Cap. 80 🌑

444 26 19
                                    

Hagoromo:" Fin dalla nascita, Indra sviluppò occhi potenti come i tuoi e aveva una forte propensione alla battaglia. Ma nonostante si considerasse un genio, col tempo arrivò a pensare che attraverso il suo potere era in grado di raggiungere qualunque obbiettivo" disse.
Hagoromo:" Ed è qui che ti spiegherò perché mi sono dovuto ricredere su Ashura. Lui per raggiungere la stessa potenza del fratello si fece aiutare da tutti coloro che aveva intorno ed imparò ad amare il prossimo" continuò.
Yuri:" Assomigliano..così tanto a mio fratello e Naruto. Direi che il percorso di Indra sia uguale a quello di Sasuke e invece Ashura a quello di Naruto.." dissi pensierosa.

Hagoromo:" Loro , come Madara e Hashirama, sono la reincarnazione dei miei figli" disse mostrandomeli.
Hagoromo:" Vedi...il modo in cui Ashura visse la sua vita mi fece capire tante cose e mi diede una prospettiva diversa del futuro. E così decisi di dividere il potere del Jyuubi in nove parti e dare un nome ad ognuno di essi" disse mostrando i cercoteri da piccoli. Erano così carini!!

Hagoromo:" Misi Ashura a capo del ninshuu, perché guidasse gli altri lungo la strada che lui stesso aveva percorso e speravo che suo fratello avrebbe lavorato insieme a lui. Ma mi sbagliavo.." disse con un tono di amarezza.
Hagoromo:" Indra non poteva accettarlo. E così che cominciò il lungo cammino dell'odio" disse, mostrando una piccola bambina.

Yuri:" Chi è quella bambina?" chiesi
Hagoromo:" Si dice che sia l'incarnazione di tutto l'odio di Indra e che fosse come un vero e proprio demone. Aveva ereditato tutti i poteri dello sharingan, oltre ad avere la possibilità di resistere ad ogni tipo di attacco....persino dei bijuu. E fu un quel momento che Indra la usò per la prima volta nella guerra contro suo fratello...una guerra che continuò per generazioni" disse.

Hagoromo:" Quella bambina diventò grande ed infine un'anziana signora, vivendo nascosta in uno dei monti nel tuo villaggio e quando Madara la trovò, fece in modo che i discendenti del clan potessero avere i suoi poteri, proprio com'era ripotato sulla pietra nascosta nel nascondiglio del tuo clan. Per molti anni colori che avevano questa maledizione venivano torturati o liberati solo in caso di guerre ed è per questo che la loro malvagità raggiungeva livelli impressionanti"disse.

Yuri:" Perciò...mi faccia capire bene...oltre al fatto di aver capito che Naruto e Sasuke sono la reincarnazione dei suoi figli, io sarei solo ed esclusivamente odio? Solo puro...odio?" chiesi abbadando lo sguardo.
Hagoromo:" Si...ma è per questo che oggi sono qui da te e ti chiedo di aiutarmi" disse.

Hagoromo:" Per certi versi sei colei che sostiene le sorti e gli equilibri del mondo. Se tu cadessi nell'oscurità, come è successo a tuo fratello, allora il mondo sarebbe in rovina...al contrario se tu riuscissi a seguire una strada piena di giuste misure e con tante persone allora sarebbe la tua salvezza" disse, mostrandomi tutto nel riflesso dell'acqua.

Hagoromo:" Il mondo si basa sulle decisioni che prendi, un passo falso e tutto il mondo crolla" disse, quelle parole mi misero molta ansia.
Hagoromo:" Se deciderai di seguire la strada dell'oscurità, spingendo anche tuo fratello...diventerai come tutti i tuoi predecessori. Al contrario, se riuscirai a regolare un equilibrio sarai in grado di fermare questa guerra" disse.
Hagoromo:" Adesso Yuri...dimmi cosa scegli di fare?" mi chiese.
Guardai il mio riflesso in silenzio...che cosa avrei dovuto fare?

Dovevo lasciare che il cuore parlasse per me, in fondo sapevo cosa volevo e dovevo solo esprimerlo.
Yuri:" Sasuke è mio fratello....e se sono qui con te è per averlo difeso. Diciamo che è stato istintivo, non me ne sono resa nemmeno conto" dissi alzandomi in piedi.
Yuri:" Ho vissuto gran parte della mia vita in bilico. Lontana dai miei fratelli, ma vicina al mio villaggio ed ai miei amici ed è forse per loro se oggi posso dire.."

Yuri:" Che sacrificherei la mia vita per salvare amici e persone che amo. Ma comprendo che se lei è arrivato a raccontarmi questa storia è perché sa che quei due o si scontreranno o riusciranno a collaborare" dissi seriamente.
Yuri:" Ma se c'è una cosa che vorrei dal profondo del mio cuore è fermare questa guerra insieme a loro. Si, insieme ai miei fratelli!" dissi seriamente.

Yuri:" Prometto che fermeremo questa guerra, insieme a loro due...proprio come avresti voluto che i tuoi figli facessero. Ma dato i loro trascorsi...non posso prometterti un loro scontro" dissi.
Yuri:" Vorrei fermarli se questo dovesse succedere.." continuai.
Hagoromo:" No, se loro dovessero arrivare a scontrarsi, lascia che risolvono da soli la loro situazione. Se tu prendi parte allo scontro potresti danneggiare una delle due parti e ristabilire l'equilibrio sarebbe difficile" disse ed io annuì.

Non ero molto contenta di queste parole, mi sentivo così impotente...ma in fondo aveva ragione.
Hagoromo:" Ora avvicinati e lascia che ti doni un potere. Con questo potrai vedere il mondo come tuo fratello e percepire ogni essere vivente come Naruto" disse e non appena misi le mani sulle sue, avvertì una strana sensazione.
Hagoromo:" Salva questo mondo.." disse, prima di sparire e così chiusi gli occhi...
Fuori...

Karin:" Sasuke!" sentì urlare e appena aprì gli occhi vidi Sasuke di fronte a me.
Vicino a noi c'erano Orochimaru e altri tre ragazzi...probabilmente tutti appartenenti al team con la quale interruppe la riunione dei Kage.
Mi alzai in piedi, mi sentivo carica di forze e la ferita al cuore era sparita, proprio come quella di Sasuke.

Lo guardai per bene, aveva il rinnegan nell'occhio sinistro e il simbolo della luna sul palmo della mano sinistra.
Sasuke:" A quanto pare anche tu l'hai incontrato..." disse.
Yuri:" Non dirmi che.." dissi e appena abbassai lo sguardo verso il riflesso del sangue a terra, vidi che nel mio occhi destro c'era il rinnegan.

Sasuke:" Avanti..andiamo non abbiamo tempo da perdere" mi disse, dirigendosi verso il Secondo Hokage e lo raggiunsi immediatamente.
Tobirama:" Come avete fatto a riprendervi subito?" ci chiese, ma nessuno dei due rispose. Mi limitai semplicemente ad estrarre i paletti di Madara senza nessun problema.
Sasuke:" Puoi teletrasportarci?" chiese, mentre il Secondo si alzava.
Tobirama:" Mi sono collegato ai marchi del Quarto...direi che potrei riuscire a portarvi da lui" disse e mettemmo le mani sulle sue spalle, per poi svanire immediatamente.

Madara:" Non puoi sconfiggermi! Ho ottenuto l'immortalità assoluta...ora sono eterno!" urlò, era diventato la forza portante del Jyuubi...proprio come lo era stato Obito.
Naruto:" Idiota! Io non ti sconfiggerò.." disse ed io e Sasuke atterrammo accanto a lui.
Naruto attivò la modalità dell'eremita delle sei vie ed io la maledizione, ma avevo molte cose in comune con i miei fratelli...

Già perché possedevo il rinnegan come Sasuke e riuscivo a percepire ogni tipo di essere vivente. A differenza di Naruto, intorno a me volavano solo due sfere dei desideri, ma avvertivo una quantità di chakra immensa.
Yuri:" Noi ti sconfiggeremo" dissi.
Sasuke:" Sono pronto Madara" aggiunse.

Il ninja della Notte 🌙 𓁹 Shikamaru x readerWhere stories live. Discover now