Acqua di Luna

542 26 0
                                    

ACQUA DI LUNA
L'acqua di luna è, come si può intuire dal nome, un'acqua che ha assorbito le energie della Luna. La maggior parte delle persone tende a preparala in Luna Piena poiché in questa fase essa è più potente e di conseguenza lo sarà anche l'acqua, ma in realtà la potete preparare nella fase lunare che preferite e a seconda dell'esigenza (ad esempio se ho intenzione di usarla per un bando, meglio usare un acqua di Luna Calante, viceversa se la userò per prosperità la farò in Luna Crescente. Ma non ci sono solo le fasi, si può anche tenere conto del segno zodiacale in cui la luna transita, della stagione, dell'esbat ecc).

COME SI FA?
Tutto quello che dovete fare è prendere un recipiente (una bottiglia ad esempio, meglio se trasparente e in vetro) e metterci dentro dell'acqua (se la berrete potabile, altrimenti va bene quella del rubinetto). Fatto ciò esporrete la bottiglia fuori sul terrazzo o sul davanzale, se la luce della Luna è diretta meglio, ma anche se non lo è l'acqua si caricherà comunque. Lasciatela fuori per circa 2/3 ore, alcuni la lasciano tutta la notte dal tramonto all'alba, ma personalmente non credo che cambi qualcosa.

UN TOCCO IN PIÚ
Molte streghe sono solite circondare la bottiglia con dei cristalli così caricarla anche con quel potere, ma è una cosa del tutto facoltativa. Ricordate solo che le pietre hanno grandi vibrazioni e l'acqua è un grande recettore, quindi non serve un contatto propriamente diretto con l'acqua (da evitare sopratutto se poi la si deve bere). Allo stesso modo a seconda dello scopo potete anche aggiungere erbe, simboli, sigilli ecc...
Cosa che invece consiglio fortemente è quella di recitare qualche parola, va bene anche un'affermazione, mentre esponete la vostra acqua così da aumentarne il potere e definirlo.

GLI USI DELL'ACQUA DI LUNA
Come è intuibile le proprietà dell'acqua di Luna variano a seconda della fase lunare in cui è stata preparata, perciò prima di farla informatevi sulle proprietà delle varie fasi.
In generale però ecco alcuni spunti per usare l'acqua di luna:
-Creare elisir
-Usarla per fare un tè/infuso magico
-Da aggiungere alla normale acqua della vasca per un bagno magico
-Usarla per lavare e purificare strumenti rituali

Manuale di Stregoneria Where stories live. Discover now