2.

330 8 8
                                    

Solita routine di tutti i giorni tra pulizie di casa e cose varie, anche se questa mattina sono uscita,ho fatto un po'di spesa e ogni volta che compro i miei prodotti vegan sono tanto felice come le bambine quando hanno la loro bambola preferita.
Abbiamo appena finito di pranzare e lavo i piatti, tanto lo faccio sempre io anche perché a me piace,mi rilassa e posso pensare a tutte le mie cose, tutto quello che mi passa per la testa, anche a lui,il tenore che mi ha fatto battere il cuore e sorrido come una cretina da sola.
Una volta finito salgo al piano di sopra in camera mia,il cuore mi dice di prendere il cellulare in mano così faccio e trovo un messaggio di Messanger e varie notifiche, apro il messaggio che è di Giacomino Drago il famoso chef de Il Pastaio di Los Angeles, amici da tanti anni con mio padre e abbiamo in comune lo stesso cognome,ma lui è anche amico di Piero e dei ragazzi perché ogni volta che si trovano in quelle zone dell'America vanno sempre a pranzo o cena nel suo ristorante.
Leggo il messaggio tantissime volte perché non ci credo a quello che mi sta dicendo, Piero è proprio da lui questo pomeriggio,mi scoppia il cuore a solo l'idea di vederlo e a quanto pare Giacomino mi ha invitata apposta per farmi conoscere lui, credo che abbia capito quanto importante sia per me quel ragazzo.
Così come un fulmine in piena scendo giù e avverto mio padre,deve accompagnarmi lui dato che io non guido,fa tante storie ma alla fine lo convinco.
Papà: sbrigati
Annuisco e torno in camera mia per cambiarmi con il cuore a mille,lo vedrò,oggi io rivedrò l'uomo che mi ha fatta innamorare,spero che mio padre non si intrometta perché di solito lui lo fa.
Indosso dei leggins con una maglietta rossa, devo essere un po' elegante per lui, un po' di trucco e sono pronta, prendo il cellulare che metto in borsa e scendo giù.
Mia madre mi sorride e prende parola.
Mamma:mi raccomando Mary..
Io:si, sono grande abbastanza per le raccomandazioni.
Usciamo di casa e saliamo in macchina, mio padre mi domanda se sono emozionata,ovvio che si.
Mette in moto e riprendo il cellulare, Piero ha pubblicato una storia, il cuore scoppia dalla gabbia toracica,ha pubblicato un video della villetta di Giacomino,gli metto una faccina e poso nuovamente il cellulare in borsa e guardo fuori dal finestrino, tanti film mentali passano tra la mia testa ma non devo, non andrà mai come voglio io,lui non proverà mai quello che io provo per lui.
Dopo una ventina di minuti arriviamo in paese,il mio cuore comincia ad accelerare sempre di più.
Scendiamo dall'auto e ed entriamo nella famosa villetta, Giacomino è lì in fondo ma non appena ci vede si avvicina a noi e prende parola
Giacomino:ciao cara
Lo saluto anche io gentilmente, così come mio padre che si perdono in chiacchiere, io resto ferma come una cretina e cerco luì con lo sguardo ma non lo vedo, magari sarà uscito, così l'amico di mio padre dice qualcosa
Giacomino: vieni con me, volevi incontrare Piero
Annuisco come una scema e sarò diventata rossa in viso data la presenza anche di mio padre.
Entriamo in casa e lui è li,oh mio dio,sento le gambe barcollare,una grande fitta alla pancia e il cuore ormai fuori dalla gabbia toracica,si voltano tutti anche lui che mi fissa,ok Mary non devi morire,non adesso.
Mentre mio padre saluta tutti i suoi amici,io resto immobile a fissare Piero che si alza e viene verso me, sorride ed è bellissimo.
Prende parola
Piero: ciao,mi sembra di averti già vista
Annuisco e lascio da parte la mia timidezza e gli rispondo.
Io: si, l'anno scorso a Taormina
Piero: ah ecco,ho una buona memoria
Sorrido dolcemente senza smettere di guardarlo ma vorrei tanto abbracciarlo.
Piero: usciamo?
Annuisco e così usciamo nel grande giardino, prendo coraggio e lo abbraccio forte, fino a fare fondere i nostri corpi un po' come ho fatto lo scorso anno,solo che non c'è Ignazio questa volta che ci rimane male.
Piero: Giacomino mi ha parlato di te
Io: cosa?
Davvero lui gli ha parlato di me, chissà cosa gli ha detto.
Lui mi sorride e mi risponde.
Piero:che sei una nostra grande fan, soprattutto mia, Mariangela giusto?
Oddio,pure il nome si ricorda.
Io:si, giusto.
Mi stringe a sé e dice qualcosa
Piero:una foto?
Io:si certo
Così prendo il cellulare ci facciamo un selfie,lo ringrazio e io comincio a camminare,mi volto verso lui che mi raggiunge,ho paura di mio padre se dovesse vedere me insieme a lui.
Piero: cosa c'è?
Io:dovrei dirti tante cose,ma non qui -
Piero:se vuoi usciamo dalla villa
Io:mio padre...
Piero: come?
Io:non voglio mi veda con te
Piero: non faccio del male a nessuno
Sorrido e gli rispondo
Io:lo so,sei la persona più buona di questo mondo, figurati fai del bene a me.
L'ho detto,io l'ho fatto davvero e indietro non si torna.
Lui mi accarezza il viso dolcemente e usciamo dalla villetta,devo e voglio raccontargli tutto,se non lo faccio adesso me ne pentirò per sempre, è l'unica occasione che ho e come andrà si vedrà,non mi aspetto nulla da lui ma deve sapere che per me è importante.
Così usciamo e cominciamo a passeggiare per la discesa del paese.
Mi siedo sul muretto e alzo lo sguardo su di lui che prende parola.
Piero:sto aspettando
Io:si,ecco...-gioco con le mani dall'imbarazzo-
Devo parlare, adesso o mai più, così finalmente prendo parola.
Io:io non mi reputo tua fan, non lo sono mai stata effettivamente,tu mi sei entrato nel cuore,capisci per me sei tanto importante
Mi alzo e lui mi prende le mani e continua a guardarmi,vorrei poter morire dalla troppa vicinanza, dice qualcosa.
Piero: fammi capire,sei innamorata di me?
Lo guardo con il cuore a mille e annuisco.
Io: sarò stupida per te, però dovevi saperlo.
Sto per andare e sento le sue mani sulla mia spalla e dice qualcosa.
Piero:non sei stupida e non lo sarai mai per me, però voglio sapere di più
Davvero,lui è interessato al mio racconto?
D'istinto sorrido e lo abbraccio forte,non mi importa se ci vede qualcuno,io ho bisogno di abbracciarlo e sentire il suo profumo.

Ciaoo a tutte, eccomi con un nuovo capitolone.
Mary incontra Piero, confessa i suoi sentimenti e adesso cosa accadrà?
Aspetto le vostre stellinate e i vostri commenti, baci 😘

Tu,il mio destino_PieroBarone ❤Where stories live. Discover now