Voglio Risposte

3.6K 94 3
                                    

Ma Hermione lo spostò, quanto avrebbe voluto che quell'attimo durasse ore ma voleva risposte, perché... Perché si comportava così dopo tutto quello che le aveva fatto. Mentre la ragazza pensava, lui ascoltava ogni suo pensiero fin quando interruppe quel silenzio che emanava tensione. Si proprio così emanava tensione perché anche se erano semplici domande a Draco facevano male, per ogni domanda una slilettata nel cuore. "Allora e questo che pensi di me, pensi che io sono un mostro, pensi che io abbia avuto scelta, pensi che io avessi avuto l'opportunità di scegliere con chi parlare o con chi giocare" mente diceva queste parole gli scendevano lacrime amare,amare e tristi, ma in quel momento voleva solo che lei capisse quanto fosse complicata la sua inutile vita.

Hermione

Dopo quelle parole vidi un Draco buono, un Draco che non aveva avuto scelta, un Draco che ha espresso tutta la sua tristezza in quelle parole. "Draco io... Io non volevo scu...scusami" disse balbettando Hermione. Quanto era strano chiamarlo per nome. Lei che veniva spesso disprezzata per il suo essere nata babbana, non si sarebbe mai sognata di chiamare per nome un purosangue, soprattutto se quel purosangue fosse Draco Malfoy. Si fece scappare un singhiozzo, e poi un altro ed un altro ancora. "Vieni qui" disse Draco a braccia aperte vedendo Hermione in quello stato. La ragazza all'inizio esitò un attimo, ma poi corse tra le braccia del ragazzo che ispiravano un aura di pace, mentre veniva cullata dal corpo del ragazzo "mi disp... Mi dispiace, io non volevo pensare quelle cose ma... Venne interrotta da Draco "No, no non  devi preoccuparti, sai a volte mi dicono di peggio" disse con un mezzo sorriso sulle labbra, cosa che fece rassicurare Hermione. Era dannatamente strano quello che stava per d'ira ma era vero

Draco sta cambiando.

Forse era solo una sua impressione. Forse era solo la sua immaginazione.
Ma questo era un suo difetto, scrutare nell'anima. Saper vedere del buono anche in uno come Malfoy. O forse era un pregio?

sei un viaggio senza nessuna metaWhere stories live. Discover now