Capitolo X:Un'amara verità

112 14 92
                                    

"L'amore magari non fa girare il mondo,ma devo ammettere che rende il viaggio degno di essere vissuto."
                         Sean Connery
                         ***
8 Ottobre 2018,Londra

In una Domenica pienamente autunnale,con le foglie di mille colori che iniziavano a cadere dagli alberi e il cielo era popolato da nuvole che permettevano al sole di giocare a nascondino,Carla insieme alla famiglia Wilson e insieme a Perla,alla famiglia Hall e ad Ethan,si recarono alla Chiesa di St Magnus The Martyr dove assistettero alla Messa.

Fu presieduta da Padre Joseph e fece un'omelia molto profonda sull'importanza dell'amore e sulla bruttezza della crudeltà:le parole che pronunciava,facevano sempre riflettere e i fedeli,si rendevano conto che da esse,potevano trarre tanti preziosi insegnamenti...Erano quotidiani,poiché potevano usarli in ogni momento della giornata.E trarre così la tenacia necessaria per non arrendersi alle asperità della vita.
                        ***
Successivamente,si recarono nell'oratorio,dove servirono dei piatti caldi a tutte le persone che non potevano permetterselo.

Era un luogo gioioso,quello:vi erano persone che davano e ricevevano,ciò dava gioia a tutti...Per i primi,era così gratificante vedere quei sorrisi,sentire quel grazie pronunciato più e più volte.Si rendevano conto così,che stavano facendo la cosa giusta,e non era dare solo dare un piatto caldo e dei vestiti puliti,ma la cosa giusta era riuscire a strappare un sorriso a coloro che non avevano molti motivi per sorridere.
Questi ultimi invece,si rendevano conto che,non dovevano sentirsi dei disagiati sociali,perché tutti erano uguali e figli di Dio.
                       ***
Padre Joseph,dopo aver distribuito in modo equo i piatti con dell'ottimo cibo,raggiunse Carla e Sean che mettevano a posto alcuni vestiti,arrivati quello stesso mattino in degli scatoloni lasciati davanti la porta dell'oratorio,visto che a all'ora in cui erano andati non vi era ancora nessuno.

"Salve ragazzi."li salutò,sorridendo.

"Salve,Padre Joseph." replicò Carla,smettendo temporaneamente di sistemare i vestiti.

"Sono davvero molto contento,che pure oggi,siate venuti qui ad integrarvi al massimo nella nostra comunità." affermò Padre Joseph,era incredibile vedere dei ragazzi volenterosi di aiutare così come lo erano Carla e Sean.

"È bello venire qui." affermò Sean,guardando Carla e lei concordò con l'affermazione fatta dal ragazzo...Ogni qual volta che sarebbero potuti andare,lo avrebbero fatto.Non esisteva nulla di più gratificante,per loro.

"Queste parole fanno bene al cuore...Comunque,volevo chiedervi se volete partecipare all'organizzazione per i mercatini di Natale.Lo so,mancano ancora due mesi però si ci deve organizzare bene.Nel nostro piccolo possiamo fare tanto."rivelò Padre Joseph,era un iniziativa che si svolgeva da ormai qualche anno e coinvolgeva tutta la comunità della Chiesa di St Magnus The Martyr:ognuno di loro portava qualcosa e venivano allestite delle piccole capanne nel giardino apposta per l'occasione.

"Per me va bene.Sarò lieta di poter prenderne parte!."esclamò Carla,anche a Verona,venivano allestiti alcuni mercatini di Natale a Cortile Mercato Vecchio.

"Può contare su di noi,Padre Joseph."rispose Sean,offrendo immediatamente il suo aiuto.

"Grazie,ragazzi.Adesso sto scrivendo le liste dei partecipanti,tra di loro vi sono già i vostri amici,Perla ed Ethan.Magari vi farò svolgere le stesse mansioni,sarete una squadra laboriosa,ne sono certo."rivelò Padre Joseph,prendendo dalla tasca della sua tunica il foglio e la penna,dove segnò i nomi dei due ragazzi.

"Va bene." ribatterono in coro,Carla e Sean,avrebbero fatto sicuramente del loro meglio,insieme ai loro migliori amici,per garantire una buona riuscita nell'organizzazione.

FALLING STARS-L'ANGELO & LA STELLA Where stories live. Discover now