Rick Grimes era alla guida di uno dei furgoni bianchi dei Salvatori: Negan gliene aveva concessi due.
Teneteveli, caricateci le stronzate che troverete per me.
Aaron sedeva al sedile del passeggero, guardando all' esterno tramite il finestrino, macchiato a tratti dal sangue di alcuni vaganti che avevano imbattuto durante il viaggio. I due non si parlavano: Rick era concentrato sulla strada, Aaron preferiva smettere di pensare. Lo sceriffo sbuffò, sbattendo nervosamente una mano sul volante del veicolo.
<< Che c'è?>>, domandò Aaron. << Siamo quasi a secco?>>.
<< Mh? No, abbiamo carburante a sufficienza e in abbondanza. Pensavo solamente.>>.
<< A cosa?>>.
<< Perché, ti interessa veramente?>>.
<< Abbiamo ancora quasi un' ora di viaggio per Alexandria. Sempre meglio che starsene in silenzio.>>.
<< Michonne dice che questa non è vita. Lavorare per i Salvatori, rischiare così tanto per loro.>>.
<< E tu che pensi?>>.
<< Noi salviamo le persone, Aaron. Se gli diamo quello che vogliono, non uccideranno nessuno.>>.
<< Vorranno sempre di più, tu lo sai.>>.
<< Beh, raddoppieremo i nostri sforzi.>>.
<< Fin dove sei disposto a spingerti, Rick?>>.
<< Fin dove serve. E' in gioco la mia vita, la tua vita, la nostra vita qui, Aaron.>>.
<< Lo so bene. C'ero anche io quella notte. Che farai quando non gli basterà più? Quando la nostra gente sarà stremata?>>.
<< Li uccideremo. Uccideremo Negan.>>.Aaron quasi sorrise dallo stupore dell' affermazione di Rick. Uccidere Negan? Uccidere tutti i suoi uomini? I Salvatori non erano una comunità, erano un esercito al servizio del loro impavido leader.
<< Come?>>, domandò perplesso Aaron alzando un sopracciglio.
<< Non lo so. Ma non oggi, non domani, ma io lo ucciderò.>>.
<< Prega soltanto che muoia sul serio, quando ci proverai. Michonne ha ragione. Era vita quella che avevamo prima. Tu saresti stato un buon leader per Alexandria, Rick.>>.
<< Sono ancora il leader.>>, sbuffò Grimes in un accenno di discordo.Rick Grimes era sempre stato un uomo dal carattere forte e orgoglioso, sia nella carriera da poliziotto che nel ruolo da marito e da padre del piccolo Carl. Negan era riuscito a distruggere quel temperamento determinato e colpo d'orgoglio in una manciata di minuti. Lo aveva fatto sentire impotente davanti a quella scena.
Ehi coglione, sto uccidendo i tuoi amici. E tu sei lì a guardare. A non poter fare un cazzo.
Rick stringeva i pugni e inaspriva lo sguardo verso il capo dei Salvatori, che sembrava non badarci nemmeno. Ogni discorso su Negan, riportava immancabilmente a quella notte. Nessuno l'avrebbe mai dimenticata, tantomeno Rick Grimes.
Lui non era più il leader, era solo una pedina della scacchiera sadica e malata di Negan.
<< Vorrei tanto che fosse vero, Rick.>>, asserì Aaron battendogli una pacca sulla spalla.
<< Dobbiamo fare questa vita. Non si tratta di me o di te. Si tratta di Alexandria, Hilltop, il Regno e tutte le altre comunità. Troveremo un modo, ne sono certo.>>.
<< Sei un brav'uomo, Rick. Ti prendi carico di responsabilità anche troppo grandi, e tutti sono sempre pronti a puntare il dito contro di te. Io apprezzo ciò che fai. Tieni unite le persone, le sproni verso un qualcosa di migliore... capisci che intendo?>>.
<< Ci provo, Aaron. Ma non sono mai stato bravo a proteggerle. Prima che arrivassi tu, Deanna, Alexandria... sono morte molte persone. Io non ho saputo proteggerle.>>.Dale. Andrea. Lori. Hershel. Beth. Tyreese. Bob. Non li hai protetti, Rick. Dove cazzo eri quando loro avevano bisogno di te, sceriffo? Dicevi sempre che proteggere le persone era il tuo lavoro. Perché non eri lì? Sono morti, Rick. Non hai saputo proteggere nemmeno tua moglie. Hai rischiato di perdere i tuoi figli non una volta. Sei un pessimo padre e un pessimo leader. Hai fallito come capo, e hai fallito come padre. Sono morti, perché tu non eri lì per impedirgli di fare qualcosa di stupido.
<< Tutti abbiamo perso qualcuno, Rick.>>.
<< Alcuni più di altri.>>.
<< Non possiamo affliggerci per il passato. Possiamo non dimenticarlo, non dimenticare i nostri morti, ma facciamo in modo che la loro morte non sia stata inutile. Noi prendiamo vita da chi muore. Ognuno di loro ci da la forza di fare quel che serve, Rick. Tua moglie è morta, ma tu sei ancora qui. Carl è cresciuto, Judith ha quasi quattro anni. Tu li hai tenuti al sicuro. Tu l'hai già fatto, Rick. E puoi farlo ancora.>>.
<< Non c'era Negan, quando potevo provare a tenere tutti al sicuro.>>.
<< Lo hai detto tu. Sei ancora il leader.>>.
<< Mi convinco di esserlo. Ma lo so, lo so che non lo sono più. E' lui il capo.>>, affermò lo sceriffo, quasi sconfortato.<< Ma niente potrà cambiare questo fatto: io lo ucciderò.>>, bofonchiò a denti stretti, come se avesse ritrovato il suo solito orgoglio. << Sarà troppo tardi, quando se ne accorgeranno.>>.
<< Di cosa?>>.
<< Che hanno fatto incazzare le persone sbagliate.>>.Aaron aveva sempre confidato in Rick.
Il nuovo mondo avrà bisogno di Rick Grimes.
I due non parlarono più. Rick tornò a guardare la strada avanti a lui e Aaron a distrarsi osservando il paesaggio esterno attraverso il finestrino del furgone. La calma apparente veniva interrotta solo a tratti quando il veicolo urtava o investiva un vagante al ciglio della strada, dal tipico e sonoro suono che emettevano i loro crani quando venivano spappolati. Erano passati sei anni dall' inizio di quel nuovo mondo. La vecchia vita, quella fatta di pizza, tv, uscite il sabato sera e gli amici ubriachi, erano solo il ricordo di qualcosa che non sarebbe mai più tornato. Era il mondo dei morti, loro ci vivevano soltanto.
<< Ehi Rick...>>, fece Aaron scuotendo Rick per un braccio.<< Sono nostri tutti quei furgoni?>>, domandò.
All' ingresso di Alexandria vi erano almeno otto veicoli, scortati poi da alcune motociclette, tra cui una quella di Daryl. Il furgone nero era quello di Negan. I Salvatori erano lì.
Non sei stato lì per proteggerli nemmeno questa volta, Rick.
Lo sceriffo rallentò. All' entrata vi erano Simon e Dwight.
<< Merda. Che cosa vogliono?>>, chiese Aaron con un accenno di preoccupazione nella voce.
<< Non lo so.>>.
Rick scese dalla vettura, dirigendosi a passi veloci verso l'entrata, provando a ignorare i due uomini all' uscio.<< Woah, woah, frena amico!>>, gracchiò Simon sbarrandogli la strada. << Abbiamo aspettato tutta la notte, stronzo.>>, ringhiò l'uomo schiaffeggiandolo in segno di scherno.
<< Chi è, Simon?>>, tuonò la voce del Capo dei Salvatori alle sue spalle.
Simon non rispose, si limitò a scostarsi e a farsi da parte, abbassando il capo.<< Rick! Guardate gente, c'è Rick!>>, esclamò il moro a gran voce.
Rick rimase impassibile, mentre Negan avanzava a grandi passi verso di lui, con quel solito sorriso sornione stampato in faccia e Lucille poggiata sulla sua spalla.
Come sempre, eccovi il capitolo domenicale. Cosa succederà ora che Rick è giunto ad Alexandria con questo inaspettato incontro con Negan?🤔
Il prossimo capitolo torna in settimana, salvo eccezioni.
A presto piccoli vaganti!💘 🧟♂️
YOU ARE READING
Save me, I will save you
General FictionPer amore chiunque può cambiare. Anche Negan. Il Santuario, Alexandria, Hilltop e il Regno riusciranno a trovare un accordo grazie a Carl e a Jasmin. Ma si sa, il mondo è dei cattivi. 27/10/18: 477esima in #zombies 08/12/18: 194 in #negan 16/01/19:...