7

219 10 10
                                    


Sono seduti sul divano in un altro pomeriggio afoso, è da un bel po' che non si vedono, dopo quella sera imbarazzante Niccolò aveva scritto tanti messaggi a Martino che non aveva mai risposto, voleva starsene un po' per i cazzi suoi, capire i suoi sentimenti e farci i conti, voleva chiuderla definitamente con Niccolò perchè era ovvio che non volessero le stesse cose, Niccolò non voleva stare con lui in alcun modo possibile mentre Martino pensa di starsi innamorando di lui, è una cosa completamente nuova con la quale non riesce a fare i conti, di Davide non si è innamorato subito, anzi, lui ha dovuto faticare molto per conquistarlo, diciamo che, più che altro, si è fatto convincere e ora queste emozioni lo hanno travolto come un treno e Martino non sa gestirle.

Aveva deciso di dire a Niccolò che non si potevano più vedere, che non aveva più intenzione di giocare con lui, che la loro farsa era finita ma poi Niccolò continuava a inviargli disegni, note vocali in cui suonava il piano o semplicemente gli raccontava che cosa aveva visto quel giorno in metro e Marti si sentiva riempire il cuore, voleva ancora un'amicizia fra loro, voleva ancora Niccolò al suo fianco.

Perciò, alla fine, ora sono in casa di Niccolò che guardano la quarta stagione di Elite solo perchè ci sono Aròn Piper, Omar Ayuso e Manu Rios che si buttano otto metri di lingua l'uno con l'altro, non ci sarebbero molti altri motivi se no, la visione sarebbe piuttosto bollente ed eccitante se non fosse che Marti e Nicco sono rigidi come due cadaveri, si sono seduti ai lati opposti del divano e non fanno altro che osservarsi sottecchi l'un l'altro come due adolescenti, entrambi si torcono le dita senza sapere bene che cosa dire, cosa fare o cosa provare.

"Mi dispiace per l'altro giorno... non volevo buttarti fuori... è solo che non volevo combinare ulteriori casini"

La voce di Niccolò è piccola piccola, non guarda il rosso negli occhi mentre parla, Marti vorrebbe essere coraggioso, avere il coraggio di dire a Niccolò che non ha fatto alcun casino, che se lui vuole Martino c'è, è pronto, è pronto per stare con lui, che per lui quel bacio è stata la cosa più bella che gli stia successa negli ultimi due anni di vita.

Ma Martino non è coraggioso, non dice nulla, si limita ad annuire per poi scostarsi il ciuffo rosso dagli occhi, rimane con gli occhi fissi sulla TV finchè Niccolò non si volta verso di lui, mette una gamba sul divano e sorride con fare furbetto.

"Ieri sera sono uscito con uno che ho conosciuto su Grindr"

Martino si sente il cuore fermarsi nel petto, non riesce a fingere un sorriso, non riesce a fare nulla.

"Era un tipo piuttosto normale ecco, cioè niente di speciale però... poi siamo venuti qui e..."

Niccolò ride arricciando il naso e Marti si sente direttamente morire, perchè perchè perchè? Perchè Niccolò ha fatto sesso con un altro? Perchè cerca degli altri se ha lui? Ha sempre pensato che la gelosia non fosse un sentimento che gli appartenesse ma ora... cazzo, sta morendo di gelosia, si sente bruciare in ogni singola cellula del corpo per la rabbia e la frustrazione e la gelosia che Niccolò sia stato con un altro.

"E' stato abbastanza strano perchè, da quando ho rotto con Davide, non l'ho più fatto con nessuno... cioè non che sia stato spettacolare, non fraintendermi però almeno ho fatto qualcosa di nuovo, ho sbloccato una situaz-"

Marti si alza guardando il suo telefono con il panico negli occhi, si sta sentendo morire ma non vuole darlo a vedere a Niccolò.

"Guarda mi ha appena scritto Gio che c'è un problema al rubinetto, devo andare subito a casa... ciao"

Niccolò rimane un attimo interdetto seduto sul divano ad osservare Martino dal basso verso l'alto, scuote la testa confuso per poi mormorare un "ah okay", quando lo accompagna all'ingresso Niccolò sta ancora parlando ma Martino non lo sente, non vuole sentirlo, non vuole più avere a che fare con lui, scende le scale con le lacrime che gli annebbiano la vista.

Perchè ha pensato, anche solo per un momento, di piacere a Niccolò? Perchè il suo cervello ha dovuto fare questo stupido stupido ragionamento? Era tutta una messa in scena, una finzione e lui, che è scemo, stupido, ingenuo, la ha confusa con la realtà, Niccolò ha messo le cose in chiaro fin da subito, l'unico bacio che si sono scambiati era dettato dai fumi dell'alcol eppure lui ha dovuto leggerci qualcosa dentro perchè è scemo, perchè è semplicemente un coglione, perchè, per un singolo attimo, ha pensato di poter interessare a qualcuno come Niccolò quando ciò non è possibile, non è possibile in nessun modo.

Non è arrabbiato con Nicco, non potrebbe mai esserlo, è arrabbiato con sè stesso, con quello che fa, che pensa, che dice, che prova,  è incazzato a morte con quello che prova perchè è sbagliato, tutto sbagliato.

Si odia, si odia tanto, si odia tantissimo, si sente il più stupido degli stupidi, il più cretino dei cretini, un illuso, un bambino, un ragazzino nel corpo di un uomo, si odia tanto e il modo migliore per punirsi lo trova suonando ad un citofono.



N.d.a

Che citofono? Vedremo nel prossimo capitolo dove... *rullo di tamburi*... cambieremo POV!

Chi come me gasato per la quarta stagione di Elite e il primo threesome tutto maschile?

Grazie mille veramente a tutti e ci vediamo domani!

L'altroWhere stories live. Discover now