5° rituale (giapponese)

6 0 1
                                    

~spazio autrice: non mi prendo nessuna responsabilità se decidete di eseguire il rituale,porto questo format a titolo informativo e non per altro~

Oltre a essere un rituale di evocazione, lo Tsuji-ura è un vero e proprio rito della fortuna famosissimo in ogni angolo del Giappone e presente su suolo nipponico fin da tempi antichi.

I famosissimi biscotti della fortuna, infatti, prendono il loro nome proprio da questo popolare gioco. Il loro nome originale era “Tsuji-ura Senbai”, ovvero “I biscotti profetici dell’attraversamento della strada”. Solo quando sono stati importati nell’industria dei ristoranti in America hanno mantenuto il semplice nome di “Biscotti della fortuna”, perdendo lo “Tsuji-ura”.

Lo “Tsuji-ura” è uno spirito che si rivelerà a voi prendendo la forma di un semplice passante. Quando il rituale è stato importato anche nella cultura occidentale, molti hanno ipotizzato addirittura che la sua identità sia attribuibile a quella del Diavolo stesso che ti offre la possibilità di conoscere il tuo futuro passeggiando direttamente affianco a te.

È nata, inoltre, la diceria secondo la quale il rito avrebbe più probabilità di successo se eseguito su strade in cui si sono consumati omicidi, incidenti violenti, e che quindi serbino ancora quelle energie in grado di trattenere e richiamare gli spiriti sul nostro piano materiale.

Il rituale è molto semplice da eseguire. Tutto ciò che serve è un pettine, qualcosa che possa essere in grado di coprirvi completamente la faccia, come un giornale o un libro, e una lunga strada su cui passeggiare di notte. Se vi trovate in gruppo, sarà necessario che anche le altre persone si coprano il viso, e non solo colui che porrà le domande allo spirito.

Come sempre, è vivamente sconsigliata la partecipazione degli individui più sensibili. A prescindere che le risposte siano vere o false, che il passante sia un semplice burlone o uno spirito reale, la rivelazione del proprio futuro potrebbe comunque scioccare le menti troppo influenzabili e tormentarle per tutta la vita.

Se vi sentite pronti per cominciare, impugnate il pettine e cominciate a far vibrare i denti dell’oggetto con le vostre unghie. Passeggiate per la strada (di notte, mi raccomando!) e recitate le seguenti parole: “Tsuji-ura, Tsuji-ura, dammi la vera risposta”.

Ad un certo punto, una persona che non conosci ti passerà affianco camminando per la tua stessa strada. A quel punto copriti la faccia con il libro o con il giornale, e interroga il passante sul tuo futuro. Se non ti risponderà o se si rifiuterà di farlo magari burlandosi di te, attendi il passante successivo e riformula la stessa domanda. Forse sarà la volta buona in cui lo stesso Tsuji-ura scenderà a rivelarti i particolari del tuo futuro.

Rituali🧙‍♀️🔮✨Where stories live. Discover now