Prologo - La foto

91 3 0
                                    

Anche se era venerdì sera, Alice aveva deciso di non uscire con i suoi amici. Era tornata a casa tardi dall'ufficio e quella settimana di lavoro infinito l'aveva distrutta.
Tutto ciò che desiderava era trascorrere una serata tranquilla a casa con il suo ragazzo. Sognava un bagno caldo, una cena sul divano davanti alla televisione, abbracciata a Daniele, e poi solo le sue attenzioni.

Tuttavia, una volta rientrata nell'appartamento, la ragazza trovò tutt'altro. Con tutte le luci spente e nessuno dentro, quel bellissimo e costoso appartamento era freddo e vuoto. Daniele l'aveva avvertita che sarebbe uscito a divertirsi con i suoi amici e quindi non sarebbe passato da lei.

Alice gli aveva proposto di comprare casa insieme per vedersi di più e passare più tempo insieme, ma la risposta di lui era stata negativa. Non era sicuro di voler convivere con lei in quel momento, spiegando che stava affrontando una situazione personale difficile e triste e doveva risolverla prima di prendere una decisione così importante. Questo non andava bene ad Alice, anche se aveva fatto finta di niente sul momento. Nell'ultimo periodo si tormentava pensando a cosa potesse fare stare male così il suo ragazzo.

Quella sera, comunque, era troppo stanca per pensare a tutti i problemi che aveva con Daniele nell'ultimo periodo. Dopo aver fatto un bagno caldo si era messa sotto le coperte e si era addormentata immediatamente.

Dopo qualche ora, il suono del campanello di casa la risvegliò. Chiara, la sua migliore amica, era lì.

-Chia, che ci fai qui?- chiese Alice, facendola entrare.

-Un'ora, è un ora che cerco di chiamarti- disse Chiara togliendosi i tacchi e dirigendosi verso il divano nel salotto.

-Mi ero addormentata... non dovevi uscire con gli altri?- chiese Alice confusa mentre segue la sua amica.

-Si, ero fuori con gli altri! Non hai letto neanche i miei messaggi allora?!- esclamò Chiara, visibilmente agitata.

-Chia ti puoi calmare? E non alzare la voce, mi sono appena svegliata-

-Alice tu non hai visto la foto?-

-Che foto?- chiese Alice, cercando il cellulare nella borsa che aveva lasciato da parte.

-E neanche il video suppongo!-

-No non ho visto niente- disse Alice iniziando ad irritarsi. -Chiara, se sei venuta per uno dei tuoi tanti problemi con un ragazzo che hai incontrato qualche ora fa nel pub... puoi andartene-

-No!!-

-Allora cosa c'è? Non mi va di fare i tuoi giochetti ora-

Chiara tirò fuori  il cellulare e le mostrò una foto. Nella foto c'erano due persone che si baciavano fuori da un pub che Alice e i suoi amici non frequentavano di solito. Alice prese il cellulare per guardarla con più attenzione e si accorse che il ragazzo era effettivamente Daniele, il suo ragazzo. Ingrandì la foto per esserne sicura: le scarpe, la giacca, il cappellino, i capelli, i braccialetti, erano tutti suoi.

-Alice mi dispiace... Daniele quando ha saputo che non ci saresti stata, ha detto che preferiva stare a casa- iniziò a spiegare Chiara.
-Nel nostro solito pub c'è stata una rissa, hanno chiamato la polizia e l'hanno chiuso per qualche sera mentre lo ripuliscono... quindi abbiamo cambiato pub e li abbiamo visti-

-La giacca, le scarpe e il cappellino sono suoi e... si sembra lui, però sei sicura?- chiese Alice, guardando ancora la foto.

-Aspetta guarda ho fatto anche un video- disse l'amica, facendolo partire.

Nel video si vedevano i due che si staccavano e andavano verso la macchina. Il ragazzo non si vedeva in volto ma la macchina era sua, era il suo modello, il suo colore.

-Alice mi dispiace...-

-Okay... puoi andare ora- disse alzandosi.

-Non vuoi che io rimanga qui con te?-

-No voglio spiegazioni ora e l'unico che può darmele è lui-

Domani ci sarai ancora?Where stories live. Discover now