~Parafrasi~

30 1 0
                                    

Papa Roach - American Dreams
Something's wrong here, or so it seems
'Cause I'm not sleeping in
American dreams, American lies
We're trying to see through the smoke in our eyes
So give me the truth, don't tell me your lies
'Cause it's harder to breathe when you're buried alive

(Il capitolo risale a gennaio 2021. L'avevo tolto ma poi ho pensato "fanculo, deve apparire")

So che ormai sto mettendo solo Papa Roach e Pinguini come inizio, ma sono le band a cui riesco a dare alle canzoni dei significati precisi. Potrei farlo anche coi Good Charlotte, ma non voglio rischiare di dare troppa importanza alle loro canzoni, non so se mi spiego.

(Ho scritto questo capitolo di getto e non volevo pubblicarlo, ma dato che la situazione ha raggiunto il culmine del ridicolo, ho deciso che era arrivato il momento, almeno per me, di dire la mia).

Ok, ok. Sono un'incoerente.
Ho di nuovo cambiato idea. Perché? Perché sono in periodo di esami e se penso a quel che mi è successo mi sale il Trevor e non riesco a studiare.
Quindi nulla, vi racconterò di una storia che ha del tragicomico, una storia che a voi così dall'esterno vi farà ridere, ma io non ho riso nemmeno per un secondo. Sono incazzata, soprattutto per il fatto che, come dissi, NON MI SONO POTUTA DIFENDERE.

17-24 agosto 2020. Passo una settimana bellissima con 3 mie amiche al lago. Mi svegliavo e avevo davanti la montagna, insomma, era il mio posto. Quando tornai a casa già mi mancava, ero stata così bene, avevo aspettato questa settimana per mesi e mesi. Ho camminato tanto e anche se non tenevo il passo mi sono sempre impegnata a fare pesare il meno possibile la fatica sulle mie gambe, ho visitato posti nuovi, ma soprattutto sono stata trattata come se fossi una persona davvero importante.

Bene, allora per quale motivo una delle mie amiche ha deciso di allontanarsi da me e un'altra di loro? Beh, prima di addentrarci devo esporvi il modo RIDICOLO in cui si è allontanata.
Anzi, facciamo un gioco, pensatelo voi e poi ve lo espongo: qual è il modo più infantile per concludere non una ma due amicizie?







Avete pensato? Bene!
Secondo me avete pensato all'unfollow su Instagram. Beh, ci siamo vicini.

Mi ha bloccata.
Senza dirmi assolutamente nulla.
Ero a casa da una settimana, felicissima di quel che avessi passato, mi ero divertita da matti e ora mi blocca.
Ripeto, l'ha fatto senza dire una parola.
E ciliegina sulla torta, esce anche dal gruppo dove eravamo tutte e 4 e fino a pochi giorni prima parlavamo tranquillamente.
Vi vedo che avete una poker face sul punto di mettervi a sghignazzare. Lo farei anche io.

In un primo momento se l'era presa perché io e quest'altra mia amica criticavamo in modo assillante la musica che ascolta lei (raeggeton e simili), e in particolare c'è un episodio, l'unico punto in cui mi do una colpa: l'altra nostra amica inizia a mettere i Simple Plan e i Sum 41 in macchina, e poi partono i Linkin Park con What I'Ve Done. Lei dice che quella era una canzone di un cantante di quella robaccia che ascolta e io e l'altra le urliamo anche in modo abbastanza sostenuto che non doveva parlare e doveva stare zitta. Riconosco che mi sono fatta prendere dalla foga del momento e in più non era né una band né una canzone che mi era indifferente. Però no, questo non giustifica il mio comportamento e il tono di voce che ho usato, per cui mi sono risentita io per prima subito dopo. Le abbiamo chiesto scusa e sembrava finita lì. A quanto pare non era abbastanza.
Insomma, tutto girava attorno a gusti musicali totalmente diversi, però davvero per un episodio simile si mette fine all'amicizia con 2 persone e se ne risente più di una settimana dopo anche se sembrava avesse accettato le nostre scuse? Beh, adesso mi sento di dire che già da questo presupposto è passata dalla parte del torto.

~Diario di una EX POP-FUN 3~Donde viven las historias. Descúbrelo ahora