🐲 1 - Il figlio della fonte

203 14 3
                                    


Penisola di Iriba. Regione di Mirŭjin. Accademia.

Dodicesimo giorno della Luna delle Nebbie.

Quarto tocco dopo l'alba.

Due Aku passeggiavano sotto il tunnel di tassi che dalle serre conduceva all'edificio principale dell'Accademia di Mirŭjin. I rami contorti e intrecciati degli antichi alberi creavano giochi di luci e ombre che rendevano l'atmosfera raccolta e riservata, rispecchiando appieno il carattere Aku.

Il più anziano dei due uomini si chiamava Dvaar ed era Primo Maestro dell'Accademia da ormai venti cicli. Non molto alto, aveva capelli rossi brizzolati e un viso che, anche privo di espressione, trasmetteva quiete.

L'altro, Ryūshugo, discendeva da una delle più antiche famiglie della comunità Aku. Membro della Gilda, aveva un fisico asciutto e capelli carmini tagliati cortissimi a lasciar scoperto il volto che, sebbene inespressivo, era lo specchio della serietà e della durezza del suo ruolo.

Due allievi di secondo rango, incrociandoli, li salutarono con un inchino formale.

Erano ormai lontani una trentina di passi quando uno dei due bisbigliò al compagno: «Sai chi è, vero? Si dice che sia stato l'Ombra della Guida...»

«Lo so» sussurrò l'altro voltandosi indietro. «E so anche di chi è pad-»

I due si bloccarono, inchiodati sul posto dallo sguardo di Ryūshugo. Spalle piegate, girarono silenziosamente sui tacchi e proseguirono verso la loro destinazione.

«Il ragazzo giungerà quest'oggi assieme al secondo gruppo dei nuovi allievi» riprese il discorso Dvaar. «Lo accompagnerà lei?»

«No. Entrerà solo» rispose Ryūshugo.

Erano ormai arrivati a ridosso dell'edificio principale.

«Desidera incontrare Ryume?» gli domandò il Primo Maestro.

«La ragione del mio essere qui non è mio figlio, dunque non v'è ragione. Ho compiuto quanto necessario. È tempo che mi congedi» lo salutò con un inchino formale.

Dvaar lo osservò allontanarsi.

"Akami..."


Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


Boschi a sud-est di Mirŭjin. Fonte del Drago.

Cinque tocchi dopo l'alba.

Ryūmizu, o La Fonte del Drago come la chiamavano le genti, era una spaccatura nella roccia dalla quale sgorgava uno zampillo d'acqua che fuggiva a valle scivolando tra rocce e alberi.

Quell'angolo di Iriba, incastonato tra monti e boschi umidi di nebbia, era il luogo in cui Akami era nato. Meglio, era il luogo in cui Yaku era nato. Perché, proprio come quel luogo, anche quel ragazzo aveva due nomi: Yaku e Akami. Il primo usato solo dalla sua famiglia, il secondo conosciuto da tutti.

La Cricca - I giorni dell'AccademiaWhere stories live. Discover now