CAPITOLO 4 - Alex

41 4 19
                                    

Soldi. Ecco quello che tutti desideravano nella vita e su cui fondavano la loro esistenza. Tutti a questo mondo hanno un prezzo e la cosa per lui era spesso risultato un vantaggio per ottenere ciò che voleva, ma la cosa lo disgustava anche abbastanza.

Un assegno sventolato davanti al naso e la ragazzina era qui ai suoi piedi pronta a dire di sì oggi e il giorno delle nozze. Se avesse saputo che bastava così poco non avrebbe neanche scomodato la sua assistente. Non lo aveva chiesto, ma era curioso di sapere com'era andata la trattativa, se Marta avesse rialzato la cifra fino a ritenersi soddisfatta o se Monica avesse subito chiesto quanto voleva e lei avesse buttato lì la cifra che riteneva opportuna.

<<Questo è il contratto>> Le disse spingendo una delle copie nella sua direzione.

<<Contratto?>> Chiese lei stupita.

<<Sì, per tutelarci entrambi. C'è scritto tutto. Ci sposiamo sabato e il nostro matrimonio durerà esattamente un anno, durante il quale vivrai da me. Ogni mese per tutta la durata del matrimonio riceverai i tuoi soldi e in cambio per tutto il mondo tu sei innamorata e ci stiamo sposando per amore. Nella seconda pagina troverai delle piccole regole da seguire che se non le rispetterai mi daranno il diritto di fare altrettanto con la mia parte del contratto.>>

<<Regole?>> Si chiese se sarebbe mai riuscita a formulare una frase formata da più di una parola.

<<Sì regole, come per esempio non andare a letto con nessuno per tutto l'anno. Non voglio di certo essere il marito cornuto. Comunque hai tutto il tempo di leggerlo stasera a casa tua e se domani avrai delle richieste di modifica da farmi le visionerò e le farò inserire nel contratto. Oppure se sei già convinta puoi firmare.>> Le passò la penna, ma lei non l'afferrò. Rimase qualche altro secondo con lo sguardo sui fogli e poi alzo lo sguardo verso di lui.

<<Domani ti manderò tutte le modifiche. Questo contratto tutela solo te>> Rifiutò la penna, si alzò e con il contratto in mano inforcò la porta d'uscita.

Email ricevuta alle ore 22.37
Da: Marta.V@gmail.com
Oggetto:Modifiche contratto

Ho letto tutto il contratto, qui sotto le modifiche che richiedo. 

1.A fine anno voglio la certezza del divorzio
2.Le spese del sopraindicato devono essere a carico suo.
3.A fine anno voglio che il mio posto di lavoro non sia a repentaglio, se me lo sono meritata voglio rimanere nella vostra azienda.
4.La regola dell'infedeltà deve essere reciproca. Neanch'io voglio essere la moglie cornuta.
5.Non accetto di dover obbligatoriamente partecipare a tutti gli eventi a cui è invitato se io ho già altri impegni. 
6.Non accetto che lei possa decidere sul mio abbigliamento. 
7.Questa non è una richiesta di modifica, ma le volevo solo fare notare che la frase "non saranno accettate scenate di gelosia o altri atteggiamenti che possano mettere in ridicolo l'altra parte" è assolutamente superfluo. Non penserà che possa mettermi a fare qualcosa del genere?!

Questo è tutto. Spero che possa accettare queste proposte di modifiche.
Cordiali saluti 
La sua futura moglie


Email inviata alle ore 22.51
A: Marta.V@gmail.com
Oggetto: R:Modifiche contratto

Buonasera, 
ti lascio le mie impressioni qui sotto

1.Il divorzio era scontato, non ci sarà nessun tipo di problema quindi accetto.
2.Accetto... ovviamente.
3.Non saprei come inserirlo nel contratto, ti basterebbe la mia parola? Il nostro matrimonio non intaccherà l'ambito lavorativo. 
4.Accetto
5.Non accetto. Ho bisogno che mia moglie sia con me in ogni uscita pubblica che lo richieda.
6.Non accetto, voglio essere sicuro che tu sia sempre vestita in modo adeguato.
7.Se non hai intenzione di fare nessuna scenata non avrai problemi a lasciarlo nel contratto immagino.

Assolutamente SìWhere stories live. Discover now