Cap. 15 San Valentino

103 16 116
                                    

Prima parte La festa di San Valentino

Finalmente era arrivato febbraio, il mese più atteso da tutti i ragazzi. Per i maschi visto che il campionato di Quidditch sarebbe iniziato nel periodo di maggio o giugno, quell'anno grazie alla tecnologia dei babbani hanno potuto guardare in streaming le partite di calcio, uno sport creato e seguito da milioni di babbani. A febbraio cominciava la seconda fase della Champions League con gli ottavi di finale.

Per le ragazze invece non vedevano l'ora che arrivasse il quattordici di febbraio, quel giorno si festeggia San Valentino, la festa degli innamorati e tutte loro non vedevano l'ora che i propri morosi gli facessero il regalo, ovvero una scatola di cioccolatini con un peluche con il cuore e un biglietto romantico. Questa festa era molto importante anche ad Hogwarts, serviva a spillare soldi, ogni anno abbellivano la sala grande per l'evento e solo le coppie potevano partecipare perché i tavoli erano per due e il costo era venticinque galeoni a coppia.

Anche i professori nei giorni precedenti la festa hanno insegnato ai ragazzi incantesimi utili, come il professor Vitious che ne aveva in serbo un paio, il primo si chiama Vestitio Elegantum, serve per essere eleganti il giorno dell'appuntamento e fare colpo sulla ragazza e se per l'ansia si inizia a sudare e puzzare peggio di un muratore bergamasco che era stato sotto il sole a lavorare nel cantiere tutto il giorno, la soluzione è usare l'incanto Improfuramentum e oltre a farti profumare, ti toglie gli aloni sotto le ascelle.

La professoressa Mcgranitt durante la sua ora aveva chiesto agli alunni "Secondo voi come si conquista il proprio partner?".

Dal fondo dell'aula un alunno aveva risposto "Io so cosa piace ai ragazzi", prima con le mani aveva fatto dei segni strani e infine aveva detto "Tecnica della seduzione" era apparsa una ragazza tutta nuda, c'erano delle nuvole a coprire le parti intime. Tutti i ragazzi avevano gli ormoni a mille e a quasi tutti stava scendendo sangue dal naso, due erano svenuti da quello spettacolo.

La professoressa Mcgranitt era diventata rossa dalla rabbia e aveva urlato "Togli quella cosa orribile dalla mia vista e tu chi diavolo sei".

"Sono Naruto".

La professoressa Mcgranitt si era messa la mano in faccia e con calma disse "Hai sbagliato saga, qua non sei al tuo villaggio, siamo ad Hogwarts".

Il ragazzo straniero se n'era già andato prima che la professoressa finisse la frase.

Harry doveva anche lui intervenire "A San Valentino tutti si regalano oggetti a forma di cuore. Siamo sicuri che sia la festa degli innamorati e non dei cardiologi?".

E sono stati cavoli amari per Harry, prima aveva ricevuto in faccia il mappamondo, glielo aveva tirato la professoressa Mcgranitt e un pugno sulla guancia da Ron.

La lezione che spuzzava allegria da tutti i pori era stata tenuta da Piton.

"Oggi imparerete come si preparano i filtri d'amore e far innamorare la persona che vi piace ma che non corrisponde i vostri sentimenti, ma nessuno vi dice che è soltanto una stupida festa che serve soltanto a fare spendere soldi alle persone e che San Valentino è stato decapitato".

"Se è stato decapitato dovremmo portare il nostro partner a vedere un macabro omicidio" era sempre Harry.

"Loro vogliono il romanticismo signor Potter. Lasciamo perdere questo discorso e pensiamo al nostro lavoro".

La sera prima di San Valentino, il preside aveva fatto il suo discorso per la festa di San Valentino "Domani sera ci sarà l'evento che tutti voi giovanotti state aspettando".

"Ricomincia la Champions League, forza Manchester United" lo aveva interrotto uno studente.

"Sbagliato, c'è la festa di San Valentino. Ogni anno noi facciamo una cenetta a lume di candela per tutti gli innamorati e costa venticinque galeoni a coppia. Per tutti gli altri c'è il mio amico kebbabbaro di fiducia che ci fa un prezzo speciale, panino, piadina o pizza kebab più patatine fritte più burrobirra a sei galeoni. Entro domani a pranzo dovete andare dalla Mcgranitt e prenotare una delle due opzioni".

Harry Potter e la tecnologia babbanaWhere stories live. Discover now