Capitolo 5

3.1K 132 5
                                    

JACE

Ma cosa mi sta succedendo?

Non mi ero mai rivolto a nessuno in quel modo, tanto meno ad una ragazza, e dall'espressione di Sean, anche lui sembra essere sorpreso.

"Gaia mia madre si sta preoccupando! Mi sono scordata di dirle che sarei venuta con te... io devo proprio andare!" risponde Tessa, con una voce molto bassa.

La sua mi sembra solamente una scusa dato che subito fortemente che una ragazza di 18 anni debba ancora avvertire i propri genitori per un pomeriggio al ber, e sicuramente è dovuta al mio comportamento.

Avrò fatto una prima impressione bruttissima!     

"Grazie mille Sean per averci chiamate..." dice forzando un sorriso "e grazie anche a te Jace!" 

Quando pronuncia il mio nome i miei occhi catturano immediatamente i suoi facendomi sentire tremendamente in colpa e, nonostante il mio comportamento di merda di poco fa è stata lo stesso gentile nel salutarmi.

"Ehi aspetta!" la chiama l'amica "vengo anche io con te!" dice poi e, dopo un ultimo abbraccio con Sean, entrambe si dirigono verso l'uscita.

"Hai fatto colpo eh Sean!" esclamo io scherzando mettendomi lo zaino in spalla.

"Già!" risponde "peccato che hai rovinato tutto!" si lamenta infastidito.
"Si può sapere cosa ti è preso?" 

"Non lo so... te l'ho detto che non mi andava le chiamassi! E poi non ho rovinato niente tra te e... e Gaia..." dico dopo aver ricordato il suo nome "Lei è completamente presa da te!" 

"Grazie... ma io mi riferivo a te! Hai completamente rovinato le opportunità che avevi con l'amica... Tessa!" 

"Potremo saltare l'argomento? Tanto quando le rivederemo?" 

 TESSA

Percorriamo metà strada di ritorno in silenzio fino a quando Gaia non scoppia dall'emozione.

"Mi chiedevo quanto tempo ancora saresti stata in silenzio!" esclamo io sorridendole.          

"Wow Tessa! Ancora non ci posso credere! Sembra un sogno! Abbiamo finalmente incontrato i nostri idoli e abbiamo chiacchierato con loro!" esclama tutta d'un fiato velocemente              

"Già! è stato molto bello!" dico io con poco entusiasmo.                                      

"Solo? Tessa sai dirmi solo questo? Tu ami Jace Norman! Sei sempre stata la sua fan numero 1! Sai tutto su bi lui, da quanto è alto a quanto porta di piedi... cosa ti prende?"  mi chiede lei un poco sorpresa          

" Amare è una parola grossa... Diciamo che sono semplicemente cresciuta!
Sono grande ora! Certo, è stata una bella sorpresa incontrare parte del cast di Henry Denger, mi tramavano le gambe e non riuscivo a parlare, ma tutto qui
"  Gaia mi guardava a bocca aperta, non credeva a quello che stavo dicendo e lo ritengo strano anche io... ma sono parole pienamente uscite dalla mia bocca

"Strano... molto strano... comunque Sean è stato magnifico.... Jace..."

"Posso dirti che ci sono rimasta un po' male... delusa forse? Sai sembrava che si vergognava a farsi vedere mentre Sean ha attaccato subito bottone...e poi quel suo commento..."

"Allora ci sei rimasta male!"

"Non proprio male... in fondo chi sono io per giudicare? Però sai... non pensavo lo avrebbe mai detto ad alta voce..."

"Secondo me era emozionato come lo eri tu! Siete due timidoooniiii! E quel commento lo ha fatto solo per cercare di dire qualcosa e far colpo" mi prende in giro la mia amica con una leggera spinta che mi fa sorridere... credo che abbia ragione... come sempre del resto!

----------------------

La mattina dopo mi sveglia come se il pomeriggio successivo non fosse successo niente, non lo raccontai nemmeno ai miei genitori, anche perché ero sicura che non mi avrebbero creduto, al contrario di Gaia che è sempre più convinta che  tra lei e Sean sarebbe nato qualcosa, peccato che non si renda conto che non lo rincontrerà più, o per lo meno è quello che pensavo .                                                        
Allora ragazze? Cosa mai succederà ora? TESSA e Gaia reincontreranno Sean e Jace?,💕Non vedo l'ora di farvi leggere il prossimo capitolo!!!!!! Ciao!!!! Non scordatevi di lasciare una stellina e commentare!!!!!!

MI FIDO DI TE || Jace NormanWhere stories live. Discover now