Dalla visuale di Rick Grimes, l'orda sembrava essersi quasi sfoltita: l'esterno era meno affollato, e le mura avevano iniziato a smettere di tremare minacciando di crollare, insieme alla torretta di guardia.
La torretta su cui Rick e suo figlio avevano trovato temporaneo riparo era infatti l'unica rimasta: tutte le altre avevano ceduto all'immane peso di centinaia di vaganti che vi si erano accalcati contro.
Nonostante l'orda si fosse apparentemente a malapena sfoltita, gli erranti sotto la torretta erano ancora quasi un centinaio, protesi con le loro braccia verso l'alto, come ad aspettare le loro prede.
Non pensare di fare cazzate, Carl. Non puoi saltare di sotto e pensare di passare in mezzo a loro senza essere morso.
Carl osservava impassibile sotto di se, incrociando il suo sguardo con quello vitreo dei morti; restare lì, consapevole di non poter fare nulla anche se qualcuno avesse avuto bisogno, lo lacerava dentro.
Ho già visto mia madre morire. L'ho dovuta uccidere. Non ho potuto salvarla. Nemmeno Beth. O Glenn. O Abraham. Non ho mai potuto salvare nessuno. Come posso definirmi un uomo? Non ho saputo proteggere chi amavo e chi volevo bene.
Lui è Negan.
E io chi sono? Uno stupido ragazzino.
Uno stupido ragazzino che crede di poter vincere questo mondo. Mamma pensava potessi farlo davvero. L'ho delusa. Ho deluso tutti. Ho deluso me stesso.
Carl scosse il capo, come ad allontanare quei cattivi pensieri che gli stavano attanagliando la mente.
Voltò lo sguardo verso l'orizzonte.
<< Quanto credi ci metteranno?>>, domandò.
<< Non saranno lontani ora. Forse un'ora e mezza.>>, rispose Rick.Carl annuì con un cenno della testa.
<<Papà...?>>.
<< Si?>>.
<< Quanti di noi saranno morti?>>.
<< Non lo so. Era inevitabile che accadesse. Non sanno combattere.>>.
<< Noi non gli abbiamo insegnato.>>.
<< Ci abbiamo provato, Carl. È stata una loro scelta. Stupida, ma è stata loro. Io ci ho provato, tu ci hai provato, Daryl ci ha provato, tutti quanti ci abbiamo provato. Pensavano di essere al sicuro qui dentro, che 'nessuna cosa viva o morta oltrepassa i cancelli di Alexandria'. Avevano torto.>>.
<< Tu ci hai rinunciato, papà. È diverso.>>, ribattè il ragazzo.
<< Non posso obbligare nessuno a fare qualcosa. Io non sono Negan.>>.
<< Avresti dovuto esserlo, certe volte.>>, sentenziò Carl << e forse adesso tanti dei nostri sarebbero ancora vivi.>>.Rick Grimes corrugò la fronte, sorpreso da una risposta tanto cruda e severa da parte del figlio.
Loro sono morti per colpa tua, perché tu non eri lì per impedirgli di fare qualcosa di stupido.
<< Pensi che Judith sia... viva?>>, chiese quasi timoroso Carl.
<< Si, ne sono sicuro. Lei, Olivia e Daryl si sono diretti verso le dispense. Dovrebbero essere al sicuro.>>.
<< Finché non crollano le porte.>>.
<< Beh, pensiamo che reggano, d'accordo?>>, fece Rick prendendo saldamente il figlio per le spalle, come a catturare interamente la sua intenzione.Carl annuì, accennando un sorriso.
<< Papà, guarda!>>, gridò improvvisamente.
<< Che cosa c'è, Carl?>>, domandò l'uomo, intento a scrutare l'orizzonte.
<< L'orda si è spostata! Stanno andando verso il furgone! Qualcosa li ha attirati!>>.
YOU ARE READING
Save me, I will save you
General FictionPer amore chiunque può cambiare. Anche Negan. Il Santuario, Alexandria, Hilltop e il Regno riusciranno a trovare un accordo grazie a Carl e a Jasmin. Ma si sa, il mondo è dei cattivi. 27/10/18: 477esima in #zombies 08/12/18: 194 in #negan 16/01/19:...