CAPITOLO 21

599 30 1
                                    

I ragazzi iniziarono a riscaldarsi per le prove. Iniziarono a cantare.
Iniziarono Namjoon Yoongi e Hoseok cantando ugh.
Andarono avanti Jungkook, Jimin, Tae e Jin con zero o’clock e infine cantarono insieme mikrokosmos. Tae cantò Singularity e Jin Moon. Le ragazze non riuscirono a trattenersi e applaudirono.
Dopo aver finito con il canto si spostarono in sala ballo a finire le prove.
Una volta partita la musica le ragazze li guardarono stupite, erano davvero incredibili. Ballarono dynamite, fake love, blood sweat and tears e mic drop.
-Hai visto come si muovono?- Sussurrò Lisa a Rosé.
Rosé rispose solo con un cenno, era troppo concentrata a capire i passi.
Jungkook poi provò my time lasciando Rosé senza parole.
-Uh, hai visto come si muove Jungkook- Scherzò Lisa ricevendo una gomitata dalla sua migliore amica.
Dopo Jimin provò Filter e le ragazze rimasero molto stupite da quanto fosse bravo a ballare.
I sette ragazzi finirono l’allenamento e dai loro volti non trapelava nemmeno un po’ di stanchezza, nemmeno Jungkook e Jimin che fino a qualche minuto prima erano doloranti.
-Yoongi aveva ragione, quel ragazzo non lo ferma nessuno- Sussurrò ancora una volta Lisa.
-Scusate, io vado un attimo in bagno- Disse improvvisamente Jimin, gli altri annuirono e dopo essersi confrontati sulle coreografie si sedettero vicino le ragazze per capire di cosa stessero parlando.
-Che ne pensate? Chiese Hoseok sedendosi per terra.
-Che siete incredibili!- Esclamò Lisa super carica.
-Ma non quanto noi!- Aggiunse Jennie scherzando. Fece ridere tutti e in quel momento il biondo tornò in sala.
-Di che parlate?- Si informò Jimin.
-Del fatto che noi siamo incredibili a ballare- Si vantò Namjoon ricevendo uno schiaffo dietro la testa da Rosé.
-Ma questa ragazza è micidiale!- Urlò il ragazzo massaggiandosi la nuca facendo ridere tutti.
Era ormai tardo pomeriggio e i ragazzi tornarono a casa.
-Io ho bisogno di una doccia, quei sette mi hanno fatto sudare solo guardandoli- Esclamò Lisa facendo ridere tutte.
-Io vado a prendere il mio telefono in camera, Felix mi ha detto che mi avrebbe scritto in questi giorni per darmi una notizia!- Disse Rosé felicissima.
Jisoo e Jennie sapevano che Felix era un ragazzo coreano che viveva in australia e i suoi genitori erano molto amici di quelli di Rosé. Sapevano anche che aveva vissuto con Rosé subito dopo che la sorella partì. Quando poi Lisa si trasferì con la ragazza Felix era tornato in Australia dalla sua famiglia.

Appena Rosé entrò in camera vide la felpa di Jungkook sul letto, la piegò e la ripose con cura nell’armadio. Vide poi che vicino al telefono c’era un bigliettino: “Ho bisogno di parlarti, vediamoci in spiaggia alle 21.30. Jimin”. La ragazza rimase un po’ stupita ma comunque decise di andarci. Vide poi sul telefono che Felix le aveva scritto “Inizia a preparare una camera per gli ospiti. Ci vediamo presto Rosie”. Rosé rilesse il messaggio almeno una decina di volte prima di capacitarsi del fatto che il suo migliore amico stava tornando per lei. Corse verso le scale e le scese talmente veloce che quasi inciampò.
-Felix torna!- Urlò alle sue amiche. Lisa, che aveva già finito di farsi la doccia, ne fu felice, lei aveva conosciuto Felix ed erano stati molto amici. Le altre due invece rimasero un po’ perplesse, ma poi la gioia di Rosé le contagiò.
-Ah, e un’altra cosa- Si riprese Rosé diventando improvvisamente seria.
-Che è successo?- Chiese subito Jisoo.
-Jimin mi ha chiesto di incontrarci per parlare- Disse a Jennie, stavolta, però, non ci rimase male, anzi, sorrise a Rosé.
-Lo so che mi posso fidare di te- Ammise abbracciandola.
Rosé si sentì più sollevata e si diresse verso la camera per andarsi a vestire. Decise di mettersi dei pantaloni di jeans chiari larghi e un top corto lilla.
Mangiò in fretta la pizza che aveva ordinato Jennie e corse verso la spiaggia, era in ritardo.

Quando arrivò vide Jimin rivolto verso il mare.
-Scusa se ho fatto tardi- Si scusò la ragazza.
-Non ti preoccupare, allora, cercherò di essere chiaro e veloce. Rosé devo ammettere che fino a ieri ero convinto del fatto che mi piacessi, ma stamattina ci ho pensato bene e forse ciò che volevo veramente da te era un’amicizia- Cominciò il biondo. Rosé non disse nulla.
-Mi volevo anche scusare per tutto il casino che ho fatto al falò e per aver rovinato a tutti la serata- Concluse con gli occhi un po’ lucidi.
Rosé non riusciva a vedere la gente stare male.
-Però se fai così fai piangere anche me! Non è giusto!- Si lamentò la ragazza facendo ridere Jimin. I due poi si abbracciarono per confortarsi a vicenda.

-Ma dove è finito Jimin?- Chiese infuriato Namjoon.
-Io ho fame!- Si lamentò ancora.
-Se vuoi lo vado a cercare- Si propose Jungkook. Uscì di casa con un sorriso stampato sulle labbra ma appena vide Jimin qualcosa in lui si spezzò, ebbene si il biondo non era da solo, ma era con Rosé. Jungkook tornò in casa con gli occhi lucidi.
-Hai trovato Jimin?- Chiese Yoongi.
-Sì, è con Rosé- Disse amaramente Jungkook lasciando tutti senza parole.
Il ragazzo poi entrò in camera e si lanciò sul letto piangendo. Perché quando iniziava veramente a credere di provare qualcosa di vero per Rosé tutto doveva finire male? Aveva preso la sua decisione, avrebbe lasciato Jimin e Rosé vivere la loro vita, per quella volta si sarebbe fatto da parte per la felicità di Rosé.

LOVE SHOT [ BLACKPINK x BTS ]Where stories live. Discover now