Capitolo 50

1.3K 59 4
                                    

Credo che l' "attacco" non serva, sennò non stareste leggendo questa storia col rischio di spoilerarvi tutto u.u

P.S. scusate ma sono nuova e non so come si usa il grassetto ;)

.

.

.

.

.

TRIS

{...}

~Mia madre non era sciocca~ dico, e porto lentamente la mano verso la pistola, che ho messo dietro la schiena ~aveva semplicemente capito quello che tu ancora non riesci a comprendere. Aveva imparato il valore di un sacrificio, aveva imparato cos'é amare, aveva imparato ad essere altruista, e coraggiosa; e anche io ho imparato tutto questo, grazie a lei~ le mie dita sono sulla pistola. Rivedo Will, in un lampo, ma scaccio l'immagine. Non posso permettermi di lasciarmi sopraffare, non posso. Ma non posso neanche ucciderlo. ~Non sono venuta qui per rubare niente, David~ dico, e in una frazione di secondo impugno la pistola e sparo. Non ho chiuso gli occhi, ma vedo tutto nero, per qualche istante. Il mio braccio destro si irrigidisce e il sangue inizia a colare. Guardo David: sta gridando, lo vedo, ma non sento nulla a parte un fischio sordo; ha la mano insanguinata -è lì che ho mirato- e la pistola é a terra. La prendo e la allontano da lui, per precauzione, e digito il codice sul dispositivo del siero della memoria. Il gas viene liberato nell'aria. É finita, finalmente.

.

.

.

.

.

.

.

Avete presente quel momento in cui Tris, in preda ai rimorsi per Will, dice "alla mano, potevo sparare alla mano, perché non l'ho fatto?"? Beh a me è rimasto impresso: forse con Will non sarebbe stato sufficiente -sotto simulazione non gli avrebbe fatto nulla-, ma su David -già ferito, ormai abituato ad uffici e luoghi altrettanto sicuri, così come lo era Jeanine- avrebbe fatto sicuramente un altro effetto. Vabeh ragazzi ho altri 3-4 capitoli almeno, e decisamente più lunghi di questo (che contava da introduzione). Gradisco commenti sia positivi che negativi ^-^.
Un mio amico sta scrivendo una storia, che ho pubblicato per lui su wattpad. Si chiama "Of Gods and Mortals". Mi ha passato solo il capitolo pilota per ora, ma a me piace davvero molto. Leggetela, ne vale la pena!

Un finale divergente da quello di quell'assassina della RothDove le storie prendono vita. Scoprilo ora