Le urla nella prigione si diffondevano per tutti i blocchi. I vaganti erano ovunque, erano riusciti ad aprirsi un varco. Beth e Hershel erano intrappolati all'esterno di un blocco, separati dagli erranti solo grazie a una rete metallica. Maggie, Carl e Lori nei sotterranei del braccio D, una volta sicuro. Lori era in travaglio, e senza Hershel, Maggie aveva dovuto optare per la soluzione peggiore. Carl le aveva sparato. Non aveva nemmeno dodici anni. È stata tutta colpa tua Rick, perché tu non eri lì per proteggerli!
Rick Grimes si svegliò di soprassalto: la sua fronte era madida di sudore, così come le braccia e la schiena, letteralmente incollata alla camicia, il suo sguardo cercava qualcuno che non c'era più. La mente dello sceriffo, ancora impastata dal sonno e dall'incubo, gli fece rivedere il corpo senza vita della moglie Lori, con il ventre squarciato.
Devi svegliarti, Rick!
<< Rick?>>, fece la voce di Michonne, sdraiata accanto a lui, << Rick, che ti succede?>>, aggiunse preoccupata.
Grimes scrollò il capo, tornando alla realtà; ora ricordava: Lori era morta, Judith aveva quasi quattro anni, Aaron era stato divorato, i Salvatori erano all'interno di Alexandria da tre giorni e un'orda enorme di vaganti minacciava di abbattere le mura.
Bella merda.
<< Niente, tesoro.>>, rispose Rick posandole un tenero bacio sulle labbra e stringendola a se.
<< Hai avuto un altro incubo?>>, domandò la donna, anche se conosceva già la risposta.
<< Esatto. Per fortuna ho te, che sei un sogno a occhi aperti.>>, mormorò lusinghiero.
<< Ti amo, Rick.>>.
<< Anche io, Michonne.>>.
<< Pensi ne usciremo?>>.
<< Lo abbiamo sempre fatto, no? E poi... anche se sembra strano, e lo capisco... abbiamo i Salvatori dalla nostra parte.>>.
<< Tu ti fidi di Negan?>>.
<< No, ma il suo aiuto è prezioso. Ha armi e diversi uomini. I vaganti sono tanti, troppi forse, da soli non ce la faremmo.>>.Michonne sospirò: non poteva negare che l'aiuto dei Salvatori avrebbe potuto significare la salvezza per tutti da quell'orribile situazione.
<< Hai detto che hai chiesto aiuto a Hilltop, vero?>>, chiese quasi perplessa.
<< Si, è così.>>.
<< Lo hai detto a Maggie?>>.Maggie. Negan aveva ucciso Glenn davanti ai suoi occhi. Come avrebbe potuto pensare di collaborare con lui?
<< Merda...>>, si lasciò sfuggire Rick.
<< Non glielo hai detto.>>, constatò Michonne.
<< Tu pensi che capirà?>>.
<< Non lo so. Sono passati forse cinque mesi da quella notte, e Maggie sembra ancora non capacitarsi della morte di Glenn. Indossa ancora il suo berretto e tiene in tasca il suo orologio. Maggie ha perso tutti.>>.
<< Lo so. È per questo che siamo ancora qui, insieme. Tutti quanti.>>.
<< Tu e Negan avete un piano?>>.
<< No, ci siamo accordati che lo avremmo deciso insieme questa mattina.>>.
<< Dovresti andare allora, sceriffo.>>, disse Michonne accennando un sorriso.
<< È quello che sto per fare. Ma non prima di questo.>>, affermò Rick, baciandola nuovamente.Michonne aveva avuto un inizio quasi burrascoso con Rick Grimes: il loro primo incontro era avvenuto alla prigione, tre anni prima circa. Ora rivedeva in Rick la figura protettiva e amorevole del marito perduto, e in Carl e Judith il suo piccolo Andre.
Rick si vestì in fretta, sentendosi quasi vuoto senza la sua fedele Colt Pyton nel fodero.
Negan era già sveglio dalle prime luci dell'alba. Fischiettava passeggiando allegramente per Alexandria, con Lucille appoggiata alla spalla, come un bambino che passeggia per il luna park con il suo palloncino. Vide in lontananza la figura di Rick Grimes dirigersi verso di lui, e non potè fare a meno di accoglierlo con uno dei suoi soliti ed entusiastici modi.
YOU ARE READING
Save me, I will save you
General FictionPer amore chiunque può cambiare. Anche Negan. Il Santuario, Alexandria, Hilltop e il Regno riusciranno a trovare un accordo grazie a Carl e a Jasmin. Ma si sa, il mondo è dei cattivi. 27/10/18: 477esima in #zombies 08/12/18: 194 in #negan 16/01/19:...