Capitolo 2

32 3 0
                                    

Lᴀ Nᴜᴏᴠᴀ Aʀʀɪᴠᴀᴛᴀ ᴄɪ ғᴀ Sᴀʟᴛᴀʀᴇ ɪɴ Aʀɪᴀ

(molto rassicurante il titolo eh-)

Pov's Veronica
E da 2 giorni che quella ragazza è arrivata e non ha ancora parlato con nessuno,le uniche volte che lo fa o è per chiedere informazioni ai prof,o per rispondere alle loro domande durante le ore di lezione.

Deve essere molto timida se non vuole parlare......credo....

Ho ancora il dubbio che sia un qualche spia di mio padre,e ieri ho esposto questo dubbio pure ad Anna,che mi ha rassicurato dicendo che forse era solo stanchezza.Ma non lo so,qualcosa in lei non è umano,me lo sento.

"Oi,che ne dici oggi di andarle a parlare? Magari la finiamo di farci dubbi su dubbi"
Propone Anna mentre,durante la lezione,la osservo mentre scrive.

"Buona idea"
Dico non staccandole gli occhi di dosso.

"Andare a parlare con chi?"
Una voce,suscitata dalla curiosità della nostra conversazione si intromette.

"Nessuno Devid,sta zitto e ascolta"
Lo zittisco infastidita dal suo tono di voce.Non che sia una novità però.

Devid è un nostro compagno di classe arrogante e davvero idiota.Non fa altro che immischiarsi in affari altrui credendosì una celebrità,ed è assolutamente inutile,più di una volta ho avuto il perverso desiderio di dargli fuoco. L'ho fatto? No. Perché? Semplice,Anna mi ha trattenuta dal porrè fine alle nostre e sue sofferenze.E da quando abbiamo messo piede qui che non ha altro che intromettersi nei nostri affari,è un parassita inutile e altamente fastidioso.

La conversazione finisce lì e,una volta finita l'ora ci dirigiamo verso la ragazza,ansiosa di avere risposte.Ci piazziamo davanti al suo banco e in modo amichevole ci presentiamo.

"Hey ciao,io sono Veronica,molto piacere"
Le porgo una mano,che lei con riluttanza stringe.

"Mentre io sono Anna,piacere"
Anna le fa un sorriso smagliante.

"Vanilla....molto piacere"
Dice lei scrutandoci.

Ora che la guardo da vicino posso osservarla meglio.Ha una pelle molto chiara,quasi albina,e i capelli di un nero lucido.Non è molto alta per una della sua età,anzi è bassa e assomiglia ad una bambina di appena 12 anni,dettaglio che adoro.I suoi occhi sono gialli ed intensi,come pronti a scrutarti anche nelle viscere dell'anima.

Non percepisco nessuna magia in lei... che sia stato davvero tutto un'abbaglio? Forse sono nervosa per i continui raggionamenti fatti da Anna per quel sogno strampalato.Si,deve essere così.Ho immaginato tutto.

"Vorremo chiederti se vorresti diventare nostra amica"
Chiede gentilmente Anna,a quel punto,la ragazza,alza la testa verso di lei,e la osserva silenziosamente.

"Quin-"
"No"
Prima ancora di poter finire la frase Vanilla le rispose in modo secco e freddo,cosa che ci lasciò molto colpite.

Se ne andò lasciandoci lì impalate,ancora confuse.

"Ok....non me l'aspettavo"
Dichiaro sorpresa mentre osservo la porta che precedentemente aveva varcato.Era diventata da timida a fredda in pochi secondi.Che abbia problemi di bipolarismo?

Pov's Anna
Ok....questa non me l'aspettavo.Che sorpresa.Dal modo in cui si comportava credevo fosse una ragazzina timida e che avesse problemi ad esprimersi....e invece....

"Strano...."
Dico a bassavoce vedendola uscire fuori.Vorrei dire che lascerò perdere e mi comporterò normalmente ma no! Voglio diventare sua amica,sembra così sola.....

༒συя ѕєɕяєт༒Where stories live. Discover now