Capitolo 3

10K 380 108
                                    

Un mormorio accompagnò l'applauso che venne subito dopo quel nome. Ero in Serpeverde, S E R P E V E R D E. Una sensazione di felicità mista a preoccupazione si mosse in tutto il mio corpo, mentre andavo a sedermi vicino a delle ragazze che mi facevano segno di sedermi con loro. Inizialmente ero un po' sospettosa, ma poi ignorai quella sensazione; ero solo troppo prevenuta.

"Ciao Jane, io sono Martha, mentre loro sono Kylie e Alexa" disse indicando le due ragazze di fianco a lei

"Piacere, Jane" dissi stringendo le mani a tutte

Stavo per aggiungere qualcosa quando sentii delle risatine non lontane da dove eravamo. Un gruppo di ragazze mi stava lanciando sguardi fugaci per poi mormorare qualcosa e ridere. Sentivo la rabbia montare, odiavo quel genere di ragazze e non sopportavo l'idea di qualcuno che provava a prendermi in giro davanti ai miei occhi, senza pudore.

"Ignorale, non vale la pena di arrabbiarsi per quelle galline depensanti. Nessun gruppo dove c'è quella faccia da carlino" disse alzando la voce "di Pansy Parkinson merita attenzione." disse Alexa

"Probabilmente hai ragione" dissi distogliendo lo sguardo con un sorrisetto sulle labbra, non prima di gettare un ultimo sguardo di fuoco a quel gruppetto.

Non immaginavo di poter essere così tranquilla. Avevo già trovato 4 amiche, tre delle quali erano nella mia stessa casa. Riuscivo a parlare con qualcuno senza pensare continuamente di essere compatita. Una bella sensazione.
Il mio flusso di pensieri venne interrotto dalla voce di un uomo dalla lunga barba bianca, occhi azzurri nascosti dietro a un paio di occhiali a mezzaluna e uno stravagante completo da mago di un arancione acceso. Albus Percival Wulfric Brian Silente, il mago più forte al mondo, nonché il preside di Hogwarts.

"Uno saluto a tutti , in particolare ai nuovi studenti" introdusse facendo un occhiolino e, probabilmente lo immaginai soltanto, sembrava fosse diretto proprio a me
"Benvenuti a questo nuovo anno ad Hogwarts. Desidero dare a voi tutti alcuni annunci di inizio anno. Il primo: l'accesso alla foresta è severamente proibito a tutti gli studenti. Inoltre il nostro guardiano, il signor Gazza, mi ha chiesto di rammentarvi che la parte destra del corridoio del terzo piano è zona preclusa a tutti coloro che non desiderano fare una fine molto dolorosa. Grazie." fece una pausa per poi aggiungere
"Abbia inizio il banchetto"

Ed ecco che tutte le tavolate si riempirono magicamente di cibo di ogni tipo, dall'aspetto fantastico. Non mangiai molto, ma le poche cose che assaggiai erano davvero buone.
Dopo cena fui costretta ancora una volta ad unirmi a quelli del primo anno di Serpeverde per le varie notizie e per essere accompagnata ai dormitori.

"Restate uniti e non fiatate, perché non ripeteremo due volte le stesse cose, chiaro? Io sono Pansy Parkinson, il prefetto donna di Serpeverde. Se doveste avere dei problemi rivolgetevi pure a me, anzi, piuttosto cercate di non avere problemi."
Una che non sa risolvere neanche i suoi di problemi pretende di aiutarmi... ma per favore.
"Aspettate un secondo. Ma dov'è finito?...Ah eccolo" disse infine guardando in un punto non molto lontano alla sua sinistra.

Un ragazzo dal viso pallido e appuntito, i capelli color platino e gli occhi di un azzurro freddo, quasi grigio, si stava avvicinando a noi. Possibile che fosse...

"Buonasera a tutti, io sono Draco Malfoy e sono il secondo prefetto..." disse, ma ormai avevo smesso di ascoltarlo dopo aver sentito il suo nome.

Ebbene sì, era proprio lui: Draco Malfoy, il migliore amico di mia sorella.
-
-
-
-
Spazio autrice
Zan zan zaaaaan... no ok. Capitolo un po' più breve ma, dato che avevo scritto un unico enorme capitolo sto cercando di dividerlo quando meglio possibile per pubblicarlo. Spero che la storia vi stia piacendo. XOXO

Shadow || Draco Malfoy Where stories live. Discover now