L'amore è nell'aria

2.5K 114 95
                                    

Nei giorni seguenti Cassie aveva restituito il mantello a James e specificato con esattezza gli ingredienti che sarebbero serviti per la preparazione dell'amortentia.

I pomeriggi di studio tra la corvonero ed il serpeverde continuavano con regolarità anche se quest'ultimo faceva molte pressioni sulle ricerche per diventare animagus, quindi Cassie stanca delle continue lamentele e suppliche di Regulus decise di andare a parlare con James.

Lo trovò tutto sudato appena finito gli allenamenti di quidditch quindi lo prese in disparte e gli chiese "metti caso che volessi diventare animagus, hai qualche consiglio da darmi?".

La bocca di James si spalancò rimanendo in silenzio per un po' di tempo "devi avere una determinata predisposizione naturale e la pozione richiede ingredienti troppo rari e difficili da trovare"

"Ma voi ci siete riusciti" sbuffò Cassie.

"Noi avevamo uno scopo ben preciso e anche tu sai di cosa parlo, non si diventa animaghi per divertimento o passatempo" poi l'espressione del ragazzo si rabbuiò "non lo stai facendo per la faccenda di Regulus vero?"

"Senti scusa, è stato un errore venire qui, mi arrangio volevo solo qualche consiglio da qualcuno che precendentemente lo avesse già fatto" quindi Cassie se ne andò.

Aveva sbagliato a chiedere aiuto al fratello, se da una parte voleva proteggerla dai pericoli e dalle difficoltà che avrebbe riscontrato dall'altra non voleva che si immischiare da un mondo dal quale era ancora estranea, forse era un po' geloso, essere animago era una cosa che aveva solo lui e lo rendeva unico dalla sorella anche se questo Cassie non lo capiva.

"Sta sera prendiamo le cose" le urlò dietro James cercando di non peggiorare la situazione.

- - -

Il pomeriggio seguente, dopo il colpo notturno dei malandrini, i cinque ragazzi erano nel bagno di Mirtilla Malcontenta a preparare la pozione.

"Moony passami l'acqua Lete" esclamò Cassie mentre il calderone di peltro era appoggiato su una fiamma.

La corvonero procedeva con destrezza mentre i compagni le passavano gli ingredienti, la pozione sembrava avere un colorito molto lontano dal rosa che avevano visto assumere a lezione.
Quando arrivò la parte in cui bisognava sminuzzare i quarzi tutti furono molto attenti che la polverina creata fosse sufficientemente fine, poi Cassie la aggiunse al composto.

Iniziò a girare il miscuglio, ricordandosi della nota scritta sul libro '5 orario 1 anti'.

"Cassie io avevo letto da qualche parte che bisognasse girare sei volte in senso orario" sentenziò Remus.

"Senti Moony se avessi saputo il procedimento ora saresti tu a prepararla, ma visto che sei a conoscenza solo di piccoli frammenti di procedimento lascia fare a me" rispose Cassie stizzita.

I cinque ragazzi aspettarono un paio di minuti prima che la pozione assumesse una conformazione fluida e un colore rosato.
Improvvisamente si iniziò a formare un po' di schiuma, poi iniziò a bollire, non avendola mai preparato prima non sapeva se fosse da manuale, fecero tutti un paio di falcate all'indietro da precauzione nel caso in cui scoppiasse il calderone
Il cuore di Cassie sobbalzò sentendosi terribilmente in colpa per aver seguito le annotazioni riportate su quel libro.
Poi la pozione emise lo stesso rumore di un geyser, ma non uscì alcun getto di vapore quindi si avvicinarono e notarono che il composto aveva ottenuto la forma desiderata e finalmente uscirono i caratteristici vapori roteanti dell'amortentia.

"Per un attimo ho pensato che saremmo potuti saltare in aria" disse Peter che era ancora un po' tremante.

"Ora sentiamo se è vero quello che dicono, che ha un odore diverso a seconda di chi la annusa" esclamò James.

Regulus Comes DownDove le storie prendono vita. Scoprilo ora