L'alba era sorta da poco. Il cielo azzurro dopo la tempesta era colorato dalle luci rossastre del primo sole.
Rick era risalito in sella da meno di un'ora; aveva preferito lasciar riposare l'animale un paio d'ore, approfittandone per riposarsi anche lui, sempre in un sonno vigile e per nulla tranquillo, con la mano sulla fondina della pistola.
Viaggiare di notte e al buio su un sentiero cosi ampio e con molti punti ciechi non sarebbe stata una saggia idea, e Grimes lo sapeva. Aveva legato il cavallo a un tronco cavo di un albero e lui vi si era appoggiato contro, socchiudendo gli occhi: in caso di avvicinamento di vaganti, sarebbe stato il cavallo stesso a svegliarlo.
Nessun vagante si era ancora avvicinato nel raggio di più di tredici miglia percorse, la zona pareva quasi sgombra del tutto.
Il Regno distava ancora una ventina di miglia buone. L'andatura ciondolante del cavallo e il suo ticchettio regolare degli zoccoli sul terreno sembravano l'unica cosa in movimento in quel paesaggio così vuoto, è cosi apparentemente morto, da sembrare un dipinto, in cui nulla viveva e nulla si muoveva.
Rick carezzava saltuariamente l'animale con una leggera pacca sul collo muscoloso, mentre quest'ultimo girava appena lo sguardo in segno di ringraziamento e continuava la sua marcia con la stessa cadenza, come se le miglia precedenti non lo avessero minimamente stancato.
La figura instabile e deforme di un vagante al ciglio della strada turbó momentaneamente la tranquillità dell'equino, che aumentò notevolmente il passo, cadendo in un piccolo trotto.
<<Woah, bello.>>, fece Rick tirando appena le redini. << È uno solo. Non ci farà del male.>>, disse carezzando più energicamente il collo del cavallo per calmarlo.
L'animale parve capire, e dopo pochi secondi tornò alla cadenza ritmata che aveva avuto in precedenza.
Rick cercò il walkie talkie tastando la superficie del suo cinturone con la sola mano sinistra: avrebbe dovuto avvertire Alexandria, seppur senza sapere chi avrebbe risposto a quella radio.
<< Sono Rick Grimes.>>.
L'aggeggio elettronico continuò a gracchiare in attesa di una risposta.
<< Qui parla Rick Grimes.>>, ripetè.
Attese qualche minuto, senza risposta.
<< Papà. Sono io, Carl.>>, rispose la voce del figlio.
<< State tutti bene li?>>, fu la prima domanda premurosa da padre.
<< Si, stiamo bene. E tu? Come hai fatto a ripararti dalla tempesta?>>.
<< Ho trovato ospitalità a Hilltop.>>.Carl tirò un lieve sospiro di sollievo: suo padre stava bene, e non avrebbe dovuto inventarsi storie fantasiose per giustificare la morte del padre agli occhi della piccola Judith.
<< Stai tornando ad Alexandria? Judith continua a chiedere di te.>>.
<< No. Sto andando al Regno.>>.Il ragazzo rimase interdetto per qualche secondo, senza capire il nesso di quell'azione da parte del padre.
<< Perché stai andando al Regno?>>.
<< Ricordi quell'accordo iniziale con i Salvatori?>>.
<< Si, lo ricordo.>>.
<< Maggie non lo condivide. È stata lei a sparare a Negan sperando di ucciderlo. Quel leccapiedi approva qualsiasi cosa gli venga detta pur di salvarsi la pelle.>>.
<< Hilltop ha un conflitto interno, vero papà?>>.
<< Si esatto. E non so come si risolverà.>>.
<< Non mi hai detto perché stai andando dal Re.>>.
<< Era un accordo tra tutte le nostre comunità. Al Regno ci sono molti dei nostri amici. Non ti pare giusto che sappiano le nostre intenzioni?>>.
<< Si. Ma papà...>>.
<< Dimmi Carl.>>.
<< Fa presto. Non ricordi l'altro accordo?>>.
YOU ARE READING
Save me, I will save you
General FictionPer amore chiunque può cambiare. Anche Negan. Il Santuario, Alexandria, Hilltop e il Regno riusciranno a trovare un accordo grazie a Carl e a Jasmin. Ma si sa, il mondo è dei cattivi. 27/10/18: 477esima in #zombies 08/12/18: 194 in #negan 16/01/19:...