Decidofobia

610 58 15
                                    

"Mikey?"

"Si, Lukey?"

"Secondo te quando ami una persona che non ricambia è meglio dirglielo oppure no?"

Quella domanda confuse il più grande e non poco. Luke amava qualcuno? Chi era? Quanti anni aveva? Frequentava la loro scuola? Lo conosceva?
Migliaia di domande gli vagavano per la testa. No, Luke non poteva amare qualcuno, gliel'avrebbe detto no?
No, non doveva succedere. Era geloso, Luke era solo suo.

"Non lo so Lukey, decidi tu se lasciarla andare o meno" Rispose con tono palesemente infastidito e a quel punto il biondo si fermò proprio nel bel mezzo del marciapiede, non capendo il motivo di quella reazione.

"Io ho paura di prendere delle decisioni, ho sempre paura di fare la scelta sbagliata e di pentirmene in seguito. Non mi piace decidere" Il tinto di fermò poco distante e rimase a fissarlo per qualche secondo prima di riavvicinarsi a lui.

"Decidofobia" Sussurrò, passandogli una mano tra i capelli morbidi. Il piccolo sorrise appena, senza però chiedergli il significato di quella parola, dato che l'aveva capito benissimo.

"La vita è fatta di scelte Lukey, non puoi sempre avere paura. Arriverà un giorno in cui sarai costretto a decidere cosa fare della tua vita, quali persone avere con te. Non puoi vivere nell'indecisione" Il suo tono di voce era più dolce, tant'è che Luke lo abbracciò, avvolgendo le braccia intorno al suo busto e poggiando la testa sul suo petto. Riusciva a sentire il suo cuore, batteva più forte del normale.

"L'unica cosa di cui sono certo è che ti voglio con me Mikey, sempre" Sussurrò contro la sua maglietta, potendo giurare che sul viso del suo migliore amico era comparso un sorriso.

"Ti voglio bene, Lukey"

Io no Mikey, io ti amo

"Ti voglio bene anch'io"

Phobies Where stories live. Discover now