Cinquantaduesimo - Noi dopo di te

1.6K 73 109
                                    

Non c'è alcuna alternativa per gli esseri che si amano e si separano
bisogna disperarsi
oppure dimenticarsi.
Paul Valéry
♥️

31 ottobre 2000

L'atmosfera era senza dubbio lugubre, e non certo perchè fosse il giorno di Halloween, piuttosto perchè era il giorno della verità che, come i fantasmi non si può nè vedere nè toccare, ma sicuramente fa molta più paura.

"Dobbiamo ammettere che un modo per non ferire nessuno non esiste" aveva dichiarato la ragazza ostentando sicurezza.

"Già... spero capisca che tutto questo ha ferito sia noi che lui " aveva annuito il rosso.

"Senti ho pensato che gli parlo io..." disse Hermione.

"No, non sono d'accordo, è una cosa che abbiamo fatto insieme e dobbiamo parlare a Ron insieme..." replicò Fred con ardore.

"Capisco ciò che dici, davvero, ma se ci presentiamo insieme farà in un attimo due più due e intuirà il tutto...."

"Forse sarebbe meglio così, no? Senza bisogno di parole..."

"No Fred, voglio che capisca perchè non l'ho sposato.... e non sei tu la ragione..." si corresse appena vide un'espressione di delusione sul volto del rosso "O almeno sei una delle ragioni, ma la principale è che non ero più innamorata di lui..." gli appoggiò delicatamente una mano sulla guancia "Verso le 21 prima dell'inizio della festa, andrò a parlargli appena arriverà a portare quei vostri disgustosi liquori stregati..." fece finta di vomitare, il gioco dei liquori stregati era un must delle feste di Halloween, si beveva pescando a caso e ogni liquore aveva un effetto magico a sorpresa, un anno Hermione aveva avuto la malaugurata idea di parteciparvi e per una buona mezzora aveva starnutito ragnatele dal naso. Era stato orribile ma questo pensiero allentò la tensione.

"Mhhh... mi hai convinto... ma voglio essere nei paraggi... così da saltare fuori se dovesse succedere qualcosa..." il rosso l'attirò a sè.

"Ma figurati, non succederà niente!!" protestò lei cercando di divincolarsi.

"E io sono Fred e ti assicuro che qui sta per succedere qualcosa..." le rispose con un sorriso malizioso Fred.

-

Amy e George avevano passato la notte tra il 30 e il 31 ottobre dormendo e stando a lungo abbracciati nel letto della casa di lei ad Edimburgo.

"La festa stasera inizierà alle 23, giusto?" chiese la bionda per la millesima volta accoccolandosi contro il petto del ragazzo.

"Si..." rispose George con la testa altrove, lei voleva parlare a Fred per prima ma a lui non piaceva che parlassero loro due da soli, non capiva il perchè.

"Ok, Fred arriverà verso le 21 insieme a te per sistemare i vostri... come li possiamo chiamare?"

"Effetti Speciali?" rispose lui.

"Ecco si, effetti speciali, e tu ad un certo punto con una scusa lo lascerai solo e mi avvicinerò io per parlargli..." Amy stava ripassando il piano ossessivamente.

"Posso dire la mia?" la interruppe George.

"Certo, parla pure..."

WE BEFORE YOU | Fred & George WeasleyWhere stories live. Discover now