Capitolo 852

1K 42 0
                                    

A piccoli e soprattutto silenziosi passi,entrambi arrivano in salotto,mettendosi dietro al divano davanti al quale Emily sta ballando. Dopo qualche secondo Emily finisce,facendo il suo solito inclino per poi sedersi sul divano.

Em: alloa papi,sono tata bava veo?

B: talmente tanto che sono corso a casa per darti un bacio.

All'inizio Emily si guarda intorno confusa,anche per il fatto che la "mia" voce si era fatta molto più forte facendone chiaramente capire la vicinanza. Emma la chiama ed Emily si volta,guardando dietro di sé.

Em: papi!!!!

Non appena "mi" vede,cerca di alzarsi il più velocemente possibile per scalare il divano e raggiungere il suo papà,così l'altro me la prende direttamente in braccio.

B: principessa! Non sai quanto morivo dalla voglia di vederti.

Emily si é stretta tutta attorno al suo collo,mentre "io" con la mano libera accarezzo la guancia di Emma,abbassandomi poi per darle un bacio.

E: hai visto che il papà ci ha fatto una sorpresa?

Em: papi fa sempe soppese.

B: allora me lo merito un bacino?

Emily annuisce tutta contenta riempiendo di baci quella versione di me stesso,poi peró sentiamo anche un'altra voce provenire dal piano di sopra.

A: mamma,fuori ho visto la macchina di papà,però...

Alex,probabilmente confuso dal fatto che suo papà non doveva arrivare così presto,sbuca dal piano di sopra e appena li vede tutti e tre lì insieme,si fionda giù dalle scale.

A: papà!

Corre subito verso suo papà avvolgendo le braccia attorno al suo bacino,mentre lui gli passa la mano tra i capelli,visto che con la piccoletta in braccio non credo possa fare di più.

B: ehy campione! Allora come va?

A: bene pa! Alla grande ora che sei qui.

B: ed io che pensavo riservassi certe accoglienze solo a tua madre.

A: lo sai che non é vero. Come mai questa sorpresa?

B: ho finito prima che potevo,perché volevo tornare da voi.

E: perché non lasciate che il papà si sieda sul divano?

Alex si allontana per lasciargli lo spazio per raggiungere il divano,mentre Emily sembra un piccolo koala,ancora con le braccia avvolte attorno al collo di suo papà. Si siedono sul divano grande: Emma si mette vicino all'altro me stesso,con Alex in piedi tra le sue gambe,mentre Simone tiene la piccola in piedi sulle sue gambe.

Em: papi soppesa!

E: hai visto amore?

Em: io no pù tiste.

B: amore di papà.

Mi siedo sul divano di fianco al loro ad osservarli: Simone le accarezza il viso,poi il suo sguardo cade sul tavolino ancora pieno di tutti quei barattoli che Alex aveva lasciato lì.

B: campione,Emily e la mamma mi hanno detto che hai fatto fare bum alla casa con un esperimento. A cosa stai lavorando?

A: esplosione di Coulomb.

B: ricordami per che materia?

A: fisica.

B: ok...e ricordami sempre che classe fai?

A: dai pa...

Alex alza gli occhi al cielo mettendosi a ridere: sinceramente non capisco il perché la versione futura di me,stia facendo tutte queste domande senza senso visto che dovrebbe conoscere suo figlio.

B: e quindi questo progetto per che corso é?

A: il laboratorio di fisica e scienze applicate della terza media.

B: e tu fai la seconda elementare. - si mette a ridere - Se continui così campione,il Nobel potresti riceverlo verso i diciotto anni.

E: beh arriverebbe alla candidatura già verso i sedici.

A: il Nobel é solo un riconoscimento pubblico. Preferisco di gran lunga la ricerca in solitaria.

Emma e Simone si scambiano uno sguardo,ovviamente molto colpiti per il discorso che Alex ha appena fatto e anche Emily lo guarda con la bocca semi aperta e il suo immancabile ciuccio.

B: sicura che sia un bene mandarlo a questi corsi di potenziamento?

E: l'istituto non mette limite di età per i corsi e lui vuole andarci.

B: non vorrei che gli insegnassero troppe cose: già ha il cervello che gli fuma.

Em: Aex geno! Lui pù bavo di tutti,come me.

A: in realtà non insegnano molto,più che altro é un consolidamento delle basi. Oggi quando ci ha dato da fare questo compito ha detto che era per testare il campo elettrico,ma in realtà riguarda il campo elettro-magnetico.

Si ripete ancora una volta la scena di stupore di poco fa e da quello che ho capito credo sia abbastanza normale: mio figlio sarà un pozzo di scienza. Emma batte la mano sulla spalla all'altro me,dandogli un bacio sulla guancia.


Biondo ed Emma - Ricordati di ... 5Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora