Capitolo XCIII:Luce eterna

141 11 188
                                    

A tutte le vittime del covid-19 e ai loro familiari.
I vostri sogni,vivranno sempre nei nostri cuori e nelle nostre anime.E nel cielo,dove siete delle meravigliose e fulgide Stelle,in grado di illuminare le nostre esistenze,grazie anche alla forza di chi è rimasto qui,a vivere nel vostro ricordo.
Ai medici,i nostri Angeli con il camice bianco...Grazie per quello che avete fatto,fate e continuerete a fare per noi,nella lotta contro questo brutto virus,che in grazia di Dio,riusciremo a sconfiggere un giorno,del tutto.
E a te,LL.

***

27 Febbraio 2020,Londra

Uno dei pediatri più bravi e preparati del reparto di ginecologia dell'ospedale Borgo Roma di Verona,dopo aver sottoposto la piccola Mariastella Bernadette alla consueta visita pediatrica per le sue due settimane di vita,disse ai suoi genitori e alla sua big sister che potevano ritornare a Londra,nella città dove avrebbero continuato a rendere la loro famiglia,una splendida realtà,in grazia e per volontà del Signore.

Insieme a loro,partì anche la prima e grande famiglia,che non ci aveva pensato due volte a raggiungerli nella città d'amore italiana,poiché avevano il bisogno impellente di essere vicino a loro in quel momento così unico e irripetibile e di conoscere la seconda nipotina,che giorno dopo giorno,cresceva sempre di più e diventava un amore,proprio come diceva Lani.

E già a sedici giorni di vita,fu pronta a prendere il suo primo volo aereo:durante le quattro ore,non pianse neppure una volta...Soltanto quando voleva cibarsi con il buon latte materno di Carla.

Quello,per lei,il padre e la sorella maggiore era un momento meraviglioso,così estremamente delicato,in cui si vedeva come alcuni legami,come quello instauratosi nella famiglia,erano indissolubili destinati a vivere per sempre.E il punto più alto del per sempre che stavano vivendo,l'aveva aggiunto Mariastella Bernadette,con la sua presenza così fondamentale e necessaria,che insegnava loro quanto bella era la perseveranza.

La bambina,non si era mai arresa,aveva continuato a lottare contro il male e alla fine,con la sua grande forza,era riuscita a vincere conoscendo così la sua amorevole e straordinaria famiglia,la luce del mondo e tutte le altre persone che le volevano un bene immenso.In lei,viveva il loro fratello Simon Pietro...Un bambino che,era presente tra le braccia della Mamma di tutte le Mamme e prima che lei si recasse tra le braccia della madre,del padre e della sorella,le disse di far vivere sempre e comunque il suo ricordo. Affinché sapessero che mai li avrebbero lasciati soli.E di questo,Mariastella Bernadette se ne fece piena portatrice,fiera e audace.

***

Nel mentre del viaggio,quando la neonata finì di mangiare e si addormentò serena,grazie anche ad un paio di cuffie per non sentire il rumore fastidioso dei motori,nella navicella color panna del suo passeggino che grazie alle hostess era riuscita ad entrare nel sedile,i nuovi madre e padre raccontarono a Leilani Dixie di quando come un anno addietro pensavano che la ragazza fosse incinta.

Non avrebbero mai e poi mai potuto dimenticare i numerosi momenti che avevano vissuto insieme,poiché li avevano resi chi erano in quel momento...E poi sorrisero nel pensare che,il destino un anno dopo era stato in grado di stupirli nel migliore dei modi,donando loro due straordinarie e meravigliose figlie,doni preziosi e inestimabili,donati da Colui che tutto poteva.

Proprio perché aveva scelto loro come genitori di quelle due creature così splendide,avrebbero cercato di prendersi cura in ogni momento delle piccole sorelline,che mai avrebbero rinnegato il grande rapporto fraterno già instauratosi nei cuori e nelle anime.Era la cosa più bella del mondo e viverle nel quotidiano,sarebbe stato per loro,ancora più bello.

FALLING STARS-L'ANGELO & LA STELLA Where stories live. Discover now