╰Ci sono io con te Yuta╮

68 14 0
                                    

Non rispondeva, lo chiamavo e richiamavo, ma niente, nessuna risposta. Ero preoccupato, così presi il cappotto ed andai da lui, suonai ma non ricevetti nessuna risposta, suonai ancora ed ancora, finché sentii la sua voce dal citofono, sospirai.
"Chi è?" chiese lui
"ehm... sono Sicheng, ti ho chiamato ma non rispondi, dovevamo fare l'albero di Natale insieme... tutto bene?"
"Sì scusa, va tutto bene." disse lui, ma non ne sembrava tanto convinto
"Ti ho portato qualcosa da mangiare." Dissi
"Non c'è bisogno davvero." rispose lui
"Yuta, fammi salire per favore, voglio vederti." Dissi quasi con fare minaccioso, non era da me parlare così, ma volevo vederlo, volevo assicurarmi che stesse bene.
"Ok..." disse
Dalla sua voce non sembrava stare bene, mentre salivo le scale il mio cuore stava per esplodere, ero preoccupato.
Suonai il campanello, aspettai qualche istante e poi lui venne alla porta; i capelli gli coprivano gli occhi, sembrava fatto apposta. Entrai senza nemmeno chiedere il suo permesso, e lui chiuse la porta con una lentezza disumana, posai il cibo sul tavolo, in salotto notai il piccolo albero di natale ancora spoglio... qualcosa mancava però.
"Dov'è Win?" Chiesi incuriosito
"Oh ecco lui..." cercò di rispondere lui
Le sue mani tremavano, singhiozzò lievemente cercando di non farsi sentire ma io capii tutto, Win non c'era più, era vecchio e la cosa non mi sorprese in realtà, ma vederlo in quel modo... ci teneva così tanto a quel gatto.
Gli presi le mani, lo abbracciai, singhiozzava sempre di più, non accennava a smettere ed andava bene, andava bene piangere Yuta, fallo quanto vuoi se ti fa sentire meglio.
"Scusami..." disse asciugandosi le lacrime con la manica del suo maglione.
"Non scusarti Yuta, va bene così." io
"È che adesso mi sento solo e la solitudine mi terrorizza... sono stato solo tutta la vita, so che è incoerente ma..." cercò di dire lui
Sentii una fitta al cuore, non si meritava tutta questa sofferenza, non lui.
"Non sei solo, hai me, ti starò vicino sempre, nel bene e nel male, ti fidi di me?" Avevo paura della sua risposta, temetti per quei pochi istanti di attesa che dicesse di no
"Certo, mi fido di te Winwin." rispose lui
Mi sentii sollevato, ero felice.
Quella sera la passammo sul divano, lui pianse fino ad addormentarsi sul mio petto, le nostre mani non si staccarono per un solo istante.
Va bene tutto bene, ci sono io con te Yuta.

✧◜ Be Still ◜✧Where stories live. Discover now