subito indietreggiò, iniziando a tremare. Il tinto gli si avvicinò preoccupato, abbracciandolo da dietro per tranquillizzarlo.

"È davvero alto" Affermò spaventato, stringendosi al maggiore.

"Potevi dirmelo di avere l'acrofobia"

"Sarebbe?"

"La paura delle altezze"

Il piccolo alzò le spalle.

"Non sapevo volessi portarmi qui"

"Comunque sta tranquillo Lukey, non guardare giù e goditi il tramonto. Ci sono io con te"

E così fece. I due si sedettero sull'erba, il biondo in braccio a Michael, con la testa poggiata nell'incavo del suo collo mentre guardavano il tramonto. Da quel momento in poi, quello sarebbe stato il loro posto, aperto solo a loro due e a nessun altro.

Phobies Where stories live. Discover now