Come creare un Incantesimo

1.1K 24 7
                                    

Spesso viene detto che un incantesimo fatto da voi vale più di qualsiasi incantesimo copiato. Vi spiego il perché con un esempio: fingiamo che l'incantesimo sia la ricetta del pane, seguite tutto alla lettera e quando lo sfornate effettivamente il pane è venuto ma, non è come lo volevate voi, ha troppo crosta o troppo poco, eppure la ricetta l'avete seguita passo per passo e sempre pane è. E allora qual è il problema? Il problema è che con una ricetta non vostra non avete ottenuto il vostro pane, ma quello che voleva chi ha scritto quella ricetta. Stessa cosa con gli incantesimi. Ora che abbiamo capito perché è importante creare da se gli incantesimi (o modificarne di già pronti) vediamo come fare.

1] Definisci BENE quello che vuoi ottenere, sii chiaro e attento a non fare la fine del "genio della lampada", ovvero: sapete quando nei cartoni si desidera qualcosa ma si viene presi troppo alla lettera? Ecco, attenti alle parole che usate. Quando scrivi la formula assicurati che:
-Tu abbia davvero necessità di ciò
-Tieni a mente il karma
-CREDICI! E sii sicuro che ragione e cuore siano sulla stessa onda, non avere conflitti interni.

Una volta deciso lo scopo scegli tutte le corrispondenze che vuoi usare, possono essere corrispondenze di tempo (il momento in cui praticherai l'incantesimo seguendo se vuoi le ore planetarie o la luna) le erbe, i cristalli, l'incenso, gli strumenti e tutto quello che pensi sia adatto usare nell'incantesimo, affidati all'intuito e all'istinto se sei alle prime armi meglio seguire incantesimi già pronti all'inizio almeno da capire come funziona il meccanismo.
Purifica te stesso e lo spazio prima di iniziare, questo è in realtà molto soggettivo, come tutto il resto d'altronde, io vi consiglio di farlo solo se pensate possa farvi entrare diciamo nel "mood" giusto o se pensate di avere negatività addosso.
fatto ció valuta se costruire un cerchio e se usufruire di ulteriori protezioni.

Da qui in poi decidete voi come mettere insieme il tutto. Il filone che seguo io a grandi linee è il seguente:
-Se necessario vestire le candele con oli e Accenderle visualizzando la cosa desiderata
-Posizionare cristalli erbe oggetti ecc intorno alla candela o al sigillo/rappresentazione del mio "oggetto" desiderato.
-Bruciare ipotetici foglietti se ce ne sono
-Dire la formula e visualizzare
-Spegnere tutto e finire il rituale

Dopo il rituale vi rimarrà del materiale che potete:

1) Mettere in un sacchettino colorato e tenerlo chiuso finché l'incantesimo si realizza, poi aprirlo e offrire alla Natura il contenuto (sempre che non si tratti di cose inquinanti). Il colore del sacchetto e l'ambiente naturale devono essere scelti in accordo con l'incantesimo.

2) Bruciarli e disperderne le ceneri (metodo è indicato se l'incantesimo serve ad allontanare  o distruggere qualcosa)

3) Sotterrarli. Questo metodo è indicato se l'incantesimo serve a far crescere, nascondere, o dimenticare qualcosa.

4) Lasciarli scorrere in acqua corrente mentre sono ancora nel sacchetto. Questo metodo è indicato se l'incantesimo serve a pulire, purificare, guarire o lenire qualcosa.

5) Legarli mentre sono nel sacchetto ad un qualcosa in alto, come il ramo di un albero. Questo metodo è indicato se l'incantesimo serve per attirare notizie, ricordare qualcosa, ritrovare qualcosa.

I resti di un incantesimo (katharmata) sono sacri alla dea Ecate nel suo aspetto di vecchia, alla quale li potete offrire. Un avvertimento: non siate troppo impazienti di eliminare gli ingredienti di un incantesimo; quest'ultimo ha bisogno di tempo per funzionare, e se disperdete i suoi componenti troppo in fretta, rischiate di annullare il lavoro magico che avete svolto. Prima di eliminare gli in gredienti di un incantesimo, attendete tre volte di più rispetto a quanto pensate sia giusto fare. Lasciate queste offerte alla dea delle streghe in prossimità di un crocicchio (incrocio di tre strade) e andatevene senza mai voltarvi indietro.

CONSIGLI:
•Abbi Fiducia: significa sapere che le forze della natura cospirano a nostro favore e che questo favore è da conservare portando rispetto. Un modo per portare rispetto è il silenzio: se andiamo a spifferare ai quattro venti che abbiamo fatto un incantesimo prima che si sia realizzato, inoltre disperdiamo le nostre energie, e mettiamo altre resistenze che possono essere dovute alle invidie e alle gelosie degli altri tra noi ed il successo dell'incantesimo.

•Agisci in accordo col tuo incantesimo: Comportarti come se quello che desideri lo avessi già. Se fai un incantesimo per avere una Ferrari, non è che il giorno dopo vai al concessionario e ti compri una fiat 500!

•Ricordate di seguire l'istinto e che il simile attira io simile quindi se ad esempio volete separare due persone potreste legare due candele tra di loro e poi rompere dal centro il filo che le lega per simboleggiare la rottura.

•Siate realisti: Credo che ognuno di noi si possa rendere conto di cosa è possibile e di cosa no. Anche se poi andando a vedere dipende tutto dalla prospettiva, ad esempio non possiamo aspettarci di far materializzare pile di soldi davanti a noi dopo aver detto solo una formuletta, mentre invece è possibile attirare a se fortuna denaro e prosperità sfruttando giuste corrispondenze e legge d'attrazione.

•E se un incantesimo non funziona? Considera le seguenti opzioni:
-Aver sbagliato le corrispondenze (sia per quanto riguarda le erbe sia per quanto riguarda i tempi)
-Intento troppo debole (prova a rilanciare l'incantesimo)
-Destino... accettalo
-Intenzione/Formula errata o confusa

•Cosa fare se non ha funzionato l'incantesimo ?
-Riprova (alcuni incantesimi necessitano di essere lanciati più volte prima di funzionare
-Fai un altro incantesimo, stesso intento ma ingredienti diversi (aspetta 1 o 2 settimane prima di rifarlo)

•Come spezzare o annullare un incantesimo?
Ripetete la procedura al contrario

Manuale di Stregoneria Where stories live. Discover now