10° rituale

6 0 0
                                    

Molti di voi forse conosceranno il libro per bambini La tela di Carlotta, ma forse la maggior parte non sarà a conoscenza del gioco che secondo leggende metropolitane darebbe il titolo al libro. Pare che sia esistita una bambina, Charlotte Webster, la cui madre nel XV secolo fu accusata di stregoneria e bruciata sul rogo. Non si capisce bene come siano giunti a questa conclusione, considerando che la Charlotte del libro è un ragno, nemmeno una bambina. Comunque ve lo illustro lo stesso, considerando che è l’unico gioco non potenzialmente mortale che troverete in questa lista. Ah, e si gioca in due. Tranquillizzante, no?

Innanzitutto recatevi in una stanza buia e sedetevi su due sedie di fronte ad uno specchio. Posizionate un tavolo alle vostre spalle e poggiateci sopra un gioco che pensiate potesse piacere ad una bambina di cinquecento anni fa. Illuminatevi con una torcia e badate al riflesso del gioco nello specchio prima di affermare “Vogliamo giocare a La tela di Carlotta”.

La bambina, a quel punto, apparirebbe alle vostre spalle ed inizierebbe a giocare con il giocattolo sul tavolo. Se le piace potrete conversarci e la bimba potrebbe rivelarsi una dolcissima compagnia. Al contrario, non la evocate per prendervi gioco di lei, ve ne potreste pentire.

Rituali🧙‍♀️🔮✨Where stories live. Discover now