Capitolo 29.

3.8K 133 45
                                    

Paulo.

Il risultato del test è arrivato  , mi hanno chiamato per andare a ritirarlo e sono uscito solo io perché Mathias si era appena addormentato ed ovviamente non avremmo potuto lasciarlo da solo.

Non l'ho ancora aperto ,un po' per paura che si possa sgretolare qualsiasi cosa ed un po' perché devo farlo con Beatrice , siamo dentro questa cosa insieme e ne usciremo insieme.

Qualsiasi possa essere il risultato.

Perché se c'è una cosa che sono arrivato a capire fino infondo è che questa in ogni caso sarà la mia famiglia , indipendentemente da qualsiasi cosa,  io voglio Beatrice e Mathias nella mia vita , accanto a me , sempre e per sempre.

Parcheggio nel vialetto di casa , sospiro , prendo la busta appoggita sul sedile del passeggero , scendo dalla macchina e vado verso l'entrata di casa.

Sorrido quando in giardino vedo Beatrice su una sdraio , con un libro in mano e la radiolina di Mathias accanto , mi perdo per qualche istante a guardarla , rendendomi conto quanto davvero mi sia mancata durante questi anni , quanto mi sia mancato guardare qualcuno che mi facesse davvero battere il cuore.

E come se si sentisse osservata si gira verso la mia direzione , in un primo momento sorride serena , poi scatta a sedere .

"Non l'ho ancora aperto ."
Le dico precedendola.

"Perché?"
Mi chiede quando mi siedo nella sdraio difronte a lei.

"Un po' per paura ,un po' perché lo voglio fare insieme a te , siamo in questa cosa insieme ed un po' perché voglio che tu sappia che in ogni caso , indipendentemente dal risultato scritto in questa busta ,  io voglio che tu e Mathias siate la mia famiglia.
Sono pronto a diventare grande del tutto per voi.
Sono pronto a prendermi cura di te e Mathias .
Sono pronto ad essere compagno e padre anche se questo test non dovesse dare i risultati che vorremo noi."
Beatrice mi prende una mano commossa.

La stringe forte.

"Ed è per questo che prima di aprire la busta voglio chiederti di venire a vivere qua , voglio chiederti di provarci Beatrice , di provare a spiegare le ali e prenderti un po' di tempo per te in questa vita.
Potrai andare alle lezioni a Milano e Mathias starà con me , è solo un'ora e mezza di treno , al massimo due di macchina , se non ci sarò io , ci sarà mia madre e comunque a settembre inizierà l'asilo.
Ti chiedo di provarci amore mio , di provarci soprattutto per me stessa.
E se non riuscirai tornerai a casa e troveremo il modo di amarci comunque perché non ti lascerò andare mai più Beatrice.
Mai più.
E lo sai perché?"

"Perché?"

"Perché ti amo Beatrice.
Ti amo come ti amavo quattro anni fa e per i tre  anni in cui siamo stati insieme.
Non ho mai smesso di amarti.
Non smetterò mai di amarti."

Sento il cuore più leggero , felice di aver finalmente detto ciò che penso , ciò che provo.  Ne avevo bisogno , perché aprire questa busta cambierà in ogni caso la mia vita e ci sarà una vita prima ed una vita dopo.

Beatrice sorride , si asciuga una lacrima.

"Si."
Mi dice solamente.

"Si riferito a?"

"Si riferito al voler stare qua con te , al voler darmi una possibilità , al voler darci una possibilità.
E soprattutto si a noi , si ad essere una famiglia."

Le trema un po' la voce ed a me trema il cuore , le accarezzo una guancia , appoggia la sua mano sulla mia .

So che mi ama ma prima che riesca a dirlo ci vuole ancora un po' di tempo , la conosco e sta già facendo tantissimo per quella che è la sua persona.

Before You Go. - Paulo Dybala. Where stories live. Discover now