8° rituale (giapponese)

5 0 0
                                    

~spazio autrice: quello che ho scritto nei capitoli precedenti "~spazio autrice: non mi prendo..." non lo riscrivo nei capitoli prossimi perché vale per tutti~

Letteralmente significa “Il gioco del pollice” o “In cerca del pollice”.

Il rito si basa su una famosa leggenda giapponese che narra la disgrazia di una giovane ragazza che venne uccisa da uno sconosciuto nella sua villa e, quando ritrovarono il suo cadavere, scoprirono che le mancava un pollice. La leggenda narra che chiunque riuscirà a ritrovare il pollice della poveretta avrà diritto a esprimere un desiderio.

Per evocare il fantasma della ragazza è necessario essere almeno in tre partecipanti. Un avvertimento: il gioco è molto pericoloso e un solo passo falso potrebbe costarvi la vita.

Disponetevi in cerchio in una stanza buia, e fate reggere il vostro pollice alla persona che vi è di fianco. Tenete stretto il pollice dell’altro vicino e non mollatelo altrimenti, quando il gioco finirà, non lo ritroverete più. Ora chiudete gli occhi,  e immaginatevi di essere trasportati nella villa in cui si è consumato l’omicidio della sfortunata ragazza. Ripetete per tre volte: “Oyayubi, oyayubi, ascolta le nostre voci. Oyayubi, oyayubi, concedici un desiderio”.

In questo modo sarete trasportati nel luogo in cui si trova il pollice mancante della donna. Si tratterà di una stanza buia, illuminata solo dalla debole fiamma di una candela. Proteggete con cura il piccolo fuoco: se si spegnerà, rimarrete tutti intrappolati nella villa per sempre e non riuscirete più ad uscirne.

Potrete usare la candela per ispezionare la stanza e andare così in cerca del pollice perso. Una volta trovato, esprimete pure il vostro desiderio e spegnete la candela. In questo modo, potrete tornare indietro sani e salvi.

Durante la ricerca, potrete sentire qualcuno battervi la spalla. Non voltatevi per nessun motivo, o non tornerete a casa vivi. Molti, infatti, raccontano che l’assassino della ragazza sia ancora lì e che ti perseguiterà durante tutta la ricerca per farti fare la sua stessa fine. Ecco perché è fondamentale non temporeggiare e far durare il gioco il meno possibile.

Rituali🧙‍♀️🔮✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora