cap.30

59 1 9
                                    

𝒊𝒍 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒐 𝒅𝒐𝒑𝒐...
                      𝗣𝗼𝘃'𝘀 𝗦𝗼𝗳𝗶𝗮
Finalmente è 24 dicembre!!!! È mattina e sono al settimo cielo, oggi i miei conosceranno i genitori di Cameron aiuto che ansiaaaa! Cam mi ha anche detto che ci saranno, oltre Maya e i suoi genitori, i suoi nonni. Io purtroppo ho tutti i parenti a Londra ma spero che per l'anno prossimo vado a festeggiare il Natale e Capodanno da loro, in fondo mi mancano. Comunque sono precisamente le 09:00, ho fatto la doccia e mi sono lavata i capelli, ho appena finito di piastrarli. Ora resto in tuta, più tardi mi vesto e mi trucco, dobbiamo stare a casa di Cameron entro le 12:00. Ieri sono stata dalle 15:00 fino alle 22:00 a cucire il vestito di Paulina per Capodanno, sono o no una sorella da sogno? È un semplice abito di velluto rosso a maniche lunghe. Vado in salotto e prendo il regalo di Cameron sotto l'alber- OH NO. NON L'HO INCARTATO. E ORA COME FACCIO? Se in questa casa non si trova della carta da regalo vado in crisi. Corro in camera mia e cerco nei vari cassetti ma niente, così vado in camera di Paulina e trovo tanta cancelleria, compresa della carta da regalo, una è anche rossa con dei pois dorati, prendo quella e incarto velocemente il regalo, prendo un fiocco dorato metallizzatoo e lo appiccico sopra, poi scrivo sul retro con un pennarello indelebile una spece di dedica. Visto che tutti si sono iniziati a preparare mi preparo anche io, tolgo la tuta e metto ciò che ho scelto. Indosso una gonna scozzese lunga quasi fino alle ginocchia rossa, una cintura nera in pelle e sopra un body a maniche lunghe nero, come scarpe dei semplici stivali neri. Vado in bagno e mi trucco con un po' di fondotinta, correttore, cipria, ombretto nude, mascara, blush e rossetto rosso opaco. Io direi che sono più che pronta. Sono le 10:30 precise e sto aiutando Paulina a truccarsi, ha solo 14 anni quindi non ho esagerato molto, solo del correttore, blush, mascara e rossetto rosa chiaro. Lei indossa un jeans bianco aderente con una cintura, stivali alti neri e una maglia rossa abbastanza larga.
Sofia: bellissima

Pau: lo so grazie

Sofia: oh figurati
Ridiamo e andiamo in salotto, i miei sono pronti e ora stanno prendendo i regali da sotto l'albero, hanno fatto un regalo sia per i genitori di Cam che per lui.
Mamma Sofia: beh io direi che possiamo andare
Spruzzo un po' di profumo, prendo il giubbotto e usciamo. Visto che non ricordo bene la via dove abita Cameron mi sono fatta mandare la posizione, dopo vari minuti arriviamo a casa sua e suoniamo
                  𝗣𝗼𝘃'𝘀 𝗖𝗮𝗺𝗲𝗿𝗼𝗻
Stiamo apparecchiando la tavola quando sentiamo suonare
Cam: vado io
Vado ad aprire la porta ed è Sofia con la sua famiglia
Mamma&Papà Sofia: ciao Cameron e auguri

Cam: grazie anche a voi, prego entrate
Entrano e io faccio gli auguri a Paulina, poi prendo dalla vita Sofia e la bacio
Cam: auguri amore

Sofia: anche a te ricciolo

Cam: ok non chiamarmi più così...
Ridiamo entrambi e solo ora sto notando come è vestita Sofia
Cam: sembri scesa dall'Olimpo

Sofia: addirittura ahahahah

Maya&Pau: PA-TE-TI-CI
Sia io che Sofia le guardiamo male e loro ridono
Sofia: auguri signori Boyce

Mamma&Papà Cam: auguri anche a te.
Inizio di nuovo ad apparecchiare e Sofia mi aiuta, sentiamo di nuovo suonare ma questa volta va mio padre. Sono i miei nonni, vado ad abbracciarli facendo gli auguri e loro fanno lo stesso, poi si presentano con Sofia, Paulina e i suoi genitori.
Mamma Cam: beh direi di iniziare a mangiare
Ci sediamo tutti, io ovviamente vicino Sofia.
2 𝒐𝒓𝑒 𝒅𝒐𝒑𝒐...
Abbiamo appena finito di mangiare e sono le 14:00. Iniziamo a giocare a carte e continuiamo così per circa 1 ora finché non ci stanchiamo. Maya e Paulina vanno in camera di Maya, i miei genitori, quelli di Sofia e i miei nonni parlano tra loro sul divano e io e Sofia, non sapendo cosa fare, andiamo in camera mia.
Cam: che facciamo?

Sofia: non so
Restiamo in silenzio per qualche secondo quando Sofia rompe il ghiaccio
Sofia: comunque so che ora non dovrei pensarci perché è Natale ma devo dirti una cosa che mi è successa ieri al centro commerciale

Cam:...

Sofia vuole dire a Cameron di Jace, lui come reagirà?🤷🏻‍♀️

L'inizio di tutto... 🥀🖤Where stories live. Discover now