Capitolo Due

5.3K 280 1.1K
                                    

Quella sera tutti i ragazzi finirono per addormentarsi sul pavimento, avvolti nelle coperte sparse per la camera di Niall.

Né Zayn né Niall trovarono strano che Harry, ora coperto dalle lenzuola, si fosse spogliato completamente dei suoi vestiti, al contrario alzarono gli occhi al cielo in modo affettuoso e appoggiarono la testa sul loro cuscino. Harry arrossì leggermente, in imbarazzo, continuando a spogliarsi. I vestiti gli davano davvero fastidio quando dormiva; non riusciva nemmeno a prendere sonno vestito.

Niall spense la lampada e subito divenne tutto buio.

Harry si rannicchiò completamente sotto le coperte lasciando scoperta solo la testa piena di ricci.

La stanza ora era completamente buia e silenziosa e tutto ciò che poteva sentire erano solamente i leggeri respiri dei suoi amici.
Lasciò che quel lieve suono rilassante si facesse spazio nella sua mente ad accompagnare i suoi pensieri finché essi non cessarono e lui, finalmente, si addormentò.

***

"Svegliat-"

Harry spalancò gli occhi di colpo non appena sentì un improvviso senso di freddo su tutto il suo corpo.
Le sue mani corsero automaticamente in mezzo alle gambe mentre si rannicchiava imbarazzato e cercava di coprirsi dalla luce.

"Oh mio Dio, mi dispiace, oh mio Dio"

E subito la situazione peggiorò terribilmente, poiché quella era una voce che Harry non avrebbe mai confuso con nessun'altra. Un'acuta, quasi stridula, voce che ultimamente sembrava essere sempre nei suoi pensieri.

Quando finalmente gli occhi di Harry si furono adattati alla luce, realizzò che Louis era ancora lì, in piedi con la bocca spalancata, a fissarlo.

"Io... io dormo nudo..." farfugliò Harry imbarazzato.

"Non è nemmeno casa tua!" Disse Louis e il cuore di Harry sobbalzò quando lo vide scoppiare a ridere.

"Scusami, ma perché sei ancora ..."

"Oh" Louis scosse la testa ma non si mosse.

"Vuoi sederti qui?" Harry arrossì, sporgendosi per raggiungere le lenzuola e coprirsi.

Louis si morse un labbro, e Harry poteva giurare di aver visto i suoi occhi posarsi su di lui per fissare il suo petto ancora per qualche secondo, prima di andarsene rapidamente dalla stanza.

Louis si morse un labbro, e Harry poteva giurare di aver visto i suoi occhi posarsi su di lui per fissare il suo petto ancora per qualche secondo, prima di andarsene rapidamente dalla stanza

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.




***

Quando Harry tornò a scuola il lunedì; qualcosa sembrava essere cambiato.

E non era per il fatto che stavano ristrutturando la palestra, né perché Zayn non era passato a prenderlo quella mattina (Zayn aveva iniziato and andare a lezione di nuoto la mattina presto e i corsi iniziavano proprio quel giorno.)

Poteva essere perché Niall era malato; ma Harry sapeva che non poteva essere quello il motivo.

Improvvisamente però i suoi dubbi vennero chiariti.

i sleep naked ➸ larry stylinson [ traduzione italiana ]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora