Sociofobia

585 60 25
                                    

Luke non andò a scuola il giorno seguente e Michael non sapeva il perché. Era preoccupato, lui non era il tipo che si assentava in continuazione, non andava solo quando era malato.

Se Luke avesse avuto la febbre l'avrebbe detto a Michael, no?

A lui diceva tutto.

O quasi tutto.

Comunque, una volta terminate le lezioni Michael andò a casa di Luke, dato che non rispondeva ai messaggi e alle chiamate. Gli aprì sua madre, con un dolce sorriso sulle labbra, e gli disse che era in camera, che non era uscito da lì per tutto il giorno, ma non gli disse il motivo. Per questo, con ansia e preoccupazione, corse da lui, entrando senza neanche bussare. Il biondo era avvolto nelle coperte e stava piangendo, avvolto dall'oscurità. Difatti, le tendine erano chiuse e la luce spenta.

"Lukey? Che succede?" Chiese ancora più preoccupato, avvicinandosi al letto. Il piccolo però si girò, dandogli le spalle mentre singhiozzava ad alta voce.

"Va via Mikey, non voglio che tu lo veda" Disse con voce rotta dal pianto, ma Michael non gli diede ascolto. Accese la luce tramite l'interruttore accanto alla tastiera del letto e gli tolse le coperte di dosso, costringendolo a coprirsi il viso. Che aveva?

"Lukey.. Cosa non devo vedere?" Sussurrò dolcemente, prendendogli le mani e togliendole delicatamente dal suo viso. Il suo sguardo cadde immediatamente sulle sue labbra e gli occhi si allargarono a causa della sorpresa. Un anellino nero adornava il suo labbro inferiore, leggermente arrossato.

"Ecco, ora mi dirai che sono bruttissimo e te ne andrai! Non voglio che nessuno lo veda, ho sbagliato a farlo ma devo aspettare domani per toglierlo!" Esclamò, staccandosi da lui solo per mettersi le coperte davanti alla faccia. Diamine, gli stava una meraviglia.

"Lukey.. non sei affatto brutto, anzi" Disse con tono calmo il più grande, spostando le coperte. Il ragazzo tirò su con il naso, guardandolo in lacrime.

"Davvero davvero?"

"Davvero davvero" Sorrise. "Non avere paura, stai benissimo"

"Quindi le persone non mi prenderanno in giro, vero?" Era così carino quando usava quel tono innocente.

"No piccino, è normale avere paura della reazione delle persone, un po' tutti soffriamo di sociofobia, ma non devi preoccuparti. Sei bellissimo"

E Luke sorrise.

Phobies Место, где живут истории. Откройте их для себя