Quando da bambini guardavamo i cartoni animati pensavamo sempre che fossero la cosa più innocente del mondo. Crescendo, però, abbiamo iniziato a capire che non tutto ciò che ci sembra buono in realtà lo è.
So che l'hanno già fatto in molti,ma volevo...
Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Aladdin è il 31° film di animazione creato dagli Walt Disney Animation Studios, ed è ispirato alla raccolta di racconti popolari mediorientali intitolata "Mille e una notte". La storia di Aladino è stata cambiata un po' nel film. Ad esempio, nella storia originale, non esisteva un tappeto magico, Aladdin aveva una madre, suo padre era deceduto e il Genio era in grado di concedere più di tre desideri.
Aladdin uscì nel 1992, subito dopo l'enorme successo della Sirenetta. Nel 1991, la Disney pubblicò uno dei suoi film più famosi: Beauty And The Beast (La Bella e la Bestia). Oggi, tutti questi straordinari film appartengono all'era "rinascimentale" della Disney, che va dal 1989 al 1999.
#2 Pocahontas In "Pocahontas" (1995)
❝Fatti trasportare, come l'onda fa col mar.❞
Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Impossibile parlare dei film Disney senza menzionare Glen Keane. Proprio come è successo per molti altri personaggi famosi, anche la rappresentazione di Pocahontas è stata opera di Keane. La cosa interessante è che durante la creazione, l'artista ha dovuto affrontare un compito piuttosto difficile, gli venne chiesto da Jeffrey Katzenberg di creare "la donna più idealizzata e più bella mai realizzata". Per completare questa richiesta Keane si ispirò a donne come la modella filippina Dyna Taylor, Naomi Campbell e Kate Moss, e usò anche una rappresentazione del 1620 di Pocahontas tratta da un libro di storia, anche se in seguito spiegò che non era esattamente bellissima. Ci sono voluti 55 animatori per creare la Pocahontas finale.
#3 La principessa Jasmine in "Aladdin" (1992)
❝Padre, io non sopporto di sentirmi costretta. Se mi sposerò, voglio che sia per amore.❞