Bandiera bisessuale

1.4K 90 18
                                    

Cosa significa bisessuale?
Il termine bisessuale vuol dire provare attrazione verso due generi, che generalmente sono maschio e femmina.
Infatti bi vuol dire due.

Nel manifesto bisessuale del 1990, la bisessualità viene descritta come l'attrazione verso entrambi i sessi e tutti i generi.

La bandiera.
La bandiera bisessuale è stata creata nel 1998 da Michael Page e ha preso ispirazione dai colori di BiNet USA, la più vecchia associazione non profit degli Stati Uniti d'America che si occupa della tutela delle persone bisessuali.

I colori della bandiera sono (dall'alto verso il basso): rosa, viola e blu. Il rosa rappresenta l'orientamento omosessuale, il blu l'orientamento eterosessuale mentre il viola è l'unione tra i due orientamenti sessuali.

Fu creata la bandiera bisessuale per far aumentare la visibilità delle persone bisessuali come gruppo distinto di persone tra gli omosessuali e gli eterosessuali

Ups! Gambar ini tidak mengikuti Pedoman Konten kami. Untuk melanjutkan publikasi, hapuslah gambar ini atau unggah gambar lain.

Fu creata la bandiera bisessuale per far aumentare la visibilità delle persone bisessuali come gruppo distinto di persone tra gli omosessuali e gli eterosessuali.

Inoltre, l'ILGA (International Lesbian and Gay Association) ha stabilito che il 23 settembre è la giornata mondiale dell'orgoglio bisessuale.

Storia delle bandiere LGBTQ+Tempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang