L'Aura

1.3K 29 12
                                    

Cos'è e com'è fatta?

L'Aura è un insieme di corpi energetici (sottili) che partendo dall'interno del corpo fisico di espandono in 7 strati (uno per chakra) a partire dal centro. Vista dall'esterno è un ovale luminoso irradiante energia.

La nostra Aura non è immutabile ma cambia, si evolve e cambia colore.

•Percepire l'Aura:

Secondo il Panpsichismo, tutto quello che esiste ha un'aura e percepirla è una capacità comune sopratutto negli animali, e nei bambini, che crescendo perdono spesso questa capacità poiché si dimenticano di saperlo fare. Mi voglio soffermare su questo punto un attimo di più dicendo che è IMPORTANTISSIMO ricordare per (r)imparare a vedere l'aura; questo perché viviamo in un flusso costante di energie ed informazioni che arrivano alla nostra mente, ma essa porta alla coscienza solo le informazioni che in qualche modo si possono collegare e confrontare con un modello di esperienza già in suo possesso e che ricorda. Pertanto se qualcosa non si conforma al modello preso come riferimento viene ignorato.

Dato che non possiamo costringere la mente a fare qualcosa che non sa fare, dobbiamo dargli gli strumenti esperienziali per modificare il suo "programma" e ciò è possibile tramite la meditazione, l'apertura del terzo occhio, lo sviluppo spirituale (che non è altro che un percorso che ci porta ad avere un "rapporto" più armonico con la nostra Aura) e altre tecniche che servono per leggere l'aura.

ESERCIZIO PER VEDERE L'AURA

•Metti un timer e di 2/3 minuti

•Prendi un oggetto non troppo colorato se sono le prime volte, ancora meglio se è bianco o marroncino (ad esempio una sedia o un oggetto di legno).

•Metti l'oggetto su uno sfondo bianco e allontanati di circa 2 metri.

• Fai partire il timer e fissa il un punto dell'oggetto come il centro o un angolo e non distogliere lo sguardo mai da lì, cerca di sbattere le palpebre il meno possibile.

•Rimani concentrato e non distrarti, non pensare a niente e se non ci riesci pensa alla parola "Aura" ripetila mentalmente e mentalmente come un mantra

•Dopo un po' dovresti vedere un alone colorato quella è l'Aura!

Consigli:

•È più facile vedere l'aura con la visione periferica poiché è più incoscia

•Quando sentiamo "a pelle" che una persona ci sta più, o meno, simpatica, in realtà stiamo semplicemente percependo la sua aura e ciò che emana

•Per espandere la vista, possiamo andare in una stanza dai colori neutri e giocare con oggetti dai colori vivaci. Lasciamo lo sguardo ammorbidirsi e focalizziamolo come se volessimo guardare attraverso l'oggetto stesso.

•Guardare il muro, non la persona, quasi sfocando la vista, e iniziare a percepirne l'energia.

•Prestiamo attenzione non solo alla nostra visione, ma anche alle sensazioni.

•Ascoltare la musica durante il procedimento può aiutare nella visualizzazione.

•Strofinare delicatamente le mani attiva l'energia tra le due mani e accende l'Aka (sensazione di magnetismo percepibile, nonchè sostanza eterea della vita che secondo gli antichi egizi era il filo invisibile che creava la materia) in teoria è più facile da vedere.

TIPI DI AURA:

Come accennato all'inizio l'aura è un insieme di corpi sottili vediamoli:

-AURA ETERICA

Colore: Va dall'azzurro chiaro al grigio. Più la persona è forte e in salute, più denso è questo corpo e di intenso argento/grigio.

Funzione: Qui confluiscono sensazioni fisiche, vitalità e forza, vigore fisico, sessuale, serenità, e recupero psicofisico durante il sonno.

Manuale di Stregoneria Tempat di mana cerita hidup. Terokai sekarang