è un addio?

209 8 0
                                    

No! Gridai ,prima che mio fratello colpì a sangue freddo sul fianco sinistro uno dei lupi che poco prima mi avevano salvato la vita... vedendo quella scena il mio cuore si fermò e provai una sensazione che non avevo mai sentito prima. La mia anima si svuotò. Alla visione della scena mi sentii arrabbiata, in colpa e triste in un solo momento... ma era nulla a quell'orribile rumore. Sentii un attimo dopo un guaito, un guaito che non avevo mai sentito che non avrei mai voluto sentire. A quel punto non provavo nulla, né dispiacere, né rabbia.. semplicemente mi sembrava di non vivere più era una sensazione che non avrei mai voluto provare, con quel guaito vidi nei suoi occhi gialli con sfumature viola la cosa peggiore che un essere vivente, per me, potesse provare: la rassegnazione, la tristezza e la delusione messe assieme, non ci sono parole per spiegarlo... semplicemente la tristezza pura...nel suo guaito sentii il suo dolore, ma oltre a quello della ferita c'era il dolore di abbandonare qualcuno, un figlio un familiare, un amico, sentivo il suo ultimo saluto alla terra e alla vita, ma IO NON L'AVREI PERMESSO.
Subito in quel secondo di disperazione alzai e spinsi via mio fratello, NON AVEVO INTENZIONE DI PERDERLO, NON OGGI PERLOMENO.
Era una brutta ferita ma, per quanto perdesse molto sangue, poteva, anzi no, DOVEVA sopravvivere.
Subito presi delle erbe curative, avevo imparato molto mentre cercavo gli animali al villaggio, subito dopo lo fasciai, e smise di perdere sangue ma nel suo sguardo c'era sempre disperazione , restai lì di fianco per un giorno intero e lo conobbi meglio... si chiama Attimo, è strano come un attimo possa cambiare tutto...
Io mi affezionati molto s lui, aveva un manto grigio ed era molto giovane, troppo per morire... mentre lo medicavo oralmente lui non si muoveva ma capivo che ci eravamo affezionati l'uno con l'altro... era un combattente e non sarebbe morto.

Io non parlo più con mio fratello dall'accaduto ma ora ho intenzione di chiederli spiegazioni.
<MA COSA TI È VENUTO IN MENTE!!!!!!> <I lupi sono animali molto pericolosi e non sapevo se aveva buone intenzioni!!!!>
<Ma non ha attaccato!!!>
<Meglio non rischiare, e poi l'ho visto accanto a te quando sono tornato dal ruscello per l'acqua!!! Scusa se mi preoccupo per te!>
Non gli posso dare torto, lui è sempre stato molto diffidente e poi voleva solo proteggermi... non posso arrabbiarmi, io gli voglio bene.
Tornai da attimo che iniziava a stare meglio, poi dopo circa un oretta io e Cerberon ci riappacificammo, funzionava così tra il nostro legame fraterno...

Era ormai buio e il branco mi aveva lasciato Attimo.

Ero su una collinetta, vicino c'era un ruscello e si sentiva il rumore dell'acqua che scorreva calma e aggraziata... avevo sonno e mi addormentai sul manto argentato di Attimo... la mattina dopo ci saremmo incamminati.

È l'alba e ho sognato tutto il tempo quell'orribile momento... quando il mio nuovo amico è stato sfidato dalla morte.
È arrivato il momento di mettersi in viaggio.. presi il mio cavallo e Cerberon il suo... Attimo era ancora molto debole così arrivammo lenti fino ad una fattoria... non si dovrebbe rubare ma era una necessità, rubammo un carro e ci buttammo su della paglia con della carne cruda, Attimo ci salì e io salutai con una lacrima che mi rigava il viso una lacrima, dovevo salutare il mio amato fratellino... sarebbe stata l'ultima volta?
"È un addio?"

Il Raggio Di LunaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora