La Sala Comune era piacevolmente silenziosa; tutti gli altri Serpeverde erano fuori a godersi la luce del sole. Adreo entrò dentro e si diresse verso i dormitori maschili con il suo serpentino portandosi dietro un omone goffo e peloso. Cercò il cugino sapendo che era da tutta la settimana che non usciva dai dormitori, probabilmente si era talmente abituato alla punizione dell'anno scorso che era convinto di doverla ancora seguire.
"Antheo: ti presento Rubeus Hagrid! È il guardiacaccia del castello e conosce tantissime creature magiche!" disse allegro indicando l'omone con tutta la mano.
"Così sei tu il famoso Antheo Lestrange! Non c'è una sola Creatura esistente che non parli di te, fai concorrenza al piccolo Potter sai? Ehm... forse questa cosa non dovevo dirtela"
"Non preoccuparti, ho sentito di peggio" disse stancamente il Mangiamorte grattandosi il braccio formicolante. Adreo gli si sedette accanto e continuò le presentazioni: "Quando gli ho detto che hai uno Snaso ne era entusiasta, vuole anche vedere Divoranime"
"Vuole vedere Spruffo?"
Spruffo/Divoranime è il gufo di Antheo, una delle specie di gufi più grandi; lo ricevette per il suo secondo compleanno dal nonno Lestrange, il regalo migliore che potesse fare al suo nipotino, aveva già il nome Divoranime, ma Antheo essendo molto piccolo non riusciva pronunciarlo, così giocò sul fatto che il gufo avesse un aspetto trasandato e gli diede il soprannome Spruffo.
Hagrid rise sentendo il buffo soprannome e si congratulò col Mangiamorte per avere un esemplare tanto nobile, poi chiese di vedere lo snaso: "Stia attento signore, ultimamente è un po' nervoso"
"Oh dammi pure del tu Antheo, non sono proprio nessuno per ricevere così tante formalità; ma che bello Snaso che abbiamo qui! Che colori e che macchie!" Hagrid era entusiasta e si rigirava Sni nelle sue grandi mani sorridendo. Lo snaso sembrò calmarsi e rilassarsi davanti a lui, e questo infastidì leggermente Antheo.
"È molto bello e in salute Antheo, lo tratti molto bene"
"Ma con me si comporta male, perché?"
"Be' essendo una Creatura tanto socievole e sensibile... credo riconosca il nervosismo del padrone; se vuoi posso badare a lui mentre percorri l'anno scolastico"
Antheo rifletté un attimo e arrivò alla conclusione che, per quanto gli sarebbe dispiaciuto, doveva pur studiare con tranquillità. Accettò la proposta di Hagrid e gli consegnò la gabbietta con Sni. Prima che Hagrid potesse oltrepassare la porta, si girò: "Mi raccomando voi due: state molto attenti a dove passeggiate, ho sentito degli strani rumori in questi giorni e non vorrei che si fosse introdotto a scuola qualcosa di pericoloso" poi corse a casa sua.
Adreo guardò Antheo: "Non ti dispiacerà sentire la mancanza di Sni?"
"Sì, e anche tanto; ma io devo studiare e lui ha bisogno di tranquillità, magari si annoiava e una corsetta all'aperto gli farà bene" ma non finì di parlare che la mano iniziò a fargli più male del solito. Non era il Marchio Nero, il bruciore era ben diverso, ma il dolore era così forte che questa volta Antheo non poté nasconderlo. Adreo si allarmò e chiedendo ripetutamente se stesse bene, se facesse tanto male e cosa stesse succedendo, portò il Mangiamorte in infermeria di corsa.
"Questo è il risultato del tuo incantesimo quella volta, al tuo primo duello" disse la signora Chips massaggiando il braccio con un unguento. Adreo aveva ancora gli occhi spalancati e la bocca tremante dallo spavento, e l'infermiera pensò fosse meglio calmarlo: "Grazie a Dio non è nulla di grave, ma sarà meglio che il braccio non venga sforzato troppo"

STAI LEGGENDO
L'erede Lestrange COMPLETATA
FanfictionFANFICTION Bellatrix e Rodolphus Lestrange si sono sposati ma ella non ha mai amato il marito, tanto da non dargli eredi. ma cosa sarebbe successo se invece Bellatrix fosse rimasta incinta di un piccolo Lestrange? Avrebbe cambiato atteggiamento nei...