cap.43

33 1 7
                                    

                       𝗣𝗼𝘃'𝘀 𝗦𝗼𝗳𝗶𝗮
Non è giusto, devo trovare il modo di fotografare Jace e la spia un'altra volta, il problema è che se entro lunedì non li denuncio dovrò vedermi con la spia e molto probabilmente anche con Jace. Stiamo tornando alle nostre case, Cameron e Maya mi accompagnano a casa e arriviamo.
Sofia: lunedì devo per forza vedermi con-

Cam: no, tu non vedrai nessuno. Entro lunedì riusciremo ad avere qualche altra prova, più tardi chiamo la polizia e dico di ingaggiare un agente segreto per cercare di capire chi sia questa spia.

Sofia: Cam sei pazzo?! Inoltre sai quanto costa? Lascia stare, se entro lunedì non riusciamo a trovare nessuna prova mi sacrificherò. Non so cosa potrebbe succedere ma non importa, Pallina è più importante

Cam: verrò con te

Sofia: no Cameron ti metti nei guai così

Cam: non ti lascio sola.
Intanto Maya si allontana e va verso casa mia
Sofia: e ora dove vai?

Maya: da Paulina, le faccio una sorpresa

Cam: ti sembra il caso?

Maya: senti coso se Sofia decide di non incontrarsi con quel tizio Paulina verrà uccisa, quindi fammi godere sti momenti con lei, è la mia migliore amica e sono preoccupata per lei.
Dice andandosene quasi piangendo, ma sembra trattenersi per farsi vedere forte.
Cam: Sofia...
Mi giro da lui
Cam: non andare, riusciremo a denunciarli, e nel caso non ci riuscissimo verrò io con te, sono il tuo ragazzo e non posso lasciarti così, devo proteggerti sei la persona più preziosa che ho

Sofia: Cameron è pericolosissimo ho detto che mi devo sacrificare IO per salvare la vita di MIA sorell-

Cam: SOFIA SE MI VOGLIO SACRIFICARE IO AL POSTO TUO È PERCHÉ TI AMO CAZZO.
"Ti amo cazzo", ha appena detto di amarmi. Ho gli occhi che mi bruciano per le lacrime che cerco di trattenere ma è più forte di me, mi scendono rapidamente sulla guancia, una dopo l'altra. Silenzio tombale, le uniche cose che fanno rumore sono le macchine passare e il vento soffiare lentamente accarezzando le piante che producono una melodia molto rilassante. Lo guardo intensamente negli occhi, ha le guance e il naso rossi, invece gli occhi sono gonfi.
Sofia: ti amo anch'io...
Ancora silenzio, continua a guardarmi. Mi arriva una telefonata, prendo il telefono ed è Paulina
Sofia: ehi Pau, dimmi
Dico singhiozzando e tirando su col naso per non farlo gocciolare.
Pau: ma dove ti sei cacciata? Maya ha detto che stai con Cameron

Sofia: emh si, sto arrivando a casa.

Pau: okk, ciao

Sofia: ciao...
Chiudo la chiamata e mi rivolgo verso Cameron
Sofia: Paulina ha chiesto quando torno a casa, devo rientrare

Cam: vai, ma non è finita qui la faccenda di Jace e quella spia, farò di tutto pur di far denunciare quei pazzi, nessuno me lo impedirà.
Dopo queste parole si gira di spalle e se ne va, lo guardo qualche secondo andarsene e rientro in casa, però prima mi aggiusto il trucco perché poi si vede che ho pianto.
Pau: ma ciao
Mi abbraccia e lo stesso faccio io, di fronte ho Maya che mi guarda fissa negli occhi. Io e Paulina ci stacchiamo dall'abbraccio.
Maya: ragazze io devo proprio andare, è stato bello stare con te Pau, ci vediamo lunedì a scuola

Pau: okk
Maya se ne va ma mi lascia un bigliettino nella mano, apre la porta ed esce. Metto il bigliettino nella tasca dei pantaloni e vado in cucina per prendere da bere visto che sono ancora agitata e impanicata, anche se non si vede esteticamente
Pau: allora, prima hai detto che dovevo farmi i cazzi miei. DOVE SEI STATA

Sofia: da Cameron, ovvio

Pau: mh ok... passa anche a me l'acqua
Prende un bicchiere e le do l'acqua, io intanto bevo in un sorso tutta l'acqua che si trova nel mio bicchiere
Sofia: bene, ora vado in camera mia, quando si cena avvisami

Pau: ok
Vado in camera mia e provo a rilassarmi. Accendo il computer e metto una meditazione di circa 10 minuti, ma prima di farla partire mi strucco e mi metto un pantalone di tuta e una felpa abbastanza calda, ni sdraio sul letto e accendo 5 candele profumate, avvio la meditazione e in neanche 2 minuti la stanza profuma un sacco di natura, non so descrivere bene l'odore ma sembra di stare in un bosco.
10 𝒎𝒊𝒏𝒖𝒕𝒊 𝒅𝒐𝒑𝒐...
Meditazione finita, mi è anche venuto un po' sonno. Spengo il computer ma le candele le lascio ancora accese, prendo il telefono e cazzeggio su Instagram e tik tok quando sento Paulina chiamarmi per dire che è pronto. Spengo le candele e vado in cucina, ceno e torno in camera mia per poi leggere un capitolo del mio libro preferito, ma prima di addormentarmi mi ricordo del biglietto che mi ha dato Maya. Mi alzo dal letto e vado verso l'armadio, prendo i jeans che ho indossato oggi e prendo il bigliettino.  Mi siedo sul letto e lo apro. "Fai la cosa giusta". Fisso il bigliettino per qualche secondo, lo metto in un cassetto ben nascosto e vado a dormire.

penso che questo sia uno dei miei capitoli preferiti scritti fino ad ora (modesta io AHAHAHAHAH)

L'inizio di tutto... 🥀🖤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora