"Buongiorno" dissi aprendo la tenda rivolta alle mie compagne di stanza.
Riconobbi subito Martha, Alexa e Kylie, ovvero le uniche nella stanza.
"Buongiorno principessa" disse con un finto tono altezzoso Kylie "vedo che nonostante tutte le ore passate a dormire, ha sempre la solita faccia di merda" aggiunse ironicamente. Era bello parlare così tranquillamente nonostante ci conoscessimo da così poco. Mi faceva sentire bene.
Le feci un gestaccio per poi scoppiare a ridere.
Non sapevano che ero stata sveglia praticamente tutta la notte, fortunatamente.Presi la divisa e il beauty-case dal baule e andai in bagno per prepararmi. Uscii con le ragazze dalla Sala Comune per poi dirigermi nella Sala Grande per la colazione.
Ancora una volta la tavola era piena dei tipi di cibo più disparati; io mi limitai a prendere del semplice succo di zucca e una fetta di pane con burro d'arachidi e marmellata"Alla prima ora abbiamo pozioni, chissà come sarà il nuovo professore..." disse pensierosa Alexa.
"Ho sentito che ha una specie di club esclusivo per figli di papà e studenti talentosi, il 'lumaclub' o una cosa del genere" rispose Kylie.
"Non mi interessa più di tanto di quella roba. Spero soltanto sia meno esigente di Piton" ribatté Alexa.
Non avevo idea di che tipo di insegnate fosse il professor Piton, a stento ricordavo chi fosse tra tutti, ma sapevo soltanto che aveva sempre insegnato pozioni e che quest'anno gli era stata assegnata la cattedra di difesa conto le arti oscure, nonché la mia materia preferita.
"Tu come sei messa in pozioni, Jane?" mi chiese Martha, prendendo una forchettata di uova strapazzate dal suo piatto
"Abbastanza bene. Non è la materia in cui vado meglio, questo si, ma in generale mi piace, quindi tendo ad andare bene" risposi un po' soprappensiero.
"Io faccio davvero schifo. Quest'anno devo cercare di impegnarmi di più, sai per i G.U.F.O, non posso permettermi di fare casini"
G.U.F.O. : Giudizio Unico per Fattucchieri Ordinari, ovvero gli esami del quinto anno ad Hogwarts. Aver preso o meno un G.U.F.O. in una materia poteva influenzare tutto il futuro. Nulla di preoccupante insomma
"Be' potrei aiutarti io in caso di problemi, tranquilla" mi offrii, mentre mi versavo ancora un po' di succo di zucca
"Oh grazie mille, sei il mio angelo" concluse lei abbracciandomi.
Finita la colazione ci dirigemmo verso i sotterranei e io approfittai del mio anticipo per passare in dormitorio e darmi un'altra sistemata prima della mia prima lezione.
Mi diressi poi all'aula di pozioni, presi il banco vicino a quello di Martha e sistemai le mie cose."Buongiorno a tutti ragazzi. Per chi non mi conoscesse ancora, io sono il professor Horace Lumacorno, il vostro insegnate di pozioni di quest'anno. Quest'oggi prepareremo insieme il Distillato Sviante. Qualcuno sa di cosa stiamo parlando?"
Mi guardai attorno e mi accorsi che tutti gli studenti dell'aula, quel giorno composta da Grifondoro e Serpeverde, cercavano di evitare lo sguardo d professori ed essere interrogati. Possibile che nessuno conoscesse la risposta a quella domanda così banale?
Nella mia vecchia scuola era molto importante conoscere le pozioni e i loro effetti prima di poter capire a pieno come prepararle. Ricordo che un anno, il nostro professore ci fece imparare a memoria in un giorno ogni pozione sul libro, per poi sceglierne una da riprodurne, senza avere davanti la ricetta.
D'istinto alzai la mano per rispondere, ma poi la abbassai subito, sperando che il professore non l'avesse notato; non volevo farmi notare, né tantomeno fare la figura della so-tutto-io. Ma evidentemente non fui abbastanza veloce perché...

YOU ARE READING
Shadow || Draco Malfoy
Fanfiction"È davvero difficile vivere all'ombra della vita di qualcun altro, ma posso assicurarvi che è ancora più difficile vivere all'ombra della sua morte." Jane ce la farà a scoprire cosa è successo ad Abbie? Riuscirà a vivere senza in peso di questa mort...