Chapter LIII

1K 67 3
                                    

Il mare in tempesta li svegliò di soprassalto, assieme alle grida dei soldati. Zaya e Ren si svegliarono in tempo per evitare una forte caduta dal letto. I pochi mobili nella cabina caddero rovesciandosi con un forte frastuono a terra. I due si guardarono solo pochi secondi per capire immediatamente che era cominciata. Corsero sopra coperta cercando di reggersi alle pareti mentre evitavano di cadere per il forte dondolare della nave. Giunti in superficie videro tutti gli uomini pesce correre a destra e a manca della nave per preparare i cannoni. Alcuni spararono, già carichi, ed il contraccolpo spinse la pesante arma indietro. Ci vollero più soldati per riportarla al suo posto. Ren si voltò serio verso alcuni dei suoi uomini.

-"date il segnale"

-"si signore!"

Il giovane Grifoniere corse subito verso il timone facendosi spazio tra gli uomini dei Midyr. Giunto il più in alto possibile, sparò un razzo rosso in aria, che esplose con forza. Zaya guardò verso terra. Dalle sponde si potevano vedere gli Elementali di Fuoco che attaccavano con forza con i loro poteri le navi. La forza dei loro colpi era spaventosa. Mai aveva assistito ad una tale dimostrazione di potere. Le navi fortunatamente erano ad una distanza di sicurezza; solo i colpi più forti riuscivano a giungere fino a loro. Tanti dei loro attacchi finivano in mare per la troppo breve gettata. I loro cannoni invece riuscivano facilmente a raggiungere gli Ex-E a terra, creando forti esplosioni. Fei e gli altri erano già pronti per spiccare il volo, aspettavano solo l'ordine di Ren per spiccare il volo, un ordine che però non arrivava.

-"Ren!"- gridò Fei per incitarlo ad agire

-"non ancora!"- gli rispose il fratello

-"cosa stai aspettando?"- gli chiese Zaya

In quel momento il Midyr si avvicinò a loro, gli occhi in tempesta.

-"è una situazione di finto vantaggio. L'unica cosa che ci evita di affondare sotto i loro colpi è la distanza. Se ci avviciniamo troppo, non avremo nemmeno il tempo di scendere dalla nave!"

Le sue grida vennero coperte da un altro colpo che colpì in pieno la nave, facendola oscillare pericolosamente sulle onde.

-"dobbiamo fermare il loro attacco da terra per poterci avvicinare e far scendere i soldati!"- gridò dall'altra parte Ju-Long.

Zaya si guardava attorno, capendo solo in parte il problema. Era la sua prima battaglia, per lei era tutto terribilmente nuovo. Ma aveva capito che comunque dovevano giungere a terra. Guardò le sponde, e le venne un'idea. Fece un cenno a Gyal, che subito comprese.

-"Fei!"- gridarono assieme

La Grifoniera si staccò dal gruppo col suo Grifone per avvicinarsi alle ragazze che montarono velocemente in groppa

-"Zaya no!"- gridò Ren

-"preparatevi a sbarcare! creeremo un diversivo!"

I mahatakai guardarono le loro compagne preoccupati. Pur sapendo che non era una cattiva idea non era facile lasciarle andare da sole.

-"fidatevi di noi"- disse tranquilla Fei.

Lyrias la osservava da lontano, senza avvicinarsi o dire nulla.

Fei si voltò senza attendere oltre, e spiccò il volo con le ragazze. Dei soldati della sua milizia la seguirono alzandosi in cielo. A velocità disarmante si avvicinarono a terra. Subito una buona parte degli Ex- E cominciò a sferrare attacchi di fuoco verso i Grifoni.

-"tenetevi!"- gridò Fei, prima di fare una manovra pericolosa che spinse le ragazze tutte su un lato. Evitarono alcuni colpi che le sfiorarono però pericolosamente.

Elemental series : Fire withinWhere stories live. Discover now